GIRO DEI 5 RIFUGI - Cortina

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Scusa, avevo capito che con 8grunf avevi fatto un altro giro, difficile e con tratti da fare a piedi (da lì la mia domanda). Il percorso dei 5 rifugi l'ho fatto quest'anno, bellissimo.
Rimedio subito questo è il giro fatto con 8Grunf : https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago
Devi registrarti sul sito per poterlo scaricare. Da San Vito al rifugio Croda da lago ( 1350 metri dsl. ) 22 km circa primi 10 tranquilli circa 200 dsl per gli altri 12 duri da fare ma senza grosse difficoltà, questa arriva dalla forcella in poi, discesa rotta disordinata non si riesce prendere mai il ritmo, varianti continue con rocce roccette, fango, radici. Alla fine del primo tratto c' è uno stradone sterrato per circa un km dove si raggiunge il rifugio Città di fiume ( 1917 metri ) il mio garmin segnava 1920. Da qui si sale per una breve ( 60 m dsl ) e a tratti difficoltosa e fangosissima salita che porta ad una forcelletta da dove parte l'ultima discesa che non molla mai ripida spesso bagnata con sassi rocce radici. 8Grunf che l' ha fatta in modo ben + elegante di me è rimasto pure lui sorpreso per le continue e diverse difficoltà che a volte ti obbligano ad abbandonare il percorso senza cmq grossi giovamenti . Una discesa, parole di Otto ,dove si scende senza divertirsi troppo concentrati a non combinar guai. Per il resto, e chiudo, felice d'averla fatta, panorami incredibili con questi colori autunnali.
 
Ultima modifica:

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Rimedio subito questo è il giro fatto con 8Grunf : https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago
Devi registrarti sul sito per poterlo scaricare. Da San Vito al rifugio Croda da lago ( 1350 metri dsl. ) 22 km circa primi 10 tranquilli circa 200 dsl per gli 12 duri da fare ma senza grosse difficoltà, questa arriva dalla forcella in poi, discesa rotta disordinata non si riesce prendere mai il ritmo, varianti continue con rocce roccette, fango, radici. Alla fine del primo tratto c'uno stradone sterrato per circa un km dove si raggiunge il rifugio Città di fiume ( 1917 metri ) il mio garmin segnava 1920. Da qui si sale per una breve ( 60 m dsl ) e a tratti difficoltosa e fangosissima salita che porta ad una forcelletta da dove parte l'ultima discesa che non molla mai ripida spesso bagnata con sassi rocce radici. 8Grunf che l' ha fatta in modo ben + elegante di me è rimasto pure lui sorpreso per le continue e diverse difficoltà che a volte ti obbligano ad abbandonare il percorso senza cmq grossi giovamenti . Una discesa, parole di Otto ,dove si scende senza divertirsi troppo concentrati per non combinar guai. Per il resto, e chiudo, felice d'averla fatta, panorami incredibili con questi colori autunnali.
Grazie (anche della descrizione del percorso)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Rimedio subito questo è il giro fatto con 8Grunf : https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago
Devi registrarti sul sito per poterlo scaricare. Da San Vito al rifugio Croda da lago ( 1350 metri dsl. ) 22 km circa primi 10 tranquilli circa 200 dsl per gli 12 duri da fare ma senza grosse difficoltà, questa arriva dalla forcella in poi, discesa rotta disordinata non si riesce prendere mai il ritmo, varianti continue con rocce roccette, fango, radici. Alla fine del primo tratto c'uno stradone sterrato per circa un km dove si raggiunge il rifugio Città di fiume ( 1917 metri ) il mio garmin segnava 1920. Da qui si sale per una breve ( 60 m dsl ) e a tratti difficoltosa e fangosissima salita che porta ad una forcelletta da dove parte l'ultima discesa che non molla mai ripida spesso bagnata con sassi rocce radici. 8Grunf che l' ha fatta in modo ben + elegante di me è rimasto pure lui sorpreso per le continue e diverse difficoltà che a volte ti obbligano ad abbandonare il percorso senza cmq grossi giovamenti . Una discesa, parole di Otto ,dove si scende senza divertirsi troppo concentrati per non combinar guai. Per il resto, e chiudo, felice d'averla fatta, panorami incredibili con questi colori autunnali.


Gran bella giornata, grazie Lucio! :) descrizione perfetta del giro, i panorami che abbiamo goduto sono senza pari e non hanno nulla da invidiare al titolo del thread... che toccherà rivedere. :D
Giornata e colori splendidi d'autunno, "lochescion" spaziale, difficoltà di ogni genere e sorta ma più o meno lo sapevamo, certo la difficile discesa da forcella foràta ce la siamo beccata pure in condizioni di fondo bagnato ma in montagna (e questa è Montagna con la emme maiuscola) si va con il cappello in mano, si prende quello che offre e se si ritorna a casa interi si ringrazia pure.:D:cool:
Appena torno in me dopo la scarpinata di oggi, posto due fotine del giretto. :)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Rimedio subito questo è il giro fatto con 8Grunf : https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago
Devi registrarti sul sito per poterlo scaricare. Da San Vito al rifugio Croda da lago ( 1350 metri dsl. ) 22 km circa primi 10 tranquilli circa 200 dsl per gli altri 12 duri da fare ma senza grosse difficoltà, questa arriva dalla forcella in poi, discesa rotta disordinata non si riesce prendere mai il ritmo, varianti continue con rocce roccette, fango, radici. Alla fine del primo tratto c' è uno stradone sterrato per circa un km dove si raggiunge il rifugio Città di fiume ( 1917 metri ) il mio garmin segnava 1920. Da qui si sale per una breve ( 60 m dsl ) e a tratti difficoltosa e fangosissima salita che porta ad una forcelletta da dove parte l'ultima discesa che non molla mai ripida spesso bagnata con sassi rocce radici. 8Grunf che l' ha fatta in modo ben + elegante di me è rimasto pure lui sorpreso per le continue e diverse difficoltà che a volte ti obbligano ad abbandonare il percorso senza cmq grossi giovamenti . Una discesa, parole di Otto ,dove si scende senza divertirsi troppo concentrati per non combinar guai. Per il resto, e chiudo, felice d'averla fatta, panorami incredibili con questi colori autunnali.

Gran bella giornata, grazie Lucio! :) descrizione perfetta del giro, i panorami che abbiamo goduto sono senza pari e non hanno nulla da invidiare al titolo del thread... che toccherà rivedere. :D
Giornata e colori splendidi d'autunno, "lochescion" spaziale, difficoltà di ogni genere e sorta ma più o meno lo sapevamo, certo la difficile discesa da forcella foràta ce la siamo beccata pure in condizioni di fondo bagnato ma in montagna (e questa è Montagna con la emme maiuscola) si va con il cappello in mano, si prende quello che offre e se si ritorna a casa interi si ringrazia pure.:D:cool:
Appena torno in me dopo la scarpinata di oggi, posto due fotine del giretto. :)

Bene, vedo che vi siete divertiti, bravi!!
Pensate che ci sia la stessa situazione mista fango/acqua sul giro dei 5 rifugi proposto da Lucio?
Perché in discesa potrebbe anche andarmi bene ma in salita proprio no:D
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Bene, vedo che vi siete divertiti, bravi!!
Pensate che ci sia la stessa situazione mista fango/acqua sul giro dei 5 rifugi proposto da Lucio?
Perché in discesa potrebbe anche andarmi bene ma in salita proprio no:D

No, altra tipologia di percorso, 3 anni fa ho avuto la fortuna di poterlo fare in buona parte ricoperto da un manto di neve dove ci abbiamo pedalato sopra, credo fosse fine ottobre.
 
Ultima modifica:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Bene, vedo che vi siete divertiti, bravi!!
Pensate che ci sia la stessa situazione mista fango/acqua sul giro dei 5 rifugi proposto da Lucio?
Perché in discesa potrebbe anche andarmi bene ma in salita proprio no:D
Sono tutte forestali o jeeppabili con fondo principalmente in ghiaia e sassi. L'ho fatta dopo che il giorno prima aveva scaricato un mezzo diluvio, e non ho avuto il minimo problema.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sono tutte forestali o jeeppabili con fondo principalmente in ghiaia e sassi. L'ho fatta dopo che il giorno prima aveva scaricato un mezzo diluvio, e non ho avuto il minimo problema.
Confermo quel che dice Otto e Moebius, il fondo anche con pioggia non crea molte difficoltà sia in salita che discesa.
 
Ultima modifica:

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
si si.........domani giro "accorciato" alla sola val travenanzes partenza cortina, cason macaron ecc................quindi giro standard.........speriamo bene il meteo.........
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sabato finalmente, sembra, e dico sembra perché di sicuro c'è solo una cosa, ...... ( ma che pensieri mi escono sta mattina :cool::confused::neutral: ) si va alla "conquista" dei 5 Rifugi, costi quel che costi, se qualcuno si vuol aggregare ci si trova alle 9.15 a Fiammes (Cortina) meglio se ci si porta la seconda batteria la faremo tutta in emtb. Domani ritiro ( finalmente :yum:blush::) ) la carbon Trek LT 9.9 .