GIRO DEI 5 RIFUGI - Cortina

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ecco, finalmente fatto il giro. Giornata stupenda, percorso asciuttissimo, praticamente deserto o quasi, 8-9 ciclisti a parte uno, tutti elettrificati, 3 Giant, 5 Trek ( comprese le nostre ) 1 Haibike, 2 Levo. Partiti dal piazzale parcheggio sterrato dove parte anche la salita per il rifugio Ra Stua. Abbiamo deciso di fare tutto il percorso in funzione e-mtb con la speranza di riuscire con una batteria, come da link 33 km. 1500 dsl+ . Avevamo cmq con noi la seconda. Ho lasciato a casa la nuova LT 9.9 appena arrivata, ho preferito usare la vecchia che ormai è collaudata, non si sa mai. Da Ra Stua al sennes abbiamo superato nella parte + ripida ( forse 18-20% ) alcune elettriche ed un muscolare a cui ho fatto i complimenti, saliva montato nella parte dura a 4-5 km ora, l'ho simpaticamente avvertito che eravamo "truccati". Dopo il rifugio Fanes negli ultimi 400-500 metri ( i più duri ) son certo che il tratturo sia stato "regolato", quel tratto in cui si superava qualche roccia piatta e scalinata non c'è praticamente +. Udite udite, la batteria è bastata a tutti e due, arrivati con l'ultima tacca. Peso di entrambi bordati 82 kg. + zaino camelback e batteria di riserva 8 kg. Totale 90. Tempo impiegato reale in mtb 2 ore e 27 ( + soste )
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/17037
allego qualche foto
Il giro l'ho fatto questa estate con partenza da San Vigilio, meraviglioso.
P.S.La prima fotografia è bellisima.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
So per certo che il giro si fa anche in inverno, consigliano di informarsi bene sulle condizioni della neve, dovrebbe essere battuta, compatta, non ghiacciata né marcia, meglio farlo anche con due belle figliole "sportivamente" preparate, non parlano dell'età però .... immagino a discrezione e certamente sopra i 18. ;):p:cool: Il giro passa da media difficoltà a difficile, con le ragazze ..... difficilissimo ... in base al grado di preparazione!!! :rolleyes::innocent: