GIRO DEI 5 RIFUGI - Cortina

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Domani,sabato 13 ottobre faccio il giro dei 5 rifugi. Danno bel tempo con temperature in quota ( 2000 m. ) fra i 6 - 10 gradi. Credo sia una delle ultime occasioni prima del brutto tempo, giro relativamente breve, 33 km. con dislivello di 1500 m. e medio grado di difficoltà. Chi vuole cogliere la possibilità di fare uno fra i più bei giri a livello panoramico si può aggregare.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Domani,sabato 13 ottobre faccio il giro dei 5 rifugi. Danno bel tempo con temperature in quota ( 2000 m. ) fra i 6 - 10 gradi. Credo sia una delle ultime occasioni prima del brutto tempo, giro relativamente breve, 33 km. con dislivello di 1500 m. e medio grado di difficoltà. Chi vuole cogliere la possibilità di fare uno fra i più bei giri a livello panoramico si può aggregare.

Occhio che stanno facendo lavori di manutenzione sui ponticelli (Rio Travenanzes, per dirne uno) e ci sono i divieti di passaggio anche per i pedoni, poi non saprei dire se si passa comunque ma forse meglio informarsi.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Occhio che stanno facendo lavori di manutenzione sui ponticelli (Rio Travenanzes, per dirne uno) e ci sono i divieti di passaggio anche per i pedoni, poi non saprei dire se si passa comunque ma forse meglio informarsi.
Ho chiamato l'ufficio guide Cortina, mi ha effettivamente confermato che il ponte presso le cascate del Fanes ( rio Travenanzes ) è in costruzione e sarà aperto settimana prossima, mi hanno comunque consigliato di allungare fino al passo Posporcora, scendere fino alla valle del Boite e quindi finire il giro. Grazie ancora OttoGrunf, simpatico personaggio di fumetti ( Alan Ford ) se non ricordo male.:cool:;)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bene, la salita al passo Posporcora però la devi fare tutta in sella altrimenti non vale. :cool::p:D
E' così dura? L'ho fatta parecchi anni fa ma non la ricordo proprio, ho chiesto alla guida se è pedalabile con mtb e mi ha assicurato di sì. Comunque il destino mi rema contro, si doveva essere in tre, ma il 1° l'ho perso stamattina,( ma sta bene;) ) il 2° compagno di sventura ha avuto un contrattempo e da solo non ho voglia di farla. Forse ... ma tanto forse settimana prossima.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ci sono degli strappi feroci ma superabili con un po' di tecnica e tanta assistenza :) dal passo la pista corre poi in costa su una "cengia" bella larga con scorci bellissimi sulla Croda Rossa e la valle del Boite prima della bella discesa fino al camping Olympia.

Edit: domani ho in mente il giro alla Croda da lago, percorso che non conosco e che ho letto qui:

https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago

Nel caso fossi interessato fammi un cenno che se ci sei siamo in due. :cool:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Domani,sabato 13 ottobre faccio il giro dei 5 rifugi. Danno bel tempo con temperature in quota ( 2000 m. ) fra i 6 - 10 gradi. Credo sia una delle ultime occasioni prima del brutto tempo, giro relativamente breve, 33 km. con dislivello di 1500 m. e medio grado di difficoltà. Chi vuole cogliere la possibilità di fare uno fra i più bei giri a livello panoramico si può aggregare.

bella iniziativa, ma vedo che hai già un friulano e poi il bere non basta:)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E' così dura? L'ho fatta parecchi anni fa ma non la ricordo proprio, ho chiesto alla guida se è pedalabile con mtb e mi ha assicurato di sì. Comunque il destino mi rema contro, si doveva essere in tre, ma il 1° l'ho perso stamattina,( ma sta bene;) ) il 2° compagno di sventura ha avuto un contrattempo e da solo non ho voglia di farla. Forse ... ma tanto forse settimana prossima.
Divertitevi se andate e bevete una buona birra anche per me:)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ci sono degli strappi feroci ma superabili con un po' di tecnica e tanta assistenza :) dal passo la pista corre poi in costa su una "cengia" bella larga con scorci bellissimi sulla Croda Rossa e la valle del Boite prima della bella discesa fino al camping Olympia.

Edit: domani ho in mente il giro alla Croda da lago, percorso che non conosco e che ho letto qui:

https://www.sentres.com/it/sentieri-mountain-bike/alla-croda-da-lago

Nel caso fossi interessato fammi un cenno che se ci sei siamo in due. :cool:
Ti ringrazio della proposta, spero in futuro di poterti dare un cenno positivo, anzi spero ci sia un'altra occasione, ma il grado di difficoltà mi lascia perplesso e sopratutto che tu non lo conosca. Non vorrei onestamente rallentarti anche se giri difficili ne ho fatti. Comunque a che ora ti troveresti a San Vito? Non è detto che cambi idea. :cool: Hai modo di scaricarti la traccia? Adesso parto da Padova x Belluno, entro stasera ti so dire, grazie.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ti ringrazio della proposta, spero in futuro di poterti dare un cenno positivo, anzi spero ci sia un'altra occasione, ma il grado di difficoltà mi lascia perplesso e sopratutto che tu non lo conosca. Non vorrei onestamente rallentarti anche se giri difficili ne ho fatti. Comunque a che ora ti troveresti a San Vito? Non è detto che cambi idea. :cool: Hai modo di scaricarti la traccia? Adesso parto da Padova x Belluno, entro stasera ti so dire, grazie.

Info sul percorso mi sono state date da due amici e compagni di uscite assenti domani per altri impegni...particolari difficoltà non mi sono state segnalate e nemmeno passaggi esposti, in presenza di tratti difficili si scende (anche se qui verrà scritto che gli abbiamo superati in sella :p) Vorrei essere a San Vito tra le 8.30 e le 9.00 non più tardi. :)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Info sul percorso mi sono state date da due amici e compagni di uscite assenti domani per altri impegni...particolari difficoltà non mi sono state segnalate e nemmeno passaggi esposti, in presenza di tratti difficili si scende (anche se qui verrà scritto che gli abbiamo superati in sella :p) Vorrei essere a San Vito tra le 8.30 e le 9.00 non più tardi. :)
OK, ora come detto parto, ti faccio sapere in mp , l'ora mi va bene ( 9.00 ) anch'io non scendo MAI :p:rolleyes::cool::joy:, Rick mi è testimone :joy::joy:;)
 
  • Like
Reactions: Rick and 8Grunf

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ti ringrazio della proposta, spero in futuro di poterti dare un cenno positivo, anzi spero ci sia un'altra occasione, ma il grado di difficoltà mi lascia perplesso e sopratutto che tu non lo conosca. Non vorrei onestamente rallentarti anche se giri difficili ne ho fatti. Comunque a che ora ti troveresti a San Vito? Non è detto che cambi idea. :cool: Hai modo di scaricarti la traccia? Adesso parto da Padova x Belluno, entro stasera ti so dire, grazie.
Tranquillo, questa estate fatto 2 volte: una solo e una con amico muscolare (ma che muscolare.... mi ha mollato nella salita da Campo di Sopra al rif. Palmieri...). dopo la fora. Ambrizzola ci sono pezzi da fare a piedi (salvo maghi...). poi è tutta semplice. Fermatevi al Citta di Fiume .