Giro oltreconfine: tristezza

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Oggi ci siamo dati una giornata di riposo, ed abbiamo fatto i turisti in auto.
Siamo arrivati al colle del Monginevro, ed immaginando tanti sentieri da pedalare siamo passati a chiedere una cartina all'ente turismo e qui la sorpresa : tutti i sentieri riservati ai pedoni, per le bici ci sono i percorsi enduro del bike Park o le strade asfaltate.
Spero che la cosa non dilaghi

Inviato utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Certo, ma vedo che ci sono bike Park quasi ovunque ci siano piste da sci, Bardonecchia, Salice D'ulzio, non vorrei che i divieti dilaghino

Inviato utilizzando Tapatalk
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
A Monginevro si fa il bellissimo giro, tutto in sterrato, che va verso il Gondrand e poi verso il lago dei 7 colori. Tutto "balisè" ovvero tracciato, e con parecchie bici, sempre.

http://www.gulliver.it/itinerario-gite/3837/

Inoltre, ma non l'ho mai fatto si può fare il giro dei forti scendendo verso Briancon.

Mi sa che hai parlato con un ignorante (in senso letterale).

A Bardo, peraltro, il bike park non è che una minuscola porzione delle possibilità offerte in zona, idem Sauze.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
scendere dal monginevro , passare briancon e dopo pochi km a destra salire al col du granon , arrivati lì c'è da pedalare in piena libertà con panorami fantastici

Il Col du Granon è più bello salirlo dalla parte della vallata che va a Nevache , ovvero prima di arrivare a Briancon...tutto sterrato in carraia e poi in crosta lungo le fortificazioni della prima guerra poi per scendere sul paese dalla cima del Col c'è un bel singletrack che si chiama La Croix de Toulose...
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si proprio quello..l'ho fatto un paio di anni fa con la muscolare , bellissimo...e faticoso..ma con la ebike è una passeggiata.:cool:
L'unica cosa che stona è la quantità di gente che trovi in cima al Col che arriva con auto e pulman dall'asfalto..infatti foto di rito e via giù dal sigletrack che arriva a Briancon...occhio solo a non cannare l'ultimo pezzo di sigletrack quasi arrivato in fondo altrimenti tocca asfalto fino sopra l'ospedale di Briancon
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Si proprio quello..l'ho fatto un paio di anni fa con la muscolare , bellissimo...e faticoso..ma con la ebike è una passeggiata.:cool:
L'unica cosa che stona è la quantità di gente che trovi in cima al Col che arriva con auto e pulman dall'asfalto..infatti foto di rito e via giù dal sigletrack che arriva a Briancon...occhio solo a non cannare l'ultimo pezzo di sigletrack quasi arrivato in fondo altrimenti tocca asfalto fino sopra l'ospedale di Briancon

Mi sono scaricato la traccia... sperando non mi porti in mezzo al nulla come già capitato [emoji53]
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
A Monginevro si fa il bellissimo giro, tutto in sterrato, che va verso il Gondrand e poi verso il lago dei 7 colori. Tutto "balisè" ovvero tracciato, e con parecchie bici, sempre.

http://www.gulliver.it/itinerario-gite/3837/

Inoltre, ma non l'ho mai fatto si può fare il giro dei forti scendendo verso Briancon.

Mi sa che hai parlato con un ignorante (in senso letterale).

A Bardo, peraltro, il bike park non è che una minuscola porzione delle possibilità offerte in zona, idem Sauze.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Confermo, faccio parecchi giri dalle parti del monginevro e non mi risulta che ci siano delle limitazioni. Il giro indicato da tpx l' ho fatto ed è molto bello!