Giro sui Colli Euganei

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Stamattina ore 9.00 sui colli all'attacco della salita a villa Draghi a Montegrotto, con me Massimo, il titolare del negozio Trek, vecchio amico ancora prima iniziasse la sua attività commerciale. Fatti 37 km. con 1100 e qualcosa di dsl., media poco + di 14 km. Moltissima gente sia in bike che a piedi per i sentieri, partiti con 4° ma giornata bellissima. I sentieri della Villa sino alla salita alla Molle molto belli a tratti impegnativi con qualche delicata discesa gradinata. La salita alla Molle e poi al Piccolo Marte era da mo' che non la facevo e devo dire che mi sorprende sempre. Tutta single-track a tratti molto ripidi in salita ed un po' esposti, quindi da Galzignano a monte Rua salendo per un tratto sterrato che non avevo mai fatto. Dall'eremo discesa tecnica ( ma non troppo se l'ho fatta :rolleyes: ) in single e quindi passo Roverello. Quindi zona sette guadi in "quota" fatto qualche carosello medio tecnico divertente quindi discesa sentiero 10 e ritorno. Massimo ha LT 9.9 carbon nuova ancora da provare che però conosce perché ha fatto un giro di un paio d'ore con la mia che gli avevo prestato qualche giorno prima, ma per l'occasione aveva una FS 5 taglia 17.5 perché ha un dubbio sulla taglia 17.5 o 18.5 . Si trova a cavallo delle due misure. Dopo circa un'ora dalla partenza gli ho proposto di riprovare la mia, così a "caldo" avrebbe capito meglio quella che gli stava meglio addosso. Non si parla chiaramente di qualità ciclistiche, ma di semplice sensazione di seduta e pedalata. C'è da dire che abbiamo le stesse identiche misure, il che rende + semplice lo scambio. Mi ha molto ringraziato anche perché ha chiarito il dilemma. Io sulla FS 5 mi sentivo si comodo ma un minimo + raccolto. Qui credo si tratta di gusti personali sul modo di stare in bici, c'è chi preferisce la taglia 17.5 con quello che ne consegue, altri l'altra. Ci siamo ripromessi a fine giro di ripetere l'esperienza, era un po' che non si girava assieme e abbiamo fatto anche delle belle risate. Buon inizio settimana x chi lavora e chi no. :):p
 
  • Like
Reactions: em_1958 and Rick