gli enormi bug di specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
specialized è nota per i suoi prezzi elevati e per i gravi bug di cui sono affette le sue ebikes, a partire dai cerchioni di pastafrolla, passando per le batterie che si spaccano in due e i connettori motori esposti alle sassate con conseguenti distacchi frequenti ,per finire con i telai segati dalle biellette o i carter che raccolgono etti di fango ,i motori rumorosi e i led non protetti dall'acqua che impazziscono e diventano rossi, tralasciando le gomme di primo equipaggiamento non certo di alta qualità.
oggi vorrei concentrarmi sull'enorme bug delle batterie che si spezzano.
allego foto delle mia batteria usata meno di 500km , e ne ho un altra con il medesimo bug e con le crepe che sta stanno formando su entrambe nello stesso punto.
io non mi capacito di come cio possa avvenire, dato che le crepe partono da un punto protetto e non esposto a colpi.
L'unica spiegazione possibile è che lo spinotto connettore che va al motore, essendo molto esposto ( altro bug) spesso prende colpi e sassate che vanno a scaricare in quel punto.
io adesso ho dato al conce la prima batteria e sono in attesa di una risposta da specy, poi una volta riconosciuto il difetto mi farò avanti con la seconda batteria.
Ad oggi sulla mia kenevo ho avuto cerchione sverzato,motore fuso e due batterie spaccate oltre ad un led rosso per niente.
 

Allegati

  • bat1.jpeg
    bat1.jpeg
    118,5 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: zanpa

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Concordo su carter che prendono fango e connettore motore/batteria che si ossida. Mai avuti problemi col reso, ma l ho tenuta solo un anno e mezzo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È in corrispondenza dei fori per le viti. In quei punti potrebbe esserci una zona più delicata soggetta a tensioni che quando si scaricano fanno le crepe
 
  • Like
Reactions: bomba a mano

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Personalmente continuo a chiedermi per motivi strettamente professionali come potere applicare al mio ambito i lavoro (totalmente diverso dal mondo delle bici) l'abilità di Specy nel continuare ad avere migliaia di acquirenti felici di comprare e ricompare un prodotto palesemente caro, non giustificato dalla qualità dei materiali e dei componenti e che nella stragrande maggioranza dei casi mette l'acquirente nella condizione di dover spendere altri soldi per adeguare il montaggio alle esigenze del proprio utilizzo.
Cinicamente c'è da imparare da questa gente.
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Personalmente continuo a chiedermi per motivi strettamente professionali come potere applicare al mio ambito i lavoro (totalmente diverso dal mondo delle bici) l'abilità di Specy nel continuare ad avere migliaia di acquirenti felici di comprare e ricompare un prodotto palesemente caro, non giustificato dalla qualità dei materiali e dei componenti e che nella stragrande maggioranza dei casi mette l'acquirente nella condizione di dover spendere altri soldi per adeguare il montaggio alle esigenze del proprio utilizzo.
Cinicamente c'è da imparare da questa gente.
Forse perchè sono sempre un passo avanti, tipo la batteria integrata, ora la 700wh ..... e poi spendono tanto in marketing
 
  • Like
Reactions: MAPO55 and Bartbike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Forse perchè sono sempre un passo avanti, tipo la batteria integrata, ora la 700wh ..... e poi spendono tanto in marketing
Nè la batteria integrata nè la batteria da 700 wh sono novità uscite con Specy (presentate prima da Rotwild e BH bikes rispettivamente..) ...però son bravi col marketing ;)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Forse perchè sono sempre un passo avanti, tipo la batteria integrata, ora la 700wh ..... e poi spendono tanto in marketing

Scusa, per precisione….

"Forse perchè sono sempre un passo avanti": in cosa? nel fatturato? Nella rete distributiva? Nell'aver capito che produrre componenti ciofeca invece che comprarli da chi li fa seriamente (perché sennò chi li produce e vende col proprio marchio fallisce...vedi produttori di cerchi, gomme ecc..) si spende la metà e si guadagna il doppio? Nelle soluzioni tecniche? detta così non significa niente se non dici in cosa sarebbero avanti
"tipo la batteria integrata, ora la 700wh": mi sa che ti sei perso Rocky Mountain, Norco….
"e poi spendono tanto in marketing": ah...ecco.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Personalmente continuo a chiedermi per motivi strettamente professionali come potere applicare al mio ambito i lavoro (totalmente diverso dal mondo delle bici) l'abilità di Specy nel continuare ad avere migliaia di acquirenti felici di comprare e ricompare un prodotto palesemente caro, non giustificato dalla qualità dei materiali e dei componenti e che nella stragrande maggioranza dei casi mette l'acquirente nella condizione di dover spendere altri soldi per adeguare il montaggio alle esigenze del proprio utilizzo.
Cinicamente c'è da imparare da questa gente.
Secondo me dipende dalla estetica buona e dalla generica ignoranza del biker medio che di solito non frequenta i forum. In oltre credo abbiano una rete di concessionari vasta
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Nè la batteria integrata nè la batteria da 700 wh sono novità uscite con Specy (presentate prima da Rotwild e BH bikes rispettivamente..) ...però son bravi col marketing ;)
Certo bravi col marketing ma indubbiamente spendono molto sull'estetica della e bike, non possiamo negare che la linea delle loro e bike mtb è tra le più armoniose in commercio :innocent: la mia è cube!
 
  • Like
Reactions: Bartbike

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Guarda a me Specy mi sta sulla balle peggio che a te e il sivende della mia zona se la tira come pochi quindi non sono certo il difensore del marchio, però non è che tutti sono delle enciclopedia della MTB, la gente comune legge, si informa, tutti dicono che il Brose è il meglio, che la batteria non si deve vedere, che deve essre grande ecc... alla fine loro sono sempre centrati sul pezzo
 
  • Like
Reactions: MAPO55

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Certo bravi col marketing ma indubbiamente spendono molto sull'estetica della e bike, non possiamo negare che la linea delle loro e bike mtb è tra le più armoniose in commercio :innocent: la mia è cube!
Adesso armoniose non lo so, la Levo ha un obliquo bello stretto ma poi il motore sembra un prolasso, la Kenevo con quella X nel telaio con le saldature in vista....
Diciamo che impongono uno stile che gli altri imitano
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Forse perchè sono sempre un passo avanti, tipo la batteria integrata, ora la 700wh ..... e poi spendono tanto in marketing
Specy Specy Specy .... non se ne può ..... quasi più di veder scritte cose non vere :rolleyes::):innocent: Come ha già detto in un post qualche giorno fa Nicotrev, a batteria integrata probabilmente è stata scopiazzata ( male ) da Rotwild e da Bull che le hanno presentate un anno prima, e per quanto riguarda la batteria da 700 wh ..... sembra , il solito secondo cuggino :po_O che surriscaldi un po' troppo e per questo tenda a inficiare la sua effettiva maggiore autonomia , Specy a volte, non sempre, fa cose nuove, ma succede che non siano fatte così bene, ...... e questo sta diventando una tradizione a mio modestissimo parere ( e me ne dispiace ) .:pensive: PS: Vedo adesso che il bravo Auanagana è stato + veloce di me a rispondere. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.