GOMMA ANT 2,6 POST 2,5 .....

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Oggi sono stato in un negozio Cube per prenotare il famoso aggiornamento e per far fare un controllo generale alla mia Cube, parlando con il responsabile ho anche chiesto la possibilita di sostituire i copertoni ant e post con qualcosa leggermente piu largo, il consiglio è stato un 2,6 all ANT e un 2,5 al post perche probabilmente dietro non passerebbe .

Secondo voi è una cosa che puo' andare bene ?

Grazie
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Mi hanno montato oggi una 2,6 all'ant e mi hanno lasciato l'originale dietro cambiandomi il copertone che avevo davanti mettendomelo dietro perchè era ancora buono

Guardando bene anche dietro ci starebbe un 2,6 ho provato a infilarlo e cè ancora margine ,, qualcuno ha gia provato ?

Davanti mi hanno messo un Schwalbe Magic Mary 2.60, Addix Soft, Tubeless Easy, Super Gravity
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dipende da che 2.6 metti dietro, ovviamente in funzione di quello che fai tu in bici.....
Io ho da poco montato DHF 2.6 3C dietro, sperando che, vista la larghezza inferiore, fosse un pò meno soggetto a forature dei 2.8.....
E invece anche il week end scorso 2 bei tagli sulla spalla (per fortuna conil Mr wolf ho finito la discesa senza problemi)
C'è poco da fare: Maxxis su plus e mid plus fa proprio delle carcasse del caxxo.....per lo meno per chi in discesa ci dà un pò dentro.....

Purtroppo la scelta di gomme rinforzate di queste dimensioni per ora è molto molto limitata: sostanzialmente c'è solo la Magic Mary (che va bene solo davanti e rinforzata però solo la ultra soft) e la Vittoria Martello (che va molto bene ma dura molto poco).....
Io dietro penso che adesso monterò la Martello, che è 2.5 ma bella cicciotta e anche su cerchio con canale 35 non si squadra troppo.....

Davanti anche io Magic Mary 2.6, in mescola Ultra soft....gomma della madonna......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io vorrei consigliarvi la Magic 2.6 anteriore, anche in versione non Dh ultrasoft ( che è è ottima ma pesa un botto per via del cerchietto ed è più stretta della 2.6 soft) , e al posteriore una classica Magic Mary 2.35 supergravity , che stretta non è essendo solo 60-61 di erto ( praticamente è come una 2.5 di maxxis) , io ho questa configurazione e mi trovo molto bene..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Su cerchio con canale da 35 è impensabile montare una 2.35.....
Calcola che Maxxis sottodimensiona i suoi 2.6, nel senso che il 2.6 DHF è meno cicciotto del 2.6 Magic Mary montato su medesimo cerchio davanti......quindi se tanto mi dà tanto il 2.5 è parecchio stretto e su canale da 35 si squadra a manetta......

Ultra soft pesa, vero ma è resistente......ma onestamente del peso su una bici col motore mi interessa molto relativamente....e anche della larghezza: troppo larga mi toglie soddisfazione......

Monterei quelli che ho sulla Ibis con canale da 25 e gomme da 2.35, ma non sono boost e non posso montarle....quindi mi toccherebbe spendere per cerchi nuovi.....
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Su cerchio con canale da 35 è impensabile montare una 2.35.....
Calcola che Maxxis sottodimensiona i suoi 2.6, nel senso che il 2.6 DHF è meno cicciotto del 2.6 Magic Mary montato su medesimo cerchio davanti......quindi se tanto mi dà tanto il 2.5 è parecchio stretto e su canale da 35 si squadra a manetta......

Ultra soft pesa, vero ma è resistente......ma onestamente del peso su una bici col motore mi interessa molto relativamente....e anche della larghezza: troppo larga mi toglie soddisfazione......

Monterei quelli che ho sulla Ibis con canale da 25 e gomme da 2.35, ma non sono boost e non posso montarle....quindi mi toccherebbe spendere per cerchi nuovi.....
Giusto ma @Comi non credo abbia cerchi da 35mm sulla sua cube che nasce standard...io io il 2,35 effettivamente l'ho montato su canale da 30mm e sta perfetto ..al posteriore..
In ogni caso il 2.5 Maxxis che puoi montare su canale da 35 è la versione WT fatto apposta per canali da 30-35...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema di Maxxis sono le carcasse.....non sono rinforzate......carta velina che si strappa come niente.....
Da anni sulla Ibis muscolare uso Michelin wild grip'r e rock'r rinforzate......credo di aver bucato un paio di volte negli ultimi 3 anni......tagli sulla spalla a memoria non ne ho mai avuti.....
Con Maxxis buco e taglio ogni 2x3.......anche il davanti Maxxis l'ho bucato spesso, mentre ora la magic mary è su da 2 mesi e non ha mai avuto un problema......

Dalla disperazione sono fin tentato di montare la Magic Mary ultra soft anche dietro....
Questo week end vad a girare a Sestri....prevedo sfaceli per il mio DHF montato dietro........
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema di Maxxis sono le carcasse.....non sono rinforzate......carta velina che si strappa come niente.....
Da anni sulla Ibis muscolare uso Michelin wild grip'r e rock'r rinforzate......credo di aver bucato un paio di volte negli ultimi 3 anni......tagli sulla spalla a memoria non ne ho mai avuti.....
Con Maxxis buco e taglio ogni 2x3.......anche il davanti Maxxis l'ho bucato spesso, mentre ora la magic mary è su da 2 mesi e non ha mai avuto un problema......

Dalla disperazione sono fin tentato di montare la Magic Mary ultra soft anche dietro....
Questo week end vad a girare a Sestri....prevedo sfaceli per il mio DHF montato dietro........
Purtroppo l'ultrasoft dietro te lo mangi in 4 uscite con l'ebike...adesso ho proprio una 2.35 vertstar ( la addix ultrasoft deriva da quella) e dietro anche se ora il terreno è morbido si consuma come la gomma pane...
Purtroppo sul canale 35 hai poca scelta , o maxxis DD WT, ma è 3c e costa un botto oppure una 2.6 ...anche se io ho ho tagliato davanti la 2.6 Soft ...e dietro non la metterei proprio...andrò avanti con le 2.35 supergravity..ma su 30mm è più facile si monta un po di tutto..e se squadra un pochino di più dietro non è un dramma...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, la ultra soft dietro avrebbe il problema che in pochissimo tempo la fai fuori....
Odio profondamente sti cacchio di cerchi con canale da 35....,

Alla fine credo opterò per la Martello....ma anche lei non brilla per durata purtroppo...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Credo proprio di si, ma io non ci sono mai andato.
Provate le nuove gomme ?
Come ti trovi ?

Dietro mi hanno lasciato la sua originale per l esattezza hanno preso l ant che era ancora in buono stato e montata dietro e davanti mi ha messo la 2.6 che mo te attualmente le nuove cube
Il problema che Arrivato a casa mi sono accorto che l ant era forata penso l abbiano pizzicata nel montarla
Il problema che io sono di racconigi e loro sono a torino