Gomme schiacciasassi: Eddy Current e Assegai. Pareri?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho scritto a Schwalbe. Hanno risposto, devo dire rapidamente: "... i nuovi Eddy Current saranno in distribuzione prima della fine dell'anno"
Qualcuno conosce questo sito? https://www.hibike.it/
Fino alla settimana 38 sulle Eddy Current e Magic Mary 29x2.60 c'era scritto che il "fornitore ha annunciato la consegna nella settimana 39". Poi lunedì hanno cambiato: EC nella 41 e MM nella 40... Non mi convince, li tengo d'occhio....
EDIT - Oggi (trascorsa un'altra settimana) hanno messo sulla pagina della Magic Mary 29x2.60 "il fornitore ha annunciato la consegna nella settimana numero 46". Terzo slittamento. Se avessi prenotato la gomma a fine agosto, sarebbe un mese e dovrei aspettarne un altro. Sanno benissimo che Schwalbe consegnerà più avanti: o forse non sanno o non quando. Fatto sta che non mi sembra corretto far prenotare un prodotto e poi farti slittare. E' una delle cose che mi mandano in bestia: non comprerò mai da loro (ovviamente è una mia considerazione)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Montato, domani si prova se non piove. Su cerchio da 30 è largo 63mm ai tasselli esterni preso col calibro. Peso 1330 grammi. Praticamente come sul sito. Lo Smart Sam 2.6 standard per la cronaca è 64 mm e pesa 915 gr
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Primi 30 km in piano su sterrati un po' di ciclabile e sentieri. Poco dislivello. Devo provarlo meglio ma la prima impressione su scorrevole/veloce è ottima. Rispetto allo smart sam la gomma sta giù, in curva appoggia molto bene sparita l'impressione che scappi via. A parità di pressione, 1.6, l'avantreno è molto più solido.
 
  • Like
Reactions: Franksicily

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
60
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Primi 30 km in piano su sterrati un po' di ciclabile e sentieri. Poco dislivello. Devo provarlo meglio ma la prima impressione su scorrevole/veloce è ottima. Rispetto allo smart sam la gomma sta giù, in curva appoggia molto bene sparita l'impressione che scappi via. A parità di pressione, 1.6, l'avantreno è molto più solido.
Quale versione hai preso, e dove?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
è una gomma da DH pura... provarla su ciclabili e strade in piano mi sembra un'offesa per una gomma di questo tipo :p:p:p
attendiamo test più approfonditi... una gomma da 1,3kg deve avere un senso buttandosi già a cannone...
sicuramente al posteriore può essere interessante per evitare tagli vista la carcassa 2 PLY

sul bagnato ho qualche dubbio che all'anteriore possa funzionare. i tasselli sono molto ravvicinati
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Provata anche nei boschi. Terra, prati saliscendi e radici, no sassi. Per me è ottima. Non l'ho provata nel fango ma concordo che non è stata pensata per quello. Attendo che qualcuno piu esperto la provi. Non è un'offesa però. Come non lo è l'andatura turistica con le Pirelli Diablo Rosso. Sfrutto una gomma al 40%? A me va bene perché mi soddisfa ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Arrivato il Magic Mary 29x2.60 sskin soft. Montato oggi davanti dovrò provarlo. Pesa 1160 gr. ed è largo ai tasselli esattamente 63 mm cioè come l'Assegai 2.50.
 

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Buonasera a tutti.
Scrivo una piccola recensione sul pneumatico in questione:
MAXXIS ASSEGAI.
Provato al posteriore di una thok mig , cerchio con canale 38in , lo pneumatico si presenta abbastanza stondato.
Prova sul campo , il comportamento su su di compatto è ottimo nessuna perdita di aderenza ne rimbalzi anomali ,su fondi sconnessi, radiciaie, rock Garden stessa sensazione come sopracitato.(condizioni di prova secco,umido,bagnato)
La carcassa è solida e la spalla molto rigida tantet che il montaggio è abbastanza tosto.
In conclusione posso dire che questo pneumatico è il primo in casa MAXXIS che mi ha soddisfatto per grip , rigidita laterale , scarsissimo rimbalzo su fondi sconnessi e ottima resistenza ai tagli.

Saluti Rich
 

Allegati

  • IMG-20181128-WA0033.jpeg
    IMG-20181128-WA0033.jpeg
    214,2 KB · Visite: 86

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mi sa che lo monterò anche io al posteriore al posto del DHR2 che ormai è alla frutta...
Io ho la Maxgrip Dh al posteriore 29x2.50. Mi trovo da zio ma non voglio darti consigli perché vado piano. Tieni conto che se non sbaglio adesso hanno fatto anche la Maxterra che è piu scorrevole (e anche meno carrozzata)
 

Thedoktor

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
60
25
8
Roma
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay C70 2019
Mi trovo da schifo all'anteriore. Nobby Nic di primo montaggio sulla mia canyon precedente tenuto 3 uscite. Ho provato a resistere con il MM sulla Moterra ma ho rischiato 3 cadute in velocità. Zero feeling con fondi duri e sporchi o ghiaia/pietraia. Le Maxxis le trovo più tonde e progressive.

:eek: nel mio caso è l'estatto contrario,mi sono trovato malissimo con le Maxxis DHF\DHR 3C maxterra per non parlare del high roller al posteriore che si consuma alla velocita della luce, le nobby nic in effetti sono gomme piu "delicate", che per usi gravosi sono da evitare, al momento monto anteriore MagicMary viola da 2.6 a carcassa rigida ed un Hanz dampf apex snakeskin tle blu al posteriore, beh che dire .... grippano anche sul sapone :cool: