Gorilla (tape)

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ciao, scusate, ho visto che tanti usano il gorilla tape per latticizzare le gomme.
Dove si compera il gorilla tape che non l'ho mai visto in giro?
Brico, ferramenta, colorifici o solo via internet?

(ho visto che ad es. ce l'ha ridewill)
Ho un "american tape nero Saratoga" ma non tiene. Gia' provato altre volte.... Poi son passato al nastro giallo notubes, ma per cerchi stretti.
Grazie.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il Gorilla tape lo puoi trovare da qualche rivenditore di bici che lo tiene oppure online....Amazon.... io non lo uso, ho aiutato amici ad applicarlo e l'ho trovato macchinoso, è spesso e rigido, e, per adattarlo ai cerchi, bisogna scaldarlo col phon.
Per latticizzare uso del nastro "3M Duct Tape" 50 mm x 50mt, 3€ al Lidl, 2 giri e non ho mai avuto nessun problema.....
ma da un po' di tempo ho adottato una nuova " tecnica".... 3 giri di pellicola da imballaggio, quella stretta da 12 cm, una bella insaponata alle spalle del copertone e tallona che è un piacere, poi rifilo la parte che sborda con un taglierino. ;):cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao, scusate, ho visto che tanti usano il gorilla tape per latticizzare le gomme.
Dove si compera il gorilla tape che non l'ho mai visto in giro?
Brico, ferramenta, colorifici o solo via internet?

(ho visto che ad es. ce l'ha ridewill)
Ho un "american tape nero Saratoga" ma non tiene. Gia' provato altre volte.... Poi son passato al nastro giallo notubes, ma per cerchi stretti.
Grazie.

http://amzn.to/2yMZZ8D
 
  • Like
Reactions: Zappaterra

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, scusate, ho visto che tanti usano il gorilla tape per latticizzare le gomme.
Dove si compera il gorilla tape che non l'ho mai visto in giro?
Brico, ferramenta, colorifici o solo via internet?

(ho visto che ad es. ce l'ha ridewill)
Ho un "american tape nero Saratoga" ma non tiene. Gia' provato altre volte.... Poi son passato al nastro giallo notubes, ma per cerchi stretti.
Grazie.

Io avevo del Notubes da 25, ed avendo il cerchio da 40, dopo averlo applicato ho fatto un paio di giri di nastro isolante; da 6 mesi che l'ho fatto non mi ha dato nessun problema. Alla fine deve solo chiudere i fori dei nipples.
 
  • Like
Reactions: Zappaterra

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Grazie a tutti. Stamattina uscendo da casa mi è venuta l'idea di chiederlo nella ferramenta del mio amico sotto casa. Cosa pericolosa. Infatti la risposta è stata:
"cos'è che vuoi stavolta? Gorilla tape? Prova allo zoosafari di Ravenna, lì li hanno i gorilla. Ma non devi andare a lavorare stamattina? Smettila di andare in giro a fare minchiate! Dai, valà, va in te casè.....!"

Domani vado a chiedere la struzzo copale....
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Grazie a tutti. Stamattina uscendo da casa mi è venuta l'idea di chiederlo nella ferramenta del mio amico sotto casa. Cosa pericolosa. Infatti la risposta è stata:
"cos'è che vuoi stavolta? Gorilla tape? Prova allo zoosafari di Ravenna, lì li hanno i gorilla. Ma non devi andare a lavorare stamattina? Smettila di andare in giro a fare minchiate! Dai, valà, va in te casè.....!"

Domani vado a chiedere la struzzo copale....

E poi si meravigliano che Amazon prenda il sopravvento.....
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Il Gorilla tape lo puoi trovare da qualche rivenditore di bici che lo tiene oppure online....Amazon.... io non lo uso, ho aiutato amici ad applicarlo e l'ho trovato macchinoso, è spesso e rigido, e, per adattarlo ai cerchi, bisogna scaldarlo col phon.
Per latticizzare uso del nastro "3M Duct Tape" 50 mm x 50mt, 3€ al Lidl, 2 giri e non ho mai avuto nessun problema.....
ma da un po' di tempo ho adottato una nuova " tecnica".... 3 giri di pellicola da imballaggio, quella stretta da 12 cm, una bella insaponata alle spalle del copertone e tallona che è un piacere, poi rifilo la parte che sborda con un taglierino. ;):cool::cool::cool:
Scusa, si può fare anche su cerchi NON Ust? O si rischia di stallone? Thanks
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Si può fare e il rischio stallonamento è logicamente parecchio più alto. C'erano kit appositi oppure su MTB forum c'era chi se lo autocostruiva.
Te lo chiedo perchè di solito latticizzavo con la camera da 20', non ho mai stallonato ma se dovevo smontare il copertone per un qualsiasi motivo, c'era da bestemmiare e cosi sono tornato alle camere. Magari il tuo sistema rende questa fase più semplice, farò una prova
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Te lo chiedo perchè di solito latticizzavo con la camera da 20', non ho mai stallonato ma se dovevo smontare il copertone per un qualsiasi motivo, c'era da bestemmiare e cosi sono tornato alle camere. Magari il tuo sistema rende questa fase più semplice, farò una prova
No, non ci provare!! Il “mio sistema” lo faccio su cerchi tubless ready, il profilo interno è già predisposto per tenere copertoni tubless ready, se provi a montare copertoni TR o copertoni da camera senza camera d’aria, su cerchi da camera, 99% che stalloni, se mai dovesse tenere l’aria, ma non credo!!
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
I
Si può fare e il rischio stallonamento è logicamente parecchio più alto. C'erano kit appositi oppure su MTB forum c'era chi se lo autocostruiva.
Io proverei, con la pellicola da imballaggio, magari prova prima dietro e collauda con un po' di attenzione.
Il bello di questo sistema è che il costo è quasi zero, e, se devi far manutenzione, togli tutto e lo rifai in 5 minuti.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
I

Io proverei, con la pellicola da imballaggio, magari prova prima dietro e collauda con un po' di attenzione.
Il bello di questo sistema è che il costo è quasi zero, e, se devi far manutenzione, togli tutto e lo rifai in 5 minuti.
No, il rischio è quello di farsi male, io non farei esperimenti del genere!! Io che ero un grammo maniaco, per alleggerire avevo fatto fare due ruote con cerchi stans no tubes, che erano e sono studiati apposta per montare copertoni da camera senza la camera, e funzionavano benissimo; stessi copertoni montati su cerchi tubless ho rischiato lo stallonamento diverse volte.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus