[Gossip/news] nuovi modelli 2018

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Più che plausibile, hanno messo il "mattone" di batteria lateralmente, in posizione altissima.
Pessimo esempio di integrazione!

mi sembra che la posizione della batteria sia la stessa di Rotwill, Fantic, Cube, Haibike... di tutte quelle che hanno la batteria integrata, ma anche di quelle che ce l'hanno sul tubo obliquo. A parte Cannondale, Lapierre ovviamente. Poi il gusto personale non lo discuto
 
  • Like
Reactions: czarn

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
mi sembra che la posizione della batteria sia la stessa di Rotwill, Fantic, Cube, Haibike... di tutte quelle che hanno la batteria integrata, ma anche di quelle che ce l'hanno sul tubo obliquo. A parte Cannondale, Lapierre ovviamente. Poi il gusto personale non lo discuto

No, ci sono diverse integrazioni. Fantic, ad esempio, è paragonabile alla precedente Cube o meglio ancora alla Moustache, perchè la Fantic ha una batteria semisommersa nel trave di forma simile a quelle esterne quindi con peso concentrato verso il motore e non diluito nella lunghezza del travone.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
No, ci sono diverse integrazioni. Fantic, ad esempio, è paragonabile alla precedente Cube o meglio ancora alla Moustache, perchè la Fantic ha una batteria semisommersa nel trave di forma simile a quelle esterne quindi con peso concentrato verso il motore e non diluito nella lunghezza del travone.

Riguardo la differenza di lunghezza della batteria non credo che qualche cm in più o in meno cambi molto in termini di peso (magari avverto di più la differenza di peso in meno tra il telaio in carbonio e quello in alluminio) però sono curioso di provarle entro breve e verificare se effettivamente questa differenza di posizionamento del peso sul tubo obliquo sia così marcata come dici.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
non ho capito la tua domanda, non ho trovato altre immagini ma a prima vista sembra un bel progetto
c'è anche la versione trail / allmountain
Vedi l'allegato 6602
Purtroppo sono rendering anche fatti male...è ovvio che se ci sono i prezzi c'è la bici, però senza foto reali non è molto serio presentare un modello ...:innocent:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
... è per il fatto dello strano forcellone posteriore disassato, con due altezze diverse, di qua e di là...
I forcelloni disassati esistono da che esistono le full..... la meccanica suggerisce che la soluzione migliore è collegare fulcro sul telaio con il fulcro posteriore con una retta ...... ma come puoi vedere su un lato c'è la catena con i suoi problemi di ingombro......