[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
i
Se ho capito bene, la Specy è quella che da meno margine di peso massimo, inteso rider + bici.
Come diceva @Auanagana , il test in rete ci sarà fra un po’ di giorni, altrimenti devi scaricare la loro app.
Questo in ogni modo è il link.
Ho letto velocemente l'articolo, per analizzarlo meglio aspetto che esca la versione web, comunque nella tabella dove si parla del peso della bici più il peso del rider, credo che si riferisce al peso del rider che ha provato la bici, perché mi sembra strano che il peso massimo della levo del rider sia di soli 88kg.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
iHo letto velocemente l'articolo, per analizzarlo meglio aspetto che esca la versione web, comunque nella tabella dove si parla del peso della bici più il peso del rider, credo che si riferisce al peso del rider che ha provato la bici, perché mi sembra strano che il peso massimo della levo del rider sia di soli 88kg.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
Da tabella, tra parentesi il carico utile massimo consentito (quindi il massimo peso del rider vestito e bardato)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non ho capito bene neppure io.
Sono riuscito a capire come navigare nel file scaricato e ho trovato la scheda tecnica della levo e ho visto che si riferiscono proprio al peso massimo supportato dalla sworks, comunque sul sito specy quel dato non c'è e anche sul manuale d'istruzioni l'unico valore relativo al peso del rider è quando parla del sag, avvertendo che nel caso il rider si avvicini a 136kg il sag potrebbe essere superiore al valore corretto.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pensavo meglio giant... (sto valutando l acquisto sx0).
L'avevo gia notato dalle geometrie..quello che non mi garba ... anteriore basso e poca confidenza sui ripidoni...

Mah, la stessa cosa per quanta riguarda i gradoni in discesa la dicono anche per la Trek 9.9, infatti consigliano un manubrio con un rise superiore per alzarsi un po'; io l'ho presa da poche settimane, però non mi sento particolarmente sbilanciato in avanti in discesa sul tecnico.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mah, la stessa cosa per quanta riguarda i gradoni in discesa la dicono anche per la Trek 9.9, infatti consigliano un manubrio con un rise superiore per alzarsi un po'; io l'ho presa da poche settimane, però non mi sento particolarmente sbilanciato in avanti in discesa sul tecnico.
A me pare proprio un bel mezzo la Trek dalla prova..comunque con un angolo da 66 non mi pare per niente sbilanciata, è un angolo giusto per fare tutto...
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Mah, la stessa cosa per quanta riguarda i gradoni in discesa la dicono anche per la Trek 9.9, infatti consigliano un manubrio con un rise superiore per alzarsi un po'; io l'ho presa da poche settimane, però non mi sento particolarmente sbilanciato in avanti in discesa sul tecnico.
In effetti bisogna provarla.... voglio vedere all opera la sx0+ nell e enduro
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A me pare proprio un bel mezzo la Trek dalla prova..comunque con un angolo da 66 non mi pare per niente sbilanciata, è un angolo giusto per fare tutto...

Infatti mi ci trovo molto bene, magari non sarà molto maneggevole nello stretto, ma per il resto, per come la uso io, è veramente un gran bel mezzo. Io volevo una bici che in salita non alzasse troppo il naso, e questa è perfetta, in più è molto stabile in discesa e discretamente veloce nei cambi di direzione.
L'unica cosa è il peso, ma purtroppo con la batteria integrata i miracoli non si possono fare.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Infatti mi ci trovo molto bene, magari non sarà molto maneggevole nello stretto, ma per il resto, per come la uso io, è veramente un gran bel mezzo. Io volevo una bici che in salita non alzasse troppo il naso, e questa è perfetta, in più è molto stabile in discesa e discretamente veloce nei cambi di direzione.
L'unica cosa è il peso, ma purtroppo con la batteria integrata i miracoli non si possono fare.
Beh sotto i 23 kg con un bosch integrato mi pare quasi un miracolo come peso..!