[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io comprai una delle prime levo ... fighissima peccato che in discesa i tempi rispetto alla muscolare erano vergognosi , non sono un pro però le mie giornate sui Bike park me le sono passate e i drop da 1 o più mi me li faccio.
Ho provato a modificare i settaggi, cambiare le coperture, tutto per renderla più leggera e reattiva ,,, ma nulla rimaneva un carro armato.
Sono ritornato a una enduro muscolare , una Trek Remedy, 13,7 kg circa ... ma non c’è paragone scendo e ritorno a levarmi lo zaino per riprendere i compagni che arrivano ( com’è sempre stato), prima facevo fatica a seguirli !
Poi ho visto il fazua sulla front, 14 kg circa, fighissimo ... aspettavo la full, se rimangono sotto i 17 kg la prendo.
Certo non spinge come un Bosch o Shimano o brose .... ma spinge ... eccome se spinge rispetto una muscolare !
Sento ancora assurdità ... provate a tirarla su a pedali e poi vedete come anche il più rutto dei motori aiuta.
Il futuro sono pesi inferiori non potenze superiori, discorso trito e ritrito ma chi vuole più spinta o suda o va in moto.
Max se ne fai un problema di tempi in discesa qualsiasi ebike parte svantaggiata..

Se non sopporti il fatto che i tuoi amici possano essere più veloci di te, basta cambiare compagni di uscita, è tutto relativo..

Metti caso che prendi la Zesty e poi si aggiunge al tuo gruppo uno che va più forte di te cosa fai?

Capisco l'essere competitivi, ma ricordati che sarai sempre più veloce di alcuni e più lento di altri.. ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Dipende da come uno usa emtb, chi gira senza sforzo certo questa Piera non fa per lui, ma se riesce a darti una grossa mano ben venga, la trovo la chiave di volta per unire i due”mondi”, ieri ho provato un Bosch su una bici da 24.5kg Moustache semedi da 160, che dire, sono rimasto molto deluso, il motore non spinge in modo naturale, e in discesa è un macigno sia da girare che da frenare, tempo fa provai una pivot shuttle 20.5kg verificati, un altro mondo sia come motore che doti dinamiche.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Max se ne fai un problema di tempi in discesa qualsiasi ebike parte svantaggiata..

Se non sopporti il fatto che i tuoi amici possano essere più veloci di te, basta cambiare compagni di uscita, è tutto relativo..

Metti caso che prendi la Zesty e poi si aggiunge al tuo gruppo uno che va più forte di te cosa fai?

Capisco l'essere competitivi, ma ricordati che sarai sempre più veloce di alcuni e più lento di altri.. ;)

Credimi che qui si tratta non di arrivare primo ... si tratta di divertirmi come prima, come ho sempre fatto.
L’emtb La presi perché con un determinato tipo di protocollo in palestra la domenica arrivavo con le gambe bollite e di pedalare non se ne parlava ... con l’elettrica integravo il necessario per rimanere col gruppo anche perché x me la bici è divertimento.
Chi ha fatto un minimo di bike park o dh non può fingere, bici da 24 kg sono lente, il fatto è che nn credevo fino a questo punto.
Il bello è che la Levo la vendetti perché non più necessaria, mi sono dato alle ocr e vi garantisco che pedalare è na passeggiata di salute altro che motori.
Comunque vendo la Levo e x sfizio riprendo una trail spinta giusto per giocare con gli amici ... prima uscita e resetto tutti, imbarazzante la facilità con cui vai più veloce.
A questo punto o la Levo ha una geometria di merda, cosa che non credo assolutamente, o sono diventato tutto di un tratto un mostro in discesa ( magari ma manco a questa credo ) .... o i 10 kg di gap limitano incredibilmente le prestazioni.
Ripeto per me la bici è un gioco quindi ben venga il motore x non faticare ma mi sono ripromesso che finché non si scende a pesi ragionevoli non le considererò più.
Se faticare mi garantisce discese decisamente più divertenti lo accetto.
Se mi mettono un fazua su una full cattiva , non sono sadomaso, la compro.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
No ma a me va bene tutto. Basta che una volta per tutte si riesca a capire. Questo Brose, spinge ed è molto potente o è il più naturale e sembra di pedalare una muscolare? Il tasto per cambiare le assistenze serve ed è indispensabile e quindi per anni vi hanno preso per il c.lo a darvi la bici senza oppure non serve a niente e sbagliano adesso che lo montano di serie? Il display di serie serve oppure sono dei pirla quelli di Bosch è Shimano che lo utilizzano? Mettetevi d'accordo su quale versione è quella che potete dare per dire che meglio di Brose e Turbo Levo non c'è niente e poi fate un univoco comunicato ufficiale:joy::joy::joy:
Scusa Gelindo.
Provala.
Semplice.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
copertina-display-kiox.jpg

Display Bosch Kiox
E caricabatterie veloce.
https://www.mobilita-elettrica.it/a...ovo-display-kiox-caricabatteria-super-veloce/
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Beh che dire un ora e 20 per una ricarica completa . Dire che con 40 min di un panino si ricarica meta' batteria.Se e' compact Bosch rida' una spallatina e via!!
Forza Bosch!!@@