[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi io domani presento una cosa ai miei distributori spacciandola per un prodotto finito e che da dopodomani loro possono presentare ai propri clienti e venderglielo già sotto ordinazione, magari chiedendo anche un anticipo per effettuare l'ordine, però poi quel prodotto in realtà deve ancora passare dalla fase di industrializzazione e quindi i tempi di attesa prima che parta la vera e propria produzione e assemblaggio diventano ovviamente variabili e posso andare da qualche a diversi mesi se non addirittura sforare nell'anno successivo ed è tutto normale perché è un nuovo modello?
No, un attimo, c'è qualcosa che non torna, perché una casa seria che produca qualsivoglia prodotto lo può presentare in anteprima e può anche dare ai propri rivenditori la possibilità di prendere preordini, che solitamente equivale anche a ordinare o una prima tiratura limitata o avere una sconti stia maggiore dati i tempi di attesa non definiti e l'eventuale anticipo esborsato sapendo di tali tempi, ma se un prodotto me lo metti a catalogo come regolarmente commercializzato ed a prezzo pieno ed eventualmente da trattare col rivenditore giocando solo sui suoi margini e non su degli sconti extra di pre serie devi darmi anche dei tempi certi di consegna.
Che poi ci siano delle case che per n motivi hanno abituato la propria clientela a pratiche diverse sfruttando affezione o nome ci sta, ma che sia una cosa normale proprio no.

Se mi permetti, questa è una forzatura del ragionamento: premesso che la maggior parte delle case presenta a luglio il proprio catalogo e fornisce ai Rivenditori una scaletta dei tempi di consegna e quindi il Cliente è a conoscenza con buona approssimazione della data di ritiro; ci potrà essere sia la possibilità che qualche Marca possa essere più tempestiva e qualche altra che accumuli qualche ritardo, ma normalmente ciò può dipendere dai volumi di vendita, da problemi di produzione o di fornitura dei componenti o, infine, dal successo maggiore o minore di qualche particolare modello.
Sul fatto che per qualcuno attendere mesi la ebike non vada bene, ci sta: si adatterà ad acquistare quello che troverà in pronta consegna, con buona pace del fatto che, non per questo le Aziende di ebike avranno vita corta..........:cool:
 
  • Like
Reactions: Rick and Francis1

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ma li hanno scritto un pezzo di storia che i miei figli studieranno a scuola :joy:
Tanto per rinfrescare la memoria storica, qualcuno in occasione di eurobike 2014 presentò questa..

eurobike_rotwild4.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La mia intelligenza mi impone di chiuderla qui

A be se sei intelligente chiudi pure qui , comunque però io torno ad affermare che la Levo con il Brose è il software proprietario per i primi due anni è stata una “ciofeca” poi se da fastidio a qualcuno che ne trae beneficio da tale marchio , problemi suoi [emoji6][emoji16][emoji74]
 
  • Like
Reactions: Gelindo

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
A be se sei intelligente chiudi pure qui , comunque però io torno ad affermare che la Levo con il Brose è il software proprietario per i primi due anni è stata una “ciofeca” poi se da fastidio a qualcuno che ne trae beneficio da tale marchio , problemi suoi [emoji6][emoji16][emoji74]

Convinto te convinti tt !
D”altronde solo una ciofeca poteva fare i numeri che ha fatto.
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Convinto te convinti tt !
D”altronde solo una ciofeca poteva fare i numeri che ha fatto.
Non ho seguito e sono neutrale... Intervengo solo per dire la mia sui numeri... I numeri non sono sempre sinonimo di qualità... La pubblicità fa miracoli... Faccio un esempio : il primo BMW Gs era una super ciofeca, ma ha venduto da paura... Grazie al marchio, alla pubblicità, alla superiorità tecnologica tedesca (ma dove? A parole loro)... Era solo un'appunto [emoji3]
 
Ultima modifica:

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Si per i primi due anni la “storia infinita della ciofeca” ma su non diciamo cazzate[/

Nonostante tu continui a ripeterlo in modo ossessivo tanto da autoconvincerti, la mia va benissimo e continua a soddisfare le mie aspettative, spero che questo non contribbuisca ad aumentare il tuo reflusso, in caso contrario Domperidone prima dei pasti e Malox dopo.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
comprai la levo tra i primi (fine marzo 2016) i capiscioni del forum dissero che non avrebbe venduto che era una ciofeca che il bosch era 1000 volte meglio , a distanza di anni si puo' dire che la levo a livello di numeri si e' mangiata le concorrenti , haibike e' passata da la lider a marchio di serie b .
A giorni presentano i nuovi modelli,chissa che ciofeche:p:laughing:
 
  • Like
Reactions: Bartbike