[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Visto che possiamo parlare solo del sesso degli angeli, faccio la mia considerazione.
Nel mio gruppo ci sono circa una decina di Levo, di queste ci sono tutte Comp, un paio di Comp Carbon ed una sola Expert Carbon. Abbiamo poi circa 5/6 Kenevo, che sono sulla fascia prezzo della Comp Carbon. Durante l'estate di Levo ne ho viste parecchie e credo di aver incrociato solo qualche Carbon Comp e mai un'altra Expert o S-Works 2018 (quest'ultima vista sempre e solo in negozio), le altre tutte Comp Alu e qualche HT.

Adesso parliamo di prezzi: il prossimo listino vedrà sicuramente un aumento, ipotizziamolo nell'ordine dei 200€
Carbon Expert 7.290 + 200 = 7490,00 €
Carbon Comp 5.790 + 200 = 5.990,00 €
Alu Comp 4.890 + 200 = 5.190,00 €

La nuova batteria ad autonomia aumentata, serve a guadagnare quote di mercato, più che alzare l'asticella dell'acquisto dei già possessori di Levo (che comunque già in molti la acquisteranno). Mettere quella soluzione a bici a partire da 7500 € diventerebbe troppo selettivo e alla portata di pochissimi utilizzatori. Ricordiamoci che quando le batterie erano 460 e 500, c'era ancora la versione Alu Expert che aveva il prezzo della attuale Comp Carbon.
La quota di mercato la guadagni se fai una ebike bella e prestante, la batteria te la puoi giocare invece fra le varie versioni per stimolare l'acquisto del modello più costoso..

Il tuo esempio è proprio calzante, se vendono poche expert ed sworks con la batteria più capiente cercano di invogliare chi si accontenterebbe della Comp a spendere quattrini per avere più wh..

Il divario 500/700 però lo giudico troppo esagerato, sarebbe stato più equo un 600/700, avrebbe accontentato tutti..
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
La quota di mercato la guadagni se fai una ebike bella e prestante, la batteria te la puoi giocare invece fra le varie versioni per stimolare l'acquisto del modello più costoso..

Il tuo esempio è proprio calzante, se vendono poche expert ed sworks con la batteria più capiente cercano di invogliare chi si accontenterebbe della Comp a spendere quattrini per avere più wh..

Il divario 500/700 però lo giudico troppo esagerato, sarebbe stato più equo un 600/700, avrebbe accontentato tutti..
Nessuno sa quale sarà il divario.. stiamo parlando di aria fritta.. si è vista solo una foto con una targhetta con scritto 700
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ottimo commento, ma non conosciamo la fonte... quello che è sicuro è che, tutti quelli che davvero sanno stanno zitti, chi non sa invece... e se io scrivessi che mio cuggino mi ha detto che anche la HT avrà batteria da 700... a chi crediamo poi??
;)
La HT 2019 la ho da 4 settimane per mia moglie e monta batteria da 500 (non più 504) e le versioni minori da 400 e 460wh
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Comunque anche 700Wh inseriti nell'obliquo mi sembrano altamente improbabili ... 60 celle (e relativo BMS, holder e circuiteria varia) proprio non ci stanno a meno di fare un tubone enorme o di utilizzare celle da 3,9Ah che al momento non mi risulta che esistano in commercio ... mah, vedremo ...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Comunque anche 700Wh inseriti nell'obliquo mi sembrano altamente improbabili ... 60 celle (e relativo BMS, holder e circuiteria varia) proprio non ci stanno a meno di fare un tubone enorme o di utilizzare celle da 3,9Ah che al momento non mi risulta che esistano in commercio ... mah, vedremo ...
Bulls è da tempo che inserisce 650wh con buoni risultati, per l'anno prossimo mi sembra 750wh..

Oltre a quella con doppia batteria di 750wh totali..

Secondo me può uscire un buon lavoro, vedremo..
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Visto che possiamo parlare solo del sesso degli angeli, faccio la mia considerazione.
Nel mio gruppo ci sono circa una decina di Levo, di queste ci sono tutte Comp, un paio di Comp Carbon ed una sola Expert Carbon. Abbiamo poi circa 5/6 Kenevo, che sono sulla fascia prezzo della Comp Carbon. Durante l'estate di Levo ne ho viste parecchie e credo di aver incrociato solo qualche Carbon Comp e mai un'altra Expert o S-Works 2018 (quest'ultima vista sempre e solo in negozio), le altre tutte Comp Alu e qualche HT.

Adesso parliamo di prezzi: il prossimo listino vedrà sicuramente un aumento, ipotizziamolo nell'ordine dei 200€
Carbon Expert 7.290 + 200 = 7490,00 €
Carbon Comp 5.790 + 200 = 5.990,00 €
Alu Comp 4.890 + 200 = 5.190,00 €

La nuova batteria ad autonomia aumentata, serve a guadagnare quote di mercato, più che alzare l'asticella dell'acquisto dei già possessori di Levo (che comunque già in molti la acquisteranno). Mettere quella soluzione su bici a partire da 7500 € diventerebbe troppo selettivo e alla portata di pochissimi utilizzatori. Ricordiamoci che quando le batterie erano 460 e 500, c'era ancora la versione Alu Expert che aveva il prezzo della attuale Comp Carbon.

Io qui vedo solo expert.. le uniche Comp sono quelle a noleggio. Io stesso l’ho presa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk