Ese robe da vicentini magna gati, no da friulani coi neopos de sugheroE noooo il gatto imburrato proprio no......[emoji1785][emoji1785][emoji1785][emoji1785]
Ese robe da vicentini magna gati, no da friulani coi neopos de sugheroE noooo il gatto imburrato proprio no......[emoji1785][emoji1785][emoji1785][emoji1785]
Che funzioni benissimo, non lo metto in dubbio.Questo è un argomento del quale di feedback ne ho quanti ne vuoi, da un paio d'anni a questa parte, sia dei booster da 504wh, che funzionano bene in alternanza e in parallelo, che degli extender da 230/252 e 380wh in parallelo.
Funzionano tutti alla grande!
Appunto... le migliori sono le mezze torce. Tutto quello che è venuto dopo è marketing!Non hai idea di quanto sia capace il marketing
Simpatico...Appunto... le migliori sono le mezze torce. Tutto quello che è venuto dopo è marketing!
E sono talmente attratto dal marketing che la mia ebike è una Pitch del 2010 con ruote da 26" motorizzata bafang!
Non ho mai comprato una macchina diesel e abito in una casa di legno
Se lavorano in parallelo è quasi come fosse un batteria unicaChe funzioni benissimo, non lo metto in dubbio.
Quello che mi preoccupa è la durata del sistema 500+250 rispetto ad un 750
E anche resa visto le sicure diversità di celle
ti cito 2 esempi di quello che offre il mercato delle celleLe celle son sempre quelle...o son 18650 o le 21700, di cosa stai parlando altro mondo di cosa??? ancora un cuggino???
Abbiamo 700 Wh con 40 celle 2750 g cioè circa 4g ogni Wh, contro 60 celle 770Wh per 2950g cioè circa 3,8 g ogni Wh, quindi anche col peso le 18650 vincono.Beh anche il peso non è proprio uguale però....40 celle contro 60...
ti cito 2 esempi di quello che offre il mercato delle celle
il massimo di 18650 sono 3600mah con 10 amp di scarica
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/lg-inr18650m36-3600mah-10a.html
il massimo di 21700 con sempre 10 amp di scarica sono 5.000 mah
https://eu.nkon.nl/rechargeable/21700-20700-size/samsung-inr21700-50e.html
oppure vedi anche delle 21700 con 3.000 mah ma con 35 amp di scarica che magari fai una batteria con un parallelo in meno....
https://eu.nkon.nl/rechargeable/21700-20700-size/samsung-inr21700-30t-3000mah-35a.html
sei sempre convinto che siano la stessa roba?
ti cito 2 esempi di quello che offre il mercato delle celle
il massimo di 18650 sono 3600mah con 10 amp di scarica
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/lg-inr18650m36-3600mah-10a.html
il massimo di 21700 con sempre 10 amp di scarica sono 5.000 mah
https://eu.nkon.nl/rechargeable/21700-20700-size/samsung-inr21700-50e.html
oppure vedi anche delle 21700 con 3.000 mah ma con 35 amp di scarica che magari fai una batteria con un parallelo in meno....
https://eu.nkon.nl/rechargeable/21700-20700-size/samsung-inr21700-30t-3000mah-35a.html
sei sempre convinto che siano la stessa roba?
Ok peso densità..siamo d'accordo ne prendo atto. Ma dentro il case attuale di Specialized levo 2019 ci stanno 60 celle 18650?? Secondo me nemmeno per idea....Abbiamo 700 Wh con 40 celle 2750 g cioè circa 4g ogni Wh, contro 60 celle 770Wh per 2950g cioè circa 3,8 g ogni Wh, quindi anche col peso le 18650 vincono.
Certo che è migliore, non è detto che il 'migliore' per chi produce i pacchi batteria sia migliore anche per noi che le dobbiamo usare, e non è detto che sia migliore per un altro utilizzo.Eagerly vuole sapere perché sarebbero migliori...
Secondo voi una cosa tecnologica lanciata dopo è migliore o peggiore della precedente?
A noi interessa che abbiano il maggior amperaggio e la minor scarica possibileCerto che è migliore, non è detto che il 'migliore' per chi produce i pacchi batteria sia migliore anche per noi che le dobbiamo usare, e non è detto che sia migliore per un altro utilizzo.
A noi interessa che abbia la maggior capacità possibile nel minor peso possibile, la velocità di ricarica diventa trascurabile, quante celle ci sino all'interno ci è assolutamente indifferente. La differenza di costo produttivo tra una 40 celle ed una 50 celle la ritengo trascurabile, quindi a noi per ora le 21700 non portano vantaggi concreti.
A Tesla che produce enormi pacchi batteria con centinaia di celle ridurre il numero di celle, diventa significativo dal punto di vista produttivo, sia perchè ridurre del 30% le saldature riduce i tempi e le possibilità di guasto, quindi il costo, per l'utente ci sarebbe un possibile minor costo e minor tempo di ricarica, quindi il vantaggio c'è già.
cosa intendo con 'minor scarica' le batterie li-ion non soffrono di autoscaricaA noi interessa che abbiano il maggior amperaggio e la minor scarica possibile
Il peso è importante, ma relativo