zanpa
Ebiker pedalantibus
Un esempio di marketing azzeccato e la Thok, tecnici di esperienza e un prodotto fatto per le richieste del settore, in poco tempo si è creata lo spazio necessario a fare qualche numero interessante e a consolidare un marchio sconosciuto ..... dovrebbero prendere l'esempio molte aziende, invece mi sembra che molti non riusecndo a competere con i marchi top, puntino sul entry level da prezzo, ma in questo modo il mercato ti mette un etichetta di prodotto chip che poi non ti levi più nemmeno se fai le cose migliori di tutti ...Ricordo ancora quando Polini presentò il suo motore e batteria al Cosmobike di Verona 3 anni fa, il titolare parlava che era stato ideato "per la strada (BDC), così chi esce con gli amici, ma ha poco tempo per allenarsi o ha problemi di salute riesce a restare in gruppo", sentito con le mie orecchie.
Poi parlando con l'ex proprietario di FRM, mi disse che aveva sondato Polini per i motori, ma gli era stata fatta una richiesta di n° di pezzi troppo alta per il loro target.
Avendolo provato a me il motore è piaciuto molto, è la loro politica commerciale che non conosco, ma se c'è poca diffusione forse le richieste del costruttore sono "particolari".
Peccato, credo che abbia grosse potenzialità, "ma siamo in Italia baby..." (cit.)
Cmq mi sa che anche Polini si deve essere ridimensionata come richiesta di numeri a giudicare dai brand che lo montano