[Gossip/news] nuovi modelli 2019

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certo meglio che niente e sempre meglio della precedente Ducati versione Atala però a mio parere potevano anche fare qualcosa di più "originale". [emoji6]

Esatto, le Atala con il marchio ducati, costruite e vendute da Atala è la stessa operazione di Armony/Garelli. Pago per poter mettere un marchio di richiamo sul mio prodotto ed aumentare le vendite.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Marchiate Armony fino ad ora ho visto nei negozi solo bici da passeggio, neanche trekking.
Secondo questa filosofia, domani potremmo vedere emtb marchiate Malaguti, Motom, Rizzato, Benelli, Cagiva, Gilera, Beta, o che ne so Mulino Bianco, Coca cola, Big Babol, San Carlo, Prada, Hello kitty, Levi's, Nike, Adidas, ecc. Basta acquisire la licenza d'uso di un marchio per questa operazione, comprare a Taiwan uno stock di telai basici, farli assemblare ad un terzista con quello che trova e il gioco è fatto.
Le Emtb serie sono altre...
Esatto. Tra il sito Garelli che sembra scritto da un cinese col traduttore di gool e il montaggio sgarruppato della full vengono i brividi
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Le tue considerazioni sull' operazione Ducati/Thok sono perlopiù personali ed "etiche", di fatto Ducati ha inserito nella propria offerta una emtb con i fiocchi, che gestiranno interamente loro tramite i concessionari MOTO sul territorio. Potrebbe essere una trovata di marketing o aprire a futuri scenari, ora non possiamo saperlo.
Premessa: @ducams4r non voglio assolutamente essere offensivo verso gli appassionati delle moto di Borgo Panigale di cui tu, se non ho malinteso il nick, fai parte...:)
Beh, inserire nella cartella stampa Ducati che il design è curato da Ducati: "Proprio Ducati ha curato le grafiche tramite il proprio centro stile con la collaborazione di Aldo Drudi, che si occupa di questo progetto tramite degli addetti provenienti dal mondo moto, ma molto appassionati e praticanti di ciclismo.", quando sappiamo che Migliorini e D-Perf hanno collaborato fin dalla nascita del progetto Thok è puro marketing.
In seconda battuta, conoscendo di riflesso il mondo delle officine Ducati, non vedo benissimo la gestione del post vendita e della assistenza.
Certo, il pacchetto Thok-Ducati è infinitamente meglio di quello Armony-Garelli, ma si tratta in entrambi i casi di cavalcare un trend.
Nota a margine: pensare che tra i Ducatisti esista una schiera di ex enduristi a motore che passeranno alla e-mtb è piuttosto ingenuo. E, forse, poco efficace anche in prospettiva di attrarre una clientela non Ducatista, dato che tra gli enduristi a motore che hanno praticato seriamente l'off-road e che vorrebbero riprendere un'attività simile con pedali e batterie, il marchio Ducati non ha alcun appeal.
Comunque qualche Ducati MIG la vedremo davanti ai bar al posto di qualche Multistrada...
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Comunque, riguardo alla Ducati, quello con Thok non è il primo progetto in abito bici, anzi.
C'è un accordo da qualche anno con Bianchi, che produce un'intera gamma di bici e e-bike a marchio Ducati, le trovate qui di seguito all'articolo sulla Thok:
il sito dedicato al momento in cui scrivo è offline:

E poi c'è questo:
Che per povertà della proposta in sé e del sito di vendita mi lascia veramente perplesso...

Insomma alle bici ci pensano eccome a Borgo Panigale (o a Wolfsburg), ma sembrano mischiare programmi di licensing, in cui D. vende il suo brand a terzi (Scrambler) con programmi di marketing di stampo brand extention (caso Ducati Thok). Il caso Bianchi non so dove posizionarlo...
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Non ho ancora visto niente ma mi hanno detto che non necessita di nessuna modifica e si attacca alla presa di alimentazione che è sul telaio visto che la batteria non è estraibile. Non ci sono circuitini o fili da tagliare
Confermo quanto dici: la batteria si attaccherà al supporto del porta-borraccia e verrà collegata alla presa di alimentazione della batteria interna.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
per il telaio ok, ma secondo te è predisposto anche il motore o occorre tagliare e saldare fili come si fa per gli altri extender ? penso che anche la mia Norco possa avere la stessa batteria della tua ed uno extender "originale" sarebbe gradito
La presa mi è sembrata identica a quella della Norco, ma non so dove si potrà attaccare la batteria supplementare, dato che manca l'attacco per il porta-borraccia.
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Rimango perplesso rispetto alla superficialità con cui i marchi Italiani di bici o di moto trattano l’argomento bici elettrica.
Modelli vecchi, o rimarchiati, o cinesi o tutte e tre insieme.
Bianchi, Atala, Olmo, Piaggio, per citare i primi che mi vengono in mente.
I Tedeschi, ahimè, sono avanti anni luce per ora.
Il futuro della mobilità è elettrico, ma noi non ce ne siamo accorti.
 
  • Like
Reactions: ducams4r and zanpa

Marco_Guidetti

Ebiker novello
2 Dicembre 2017
14
5
3
San Maurizio d’Opaglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo sl
Certo meglio che niente e sempre meglio della precedente Ducati versione Atala però a mio parere potevano anche fare qualcosa di più "originale". [emoji6]

Hanno semplicemente venduto il brand. Di bici non ne sanno e non ne vogliono sapere nulla ! Ma il business è business e qualche ciclo Patrizio la acquisterà sicuramente[emoji848] solo in Italia però [emoji6]all’estero badano al sodo [emoji3]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Un mio amico concessionario Ducati ha la citata Thok in concessionaria in mezzo alle altre moto. In pratica Ducati l’ha rifilata da vendere. Lui stesso mi ha chiesto un parere perchè di emtb non ne sa nulla. Forse per fare le cose fatte bene Ducati dovrebbe preparare i venditori ma la vedo lunga e costosa. Inoltre solitamente mal si accosta il brand Ducati ai veri appassionati ex enduristi. In ogni caso la bici è molto bella (anche se con batteria da soli 500w)...
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Domandona.. ho letto che a breve merida e giant presenteranno le novità 2020..(giant a luglio ad arese).
C e qualche possibilità di vedere qualche fotina/caratteristica entro fine maggio....o inizi o giugno,
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Rimango perplesso rispetto alla superficialità con cui i marchi Italiani di bici o di moto trattano l’argomento bici elettrica.
Modelli vecchi, o rimarchiati, o cinesi o tutte e tre insieme.
Bianchi, Atala, Olmo, Piaggio, per citare i primi che mi vengono in mente.
I Tedeschi, ahimè, sono avanti anni luce per ora.
Il futuro della mobilità è elettrico, ma noi non ce ne siamo accorti.
Noi abbiamo molti marchi e molto piccoli e non c'è una tradizione italiana su bici da enduro che, fra le altre cose, non è detto che siano il futuro delle mtb elettriche.
La tradizione italiana è focalizzata sulle bici da corsa. Abbiamo due buoni motori Polini ed Olieds, un paio di marche che fanno motori da kit, motori hub e centrali per bici Urban come Askoll e Piaggio ma anche altri. Vero che i tedeschi sono un po' più avanti ma non c'è niente altro in Europa. Cosa hanno di francese i francesi? Tengo una rubrica su Jobike dove posto solo novità italiane e mi sembra che negli anni il settore si sia mosso bene.