[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Norco Sight Vlt è un modello nuovo di inizio 2019, davvero ben riuscito come geometrie e guidabilità (come dicono anche tutte le recensioni), estetica niente male. Batteria 630 e prezzo interessante.
Non vedo proprio perché dovrebbe cambiare, anzi credo che rimanga almeno per 3 anni, come di solito fa Norco con i suoi modelli.

Il guidacatena si poteva mettere, ok, ma non c'è nessun problema di caduta se tutto è regolato bene.

Per il 12 speed che vedo su molti altri modelli secondo me ha poco senso perché il 50 è anche troppo e un 12 speed è anche più delicato.

Per il portaborraccia probabilmente quelli di Norco sono dalla parte di chi non lo metterebbe neppure se lo pagano (ne conosco diversi). In effetti per i giri lunghi è molto più comodo il camelback e per un giro corto ci si può adattare con un marsupio. Direi più una scelta che un problema.

Sul cambio di componenti non vedo dove sta il problema, vado in bici da oltre 20 anni e ho sempre assemblato le mie bici con i componenti che preferivo, anche questo fa parte della passione per la MTB. Non vedo perché non dovrei farlo anche con la E-bike visto poi che il rivenditore mi ha fatto volentieri upgrade trattenendo i pezzi originali.

Ditemi un marchio che sui modelli di media e bassa gamma non monta componenti economici.
Che poi i freni Sram se sono settati e regolati bene non vanno tanto male. Lo posso dire perché ho usato Sram Code e non mi hanno mai dato grossi problemi. Anzi sono molto modulabili, meglio degli XT 4 che ho voluto montare adesso. Ottimi freni ma non ci vedo tutta questa differenza. ;)

Comunque chi vuole potenza super può sempre provare quesa soluzione :p Vedi l'allegato 21515
Ok, mi arrendo, è perfetta: anche la media/bassa gamma da 6099 euri
 
  • Like
Reactions: Rick

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ok, mi arrendo, è perfetta: anche la media/bassa gamma da 6099 euri
La perfezione non esiste. ;) Comunque scontata la Vlt 2 si trova a 5.300 che per un telaio full carbon (salvo chainstais) e batteria 630 mi sembra un ottimo prezzo. A 5mila dalle mie parti con Specialized prendevi la comp alluminio con batteria da 500 e montaggio anche più scarso (Revelation Vs. Pike e ruote). Fai un po' te... :neutral:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La perfezione non esiste. ;) Comunque scontata la Vlt 2 si trova a 5.300 che per un telaio full carbon (salvo chainstais) e batteria 630 mi sembra un ottimo prezzo. A 5mila dalle mie parti con Specialized prendevi la comp alluminio con batteria da 500 e montaggio anche più scarso (Revelation Vs. Pike e ruote). Fai un po' te... :neutral:

Sempre la Specy come unico bersaglio, ops riferimento: possibile che non ci siano altre alternative, da bocciare, naturalmente..... :innocent:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sempre la Specy come unico bersaglio, ops riferimento: possibile che non ci siano altre alternative, da bocciare, naturalmente..... :innocent:
Era l'altra alternativa che mi interessava e mi sono informato. Poi visto che è il marchio di riferimento su questo forum... ;)

Comunque nel 2020 e con il nuovo Bosch ci saranno altri modelli interessanti da confrontare.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
certo che i signori della Cube guardano veramente tutto eh, sotto i 4500euro non ti danno nemmeno il caricabatteria da 4A così con quello da 2A ci metti una giornata a ricaricarla :joy:

grazie per averlo fatto notare, pensavo che fossero tutti uguali i caricatori di Bosch, invece su BD ho visto che ci sono da 2, 4 e 6 A
sono dei geni vista la differenza di prezzo tra i vari caricabatteria, aumentano le potenze delle batterie e diminuiscono la potenza e velocità di carica, aumentando così i tempi
altro che portarsi dietro il caricabatteria (da 2A) e usarlo alla baita durante la pausa
 
  • Like
Reactions: zorro77