[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi se ho capito (mi baso sulle tue parole). Yeti è talmente esclusiva (o almeno tal si ritiene), che farebbe una ebike solo con un motore suo... Perché non vuole seguire quegli "sfigati" che customizzano motori degli altri o, "peggio", non mettono un motore con marchio altrui. Giusto? Beh allora o investono a fa da sè oppure continuano a fare bici. Alla faccia del mercato

raga, ma ci sono i sottotitoli! Cliccate su cc nel player

 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi se ho capito (mi baso sulle tue parole). Yeti è talmente esclusiva (o almeno tal si ritiene), che farebbe una ebike solo con un motore suo... Perché non vuole seguire quegli "sfigati" che customizzano motori degli altri o, "peggio", non mettono un motore con marchio altrui. Giusto? Beh allora o investono a fa da sè oppure continuano a fare bici. Alla faccia del mercato

In ogni caso, mi pare ovvio che un brand che vende telai a oltre 4000 euro voglia/debba fare qualcosa di diverso, altrimenti tanto vale comprarsi una bici a caso con motore e batteria attaccati su alla bell'e meglio.
Hoog dice chiaramente che vogliono creare una sospensione in linea con il brand Yeti. Lo Switch Infinity delle bici normali è una bomba ed è uno dei motivi per cui la gente spende tanti soldi per una Yeti.
Mi ha anche chiesto cosa ne penso del Fazua montato sulla E-zesty. Visto che ce l'ho qui prima o poi gli scrivo, ma lo sa già quello che penso: la gente vuole autonomia e potenza. Alle "ibride" non è così interessata.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In ogni caso, mi pare ovvio che un brand che vende telai a oltre 4000 euro voglia/debba fare qualcosa di diverso, altrimenti tanto vale comprarsi una bici a caso con motore e batteria attaccati su alla bell'e meglio.
Hoog dice chiaramente che vogliono creare una sospensione in linea con il brand Yeti. Lo Switch Infinity delle bici normali è una bomba ed è uno dei motivi per cui la gente spende tanti soldi per una Yeti.
Mi ha anche chiesto cosa ne penso del Fazua montato sulla E-zesty. Visto che ce l'ho qui prima o poi gli scrivo, ma lo sa già quello che penso: la gente vuole autonomia e potenza. Alle "ibride" non è così interessata.
Il video non l'ho visto ancora perciò mi basavo sul tuo sunto: quando ho tempo lo guardo. In ogni caso se vogliono stare alti di target è più che legittimo, sono scelte ci mancherebbe. Poi si può essere d'accordo o meno. Rispetto a quello che pensi sono d'accordo: ovviamente non parliamo solo di esperti di emtb ma del mercato in generale.
 
D

Deleted member 781

Guest
In realta' han detto un cosa un pochino diversa...cioe' che vogliono un sistema ammortizzante in stile yeti che funzioni sopra la media e lo switch infinity evidentemente e' di difficile collocazione con un motore tra i piedi... :blush:
Certo, ma secondo me non la vedremo mai con uno dei soliti 4 motori. Magari sbaglierò, vedremo... [emoji6][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Auanagana

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
816
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Della serie non vogliamo adeguarci ad un motore standard. Chapeau [emoji106]
Beh, allora non dovrebbero nemmeno montare delle sospensioni Fox, delle trasmissioni Sram, dei freni Sram, dei componenti Shimano ecc ecc...che schifo, li usano tutti!
Quella del “un marchio di nicchia dovrebbe montare un motore proprio” mi sembra una grande pirlata. Mentre invece (come già evidenziato) è assolutamente sensato dire che lo schema attuale di sospensione Yeti poco si presta all’inserimento di un motore.
 
D

Deleted member 781

Guest
Beh, allora non dovrebbero nemmeno montare delle sospensioni Fox, delle trasmissioni Sram, dei freni Sram, dei componenti Shimano ecc ecc...che schifo, li usano tutti!
Quella del “un marchio di nicchia dovrebbe montare un motore proprio” mi sembra una grande pirlata. Mentre invece (come già evidenziato) è assolutamente sensato dire che lo schema attuale di sospensione Yeti poco si presta all’inserimento di un motore.
Forse mi hai frainteso, oltretutto il paragone a fox o sram non ci sta a dire niente, perché a catalogo hanno prodotti da 100 a passa mila euro. I motori citati sopra sono quelli, con i propri pregi o difetti. O lo personalizzi come ha fatto qualcuno o ti adatti alle loro misure. Detto ciò mi non mi stupirei una personalizzazione di un buon motore cinese, che nulla ha da invidiare ai sempre sopra citati. Tempo al tempo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Auanagana

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
816
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mah, ho risposto alla tua frase ma la risposta era generica e rivolta a tutti quelli che considerano poco in linea coi marchi di nicchia l’adozione di un motore standard. Ma allora appunto perché non si fanno tutto in casa (coi risultati che potremmo immaginare)? Che poi come dici tu i cataloghi Fox o Sram spazino dal prodotto economico a quello di alta gamma è assolutamente vero. Ma a differenziare una Yeti da un’altra mtb non è certo una forca Kashima, visto che la stessa viene montata su centinaia di modelli. Quindi non vedo perché dovrebbero schifare un motore Brose piuttosto che Shimano o altro.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
816
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Visto che l'ho fatta io, l'intervista, ti posso dire che hanno detto una cosa importante: non hanno voglia di ficcare il nome yeti su un motore e una batteria, visto che è la moda del momento. E mi sembra anche un'idea molto sensata per non finire nel calderone dei vari "bosch, shimano, brose", dove conta più il motore che il resto.
Domani alle 11, articolo già pronto
Beh, Marco...sappiamo che non hai particolarmente in simpatia l’elettrico, ma da qui a definirlo “moda del momento”...
Se poi invece per “moda del momento” intendi prendere un motore a attaccarlo su alla bell’e meglio a un telaio già esistente allora ti potrei dare ragione. Però mi sembra che quella sia una moda ormai tramontata da qualche anno, la maggior parte delle e-mtb attuali nasce da un foglio di carta bianca.
 
  • Like
Reactions: Giocody and lucabi

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Domani alle 11 tutti sintonizzati!
Ma se il buongiorno si vede dal mattino, e mi riferisco a quella focus ‘presentata’ prima del tempo...
...mi auguro che quella focus da 23 ‘tonnellate’ e mezzo sia una fake bufala... :laughing:
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Beh i titolari di Yeti hanno ammesso di avere un prototipo pronto, se ho capito bene, quindi un motore glielo avranno pure dovuto mettere. Naturalmente sanno benissimo che NON è una moda passeggera, e che ci possono fare parecchi soldini....... Poi fare Emtb oltre alle MTB non lo ha ordinato il dottore, possono benissimo fare i puristi e continuare solo con le muscolari......
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Naturalmente sanno benissimo che NON è una moda passeggera, e che ci possono fare parecchi soldini....... Poi fare Emtb oltre alle MTB non lo ha ordinato il dottore, possono benissimo fare i puristi e continuare solo con le muscolari......

È come per le autovetture la moda passeggera dei SUV che ora è la fascia di riferimento per tt i costruttori.
Fino a qualche anno fa il solo pensare che Brand blasonati potessero produrre un SUV, faceva rabbrividire ora se non lo fai sei fuori dal mercato.
Porsche, Lamborghini, RR, Bentley, Jaguar e a breve Ferrari......
Ora è il turno dell’ibrido e tra qualche anno l’elettrico totale.
Il progresso non si ferma, ma chi si ferma rischia di restare fuori per sempre, guarda FIAT!!
E chi sta nel mercato lo sa, questi avranno nel cassetto una serie di progetti e di prototipi altro che uno (adesso va bene tutto, e con rispetto, ma stiamo pur sempre parlando di una bicicletta, mica di un’astronave a propulsione nucleare per un viaggio interplanetario verso Marte) e semplicemente stanno aspettando il momento per loro più propizio in termini di tecnica e di attesa per fare il passo.
Sono bravi, hanno un brand da difendere, da non svendere e sputtanare con qlcsa di abbozzato e quindi si muovono con attenzione, ma di sicuro sia loro sia i colleghi di Santa Santissima state sicuri che arriveranno.