[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
E' un peccato...una trek carbon limando 600-700 euro secchi dai listini ad esempio avrebbe fatto contenti tanti anche col Cx vecchio..
E avrebbe rispettato un po di piu' quelli che se le son comprate quest' anno..
Però scusa con l'arrivo dei nuovi modelli i 2019 con il vecchio cx si prendono con buoni sconti, quindi alla fine chi non ha interesse nel nuovo bosch ma vuole comunque una bike di alto livello può ripiegare su quelli...io quando ho preso la mia c'era in dirittura d'arrivo le 19 ma a me non interessava visto che geometrie erano invariate e la batteria integrata non la ritenevo indispensabile...Secondo me è giusto che il tutte le nuove vengano montate con il nuovo bosch anche perchè magari c'è chi la bici gli piace comprarsela di fascia media e personalizzarsela con pezzi che magari aveva già in casa e si troverebbe costretto a scartarla causa assenza nuovo bosch
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Probabilmente hanno buttato dei soldi: a me sembrava strano, erano due anni che Bosch aveva pronto il nuovo motore...... ;)
Esatto la penso anche io così. Bosch deve aver dato almeno il mockup ai costruttori con largo anticipo. Chi ha fatto uscire bici 1 anno fa, magari aveva modelli vecchi o suoi temi di mercato. I rumors che citava @Auanagana ok, ma a me per quanto dicevo anche in precedenza, parevano poco logici. Adesso la palla è in particolare di shimano che è il secondo player per numeri e starà lavorando da tempo per differenziarsi da Bosch. Certo che le novità Bosch sono in linea colla sua filosofia quindi erano abbastanza prevedibili (al di là dei gusti/speranze personali come le mie). Ergo il compito dei competitor sarà più facile :)
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Preghierina: Dateci la possibilità di poter cambiare solo il motore di nuova generazione (se si vuole) senza dover cambiare tutta la biciletta magari dopo un anno dall'acquisto dopo aver cacciato 5-6k:innocent:. Speriamo funzioni....:D
La vedo molto dura se non impossibile questa opzione...l'anno scorso si iniziava già a vociferare in modo insistente sull'arrivo di un nuovo motore di casa bosch, motivo per la quale ho preferito il forte sconto su un modelli 2018 con l'idea di darla indietro non appena sarebbe uscito il nuovo motore...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Preghierina: Dateci la possibilità di poter cambiare solo il motore di nuova generazione (se si vuole) senza dover cambiare tutta la biciletta magari dopo un anno dall'acquisto dopo aver cacciato 5-6k:innocent:. Speriamo funzioni....:D

Impossibile: a parte gli attacchi diversi, Bosch (e non solo) sostituisce (*) eventualmente il motore solo con uno esattamente uguale........ :rolleyes:
(*) sia in garanzia che a pagamento.
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Capisco la Tua scelta ma cmq anche dopo 2 anni e con il nuovo motore in uscita o gia' sul mercato nel prossimo futuro ( parlo in generale qualsiasi marchio eccetto brose che gia' lo permette) la tua bici si deprezza in maniera catastrofica. Cambiare un telefonino all'anno magari si puo' fare, ma una buona bici diventa veramente dispendioso.
 
Ultima modifica:

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
ecco Nico questo e' il punto. Con il Bosch attuale capisco visto le dimensioni diverse che sia quasi impossibile adattare il nuovo ad un telaio non dedicato ma quando per es nel 2022? uscira' in nuovo Bosch la vedi cosi' impossibile che possa essere costruito in modo da adattarsi ai telai 2020 e che Bosch dia la possibilità di comprare solo il motore? E' solo qustione di tecnica costruttiva o e' un operazione che non darebbe un buon marketing?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ecco Nico questo e' il punto. Con il Bosch attuale capisco visto le dimensioni diverse che sia quasi impossibile adattare il nuovo ad un telaio non dedicato ma quando per es nel 2022? uscira' in nuovo Bosch la vedi cosi' impossibile che possa essere costruito in modo da adattarsi ai telai 2020 e che Bosch dia la possibilità di comprare solo il motore? E' solo qustione di tecnica costruttiva o e' un operazione che non darebbe un buon marketing?

Il problema non è tecnico o di marketing, ma normativo: la famosa Certificazione che sta facendo dannare Haibike con il Flyon....

Le ebike sono a tutti gli effetti delle biciclette, con tutti i vantaggi e benefici che ne conseguono, ma per essere tali devono essere e rimanere rigidamente normate (vds. ad esempio il discorso sblocco....)
Bosch poi, su questo aspetto, è particolarmente....... "fondamentalista"!
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Non conosco le normative ma sono assolutamente d'accordo sul discorso di impedire sblocchi vari. Detto questo la mia era solo speranza di qualcosa che secondo me poteva permettere a molti utenti di poter rimanere al passo con la tecnologia piu' attuale senza dover ricambiare dei componenti che magari si erano costruiti addosso . Con questo chiudo non vorrei andare OT
PS Ti ringrazio per le Tue rispsoste sempre ben gradite visto la competenza
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Capisco la Tua scelta ma cmq anche dopo 2 anni e con il nuovo motore in uscita o gia' sul mercato nel prossimo futuro ( parlo in generale qualsiasi marchio eccetto brose che gia' lo permette) la tua bici si deprezza in maniera catastrofica. Cambiare un telefonino all'anno magari si puo' fare, ma una buona bici diventa veramente dispendioso.
Io ho risparmiato dal listino un 25% sul modello 2018 e ho già il prezzo di ritiro da parte del medesimo negozio se decidessi di rimanere loro cliente...ti posso dire che ho perso 1300€ circa che ritengo il giusto per quello che ho sfruttato la bike.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
b8880cbd6ec4b441bbd626cad31753b8d76e406a.jpeg



OK IL PESO E' GIUSTO! :blush: ( se reale..)
(kilo)grammo maniaco!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app