[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ragazzi, sono i consumatori che lo richiedono!
Ciò che a me fa specie, è che bici con destinazione spiccata al fuoristrada "enduristico", siano proposte con batterie supplementari come fossero delle tourer!
Penso però che bobbiamo ricordarci che molti degli emtb bikers hanno poco o nessun background del fuoristrada in mtb, della serie più escursione c'è e meglio è!, e i venditori devono fare il loro mestiere...
Del resto c'è chi si compra il GS e la usa per turismo senza mai toccare uno sterrato, chi preferisce una Bagger per fare i passi dolomitici...
Il mondo è bello perchè è vario! :joy: :joy: :joy:

Che è meglio cosi anche perché il GS in fuoristrada è come un elefante sulle biglie di vetro :)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Posso sapere quanti anni hai? Magari poi se ne può parlare in maniera diversa.....

Nessun problema, ho 30 anni

A parte le battute a mio avviso età o panza c’entrano poco.... c’è gente più anziana del sottoscritto e con la pancia che con la muscolare mi sotterrava, prima che stavo bene ed ora ancor di più.
Io penso che sia piuttosto una questione di possibilità.
Possibilità di allenamento, io la Bike ad esempio l’ho sempre potuta usare non più di due gg a settimana causa lavoro e quindi ciao gamba......
Possibilità di percorsi, se uno se li trova tt vicino a casa evita di doversi fare 10/15 km andata e ritorno di trasferimenti
Possibilità di avere un gruppo omogeneo è tarato sulle proprie capacità.
Certo è, che più vengono meno (scusate il gioco di parole) le questioni sopra, unite ad: età, peso, allenamento complessivo, salute..... etc etc e allora subentra forse la necessità di avvalersi in forma più robusta dell’assistenza.
Per conto mio (che perso 58 kg con i calzini) vi dico che con la 500wh ad ora è per le mie necessita, di un upgrade di capacità energetica non ne sento tutta sta necessità.
L’ho scritto in precedenza a mio avviso se potessi scegliere e ve ne fosse la possibilità opterei per un 350wh nell’80% delle uscite, da abbinare (magari potendo in complemento) ad un 500wh per tutto il resto......
Ma non essendo tt uguali e non avendo tutti le medesime esigenze capisco che ad alcuni i 500wh possano risultare strettini.......
Spero solo che l’incremento non venga utilizzato per una richiesta di assistenza suppletiva oltre in 25km/h xche’ allora a sto punto non lo capirei proprio!
 
Ultima modifica:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
A parte le battute a mio avviso età o panza c’entrano poco.... c’è gente più anziana del sottoscritto e con la pancia che con la muscolare mi sotterrava, prima che stavo bene ed ora ancor di più.
Io penso che sia piuttosto una questione di possibilità.
Possibilità di allenamento, io la Bike ad esempio l’ho sempre potuta usare non più di due gg a settimana causa lavoro e quindi ciao gamba......
Possibilità di percorsi, se uno se li trova tt vicino a casa evita di doversi fare 10/15 km andata e ritorno di trasferimenti
Possibilità di avere un gruppo omogeneo è tarato sulle proprie capacità.
Certo è, che più vengono o meno (scusate il gioco di parole) le questioni sopra unite ad età, peso, allenamento complessivo, salute..... etc etc e allora subentra forse la necessità di avvalersi in forma più robusta dell’assistenza.
Per conto mio (che perso 58 kg con i calzini) vi dico che con la 500wh ad ora è per le mie necessita, di un upgrade di capacità energetica non ne sento tutta sta necessità.
L’ho scritto in precedenza a mio avviso se potessi scegliere e ve ne fosse la possibilità opterei per un 350wh nell’80% delle uscite da abbinare (magari potendo in complemento) ad un 500wh per tutto il resto......
Ma non essendo tt uguali e non avendo tutti le medesime capisco che ad alcuni i 500wh possano risultare strettini.......
Spero solo che l’incremento non venga utilizzato per una richiesta di assistenza suppletiva oltre in 25km/h xche’ allora a sto punto non lo capirei proprio!
Le miei possibilità da tre anni a questa parte di andare in bici causa lavoro sono calate drasticamente, ma di rinunciarci non ci penso proprio e cosi l'anno scorso sono arrivato alla conclusione che l'ebike era mia salvezza!
Che ti dicevo, le nuove generazioni avanzano... :D
Avessi la possibilità di allenarmi e non far diventare ogni giro una sofferenza probabilmente l'ebike sarebbe rimasta solo un lontano miraggio...ma come dicevo sopra rinunciare a questo svago non ci penso proprio!

Inoltre pensare di arrivare a casa dopo una giornata di 13 ore fuori e andare a pedalare con una muscolare era una cosa che mi abbatteva mentalemente ora invece la voglia mi viene eccome e mi sparo il mio giro dietro casa in massimo 1 ora e mezza :cool::p
Io 29 domani [emoji23][emoji23]
Cmq basta pensare che alcune case hanno proposto ebike da bambino...

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Per bambini non le concepisco proprio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'utente EMTB si è evoluto e l'età abbassata, le aziende ora vogliono investire sui giovani con bici sportive e performanti, vogliono investire su una nuova generazione.

La categoria da te citata ormai è da considerarsi una nicchia nella nicchia...:p
Meno male... così non corro il rischio di essere ... investito! ;) Io di anni ne ho 53, plurioperato. Una schiappa in bici (anche perché piu di tanto...). La prossima bici magari sarà una Flyon escursione 180. Come vedete il target è ampio. E i produttori producono per vendere quel che chiede il mercato ;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Via basta Ot... :blush:
A me questa mi garba...:innocent:
Vedi l'allegato 20483
Oooolà, finalmente qualcuno che inizia a far girare l'immaginazione con le batterie esterne ...
eusa_clap.gif

Bella e allettante
 
  • Like
Reactions: AlberCat