[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: vicma56

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Precisiamo. Problemi lamentati da decine di utilizzatori sui forum e online. Quanti siano effettivamente sul totale delle centinaia di migliaia dei 2 motori prodotti non lo sa nessuno. Comunque ridotti altrimenti le Case avrebbero proceduto in altro modo
Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh insomma...per uso cicloturistico ok, ma per uso mtb, le percentuali non credo siano poi irrisorie. E infatti le case quasi sempre hanno sostituito i motori senza batter ciglio o hanno cercato in qualche modo di tappare il buco (vedi ragnetto Bosch). Cos’altro potevano fare? Per risolvere il problema andava riprogettato completamente il motore. A questo punto ovvio che hanno corretto (si spera) il problema con i nuovi modelli.
Premesso che appunto senza numeri è difficile, va detto che il Bosch cx è sempre quello su qualsiasi bici sia. Inoltre se Bosch su poniamo 100k cx prodotti avesse avuto il problema su 30k secondo me non li avrebbe cambiati: avrebbe reso disponibile un kit alle officine. Perciò credo che il problema sia su meno del 10%
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Pienamente d'accordo sul discorso dei numeri, e poi come detto il CX è nato principalmente per uso cicloturistico e gran parte dei numeri li ha fatti in quel settore, dove credo che il problema dei cuscinetti sia assai più raro visto che parliamo di un utilizzo meno gravoso.
In ogni caso la modifica del motore avrebbe avuto costi assai elevati, idem un kit di modifica. Quindi alla fine gli è costato meno tirare avanti col motore com'era (salvo piccola modifica del ragnetto, ovviamente di costo minimo) e sostituire gli esemplari guasti sino all'introduzione del nuovo motore, che guarda caso nella posizione critica presenta una bella guarnizione.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pienamente d'accordo sul discorso dei numeri, e poi come detto il CX è nato principalmente per uso cicloturistico e gran parte dei numeri li ha fatti in quel settore, dove credo che il problema dei cuscinetti sia assai più raro visto che parliamo di un utilizzo meno gravoso.
In ogni caso la modifica del motore avrebbe avuto costi assai elevati, idem un kit di modifica. Quindi alla fine gli è costato meno tirare avanti col motore com'era (salvo piccola modifica del ragnetto, ovviamente di costo minimo) e sostituire gli esemplari guasti sino all'introduzione del nuovo motore, che guarda caso nella posizione critica presenta una bella guarnizione.
In realtà un kit esiste da relativamente poco tempo (mesi), credo solo a beneficio dei centri autorizzati, @Nicotrev può confermare la cosa, principalmente per quei motori che possono soffrire del difetto a garanzia scaduta (anche se Bosch ha sempre avuto comunque un occhio di riguardo anche in questi frangenti).
 
  • Like
Reactions: zizzola

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Super OT triti e ritriti....la discussione è " gossip/news nuovi modelli 2020" ricordo... :blush:

ecco una novità..tecnicamente particolare per via del posizionamento batteria "Specy Style"
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Super OT triti e ritriti....la discussione è " gossip/news nuovi modelli 2020" ricordo... :blush:

ecco una novità..tecnicamente particolare per via del posizionamento batteria "Specy Style"
Ma va.....è una 27.5 roba per imbranati :laughing:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma va.....è una 27.5 roba per imbranati :laughing:
Davvero e non e' nemmeno plus..come fara' ad andare? :blush: :innocent: :mask:

whyte-e150-review-test-first-ride-8465-1140x760.jpg