[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Qualcuno ha notizie dei nuovi Cube? Mi risultava che in Teutonia toglievano i veli il 28 luglio, ma non ho trovato niente........se hanno fatto un buon lavoro col Gen 4, e disegnato bene il telaio, come rapporto qualità prezzo non c'è ne per nessuno...............

come ho già scritto sul thread apposito, dalla scorsa settimana i negozianti hanno già i cataloghi, hanno già fatto gli ordini per la stagione e (se sono bravi come il mio) ne hanno già vendute "sulla carta" alcune. penso quindi di non violare nessun nda a darvi qualche informazione (come me altri N clienti hanno sfogliato i cataloghi)

Inutile che vi dica come li hanno rassicurati su come quest'anno le consegne dovrebbero essere puntuali... primi modelli in settembre (tg S in ottobre dal loro B2B), magazzini già pieni di 75000 bici inscatolate, decine e decine di pallet da 100motori bosch 2020 l'uno in vista, catena di montaggio che sforna una bici ogni 25 secondi (!). i telai da taiwan sono già arrivati in quantità (non come l'anno scorso che in questo periodo erano ancora i a rifare gli stampi).
Comunque sia, io sono il primo che "vede cammelllo, paga cammello!!" e Cube ci ha abituati in male ogni anno a qualche sorpresa negativa

La gamma AM/Enduro prevede carbonio ed entrambi i formati ruota (27,5 170/160 oppure 29 150/140)

La foto che avete visto giorni fa è della Action Team (con i soliti 3 colori tradizionali, ) e non è più il top di gamma.

Esiste infatti una SLT con gruppo Sram AXS e anche reverb wireless (22,6kg con la lyrik la 27,5 e 22,1 (!) con la pike la 29...); 8k di listino.

Quella che avete visto in copertina della rivista invece è la TM che è la "terza" in ordine di componenti e prezzo (fox performance grip, sram NX, magura mt7, 5k e rotti).

La AT conferma Fox Factory come sospensioni (purtroppo ancora Fit4 invece che una Grip) ma passa a shimano con XT 12x (invece che EX1) e abbandona i Saint per gli xt a 4 pistoncini (altra delusione!). Per me è un passo indietro a fronte di un aumento di circa 400€ (6,2 di listino mi sembra).

A proposito di geometrie: resta la "poca" altezza da terra mentre il carro si è molto accorciato e il davanti aperto (65° contro 65.8° e 441mm contro 473 per le 27.5), cosa che mi fa un po' preoccupare per le salite toste

Kiosk ovunque (non più disponibile l'opzione purion-only, sigh), ma posizionabile anche a lato della pipa e un po' abbassato e protetto per chi come me vuole il garmin in pole position.

C'è stato un rincaro medio di 350€, dicono che molte altre case (Trek e Scott ad es.) hanno aumentato di 7/800 euro e il rincaro di Cube porta carbonio, motore2020, batteria 625, un miglior routing dei cavi interni, chiave batteria interna, il coperchio non ha più la vite ma dei "clip" e geometrie ridisegnate.
In italia la pagheremo di più perché adeguano i listini all'iva di ogni paese, prima il listino era comune e il rivenditore italiano o rincarava o ci perdeva qualcosa nei confronti degli altri paesi.

Boh... restano sicuramente molto competitive in RELATIVO, ma dire che la bici top costa 8k invece che i 12 di Trek o Specy significa sempre prenderci in giro (ma non voglio tornare sulla questione prezzi, compro un 2 tempi, una panda, ecc.)

hope this helps
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Interessante la scelta di specialized, listino aumentato di 300/400€ per la comp con batteria da 700wh e lyric..
Io la trovo piu interessante del modello precedente..
Mi sembra però strano che non ci sia un modello base, penso sia controproducente mettere una levo entry level a 6k€..

La nuova expert con sospensioni fox mi sembra una mossa azzeccata..

Vedremo la nuova kenevo..
 
  • Like
Reactions: Magic

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Interessante la scelta di specialized, listino aumentato di 300/400€ per la comp con batteria da 700wh e lyric..
Io la trovo piu interessante del modello precedente..
Mi sembra però strano che non ci sia un modello base, penso sia controproducente mettere una levo entry level a 6k€..

La nuova expert con sospensioni fox mi sembra una mossa azzeccata..

Vedremo la nuova kenevo..
Si è meglio di quella dell'anno passato, ma costa sempre come la Cannondale Moterra 2, che però ha telaio in carbonio, freni migliori, ruote migliori, e gomme migliori.
 

Castor

Ebiker novello
8 Luglio 2019
12
15
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 Race 500
come ho già scritto sul thread apposito, dalla scorsa settimana i negozianti hanno già i cataloghi, hanno già fatto gli ordini per la stagione e (se sono bravi come il mio) ne hanno già vendute "sulla carta" alcune. penso quindi di non violare nessun nda a darvi qualche informazione (come me altri N clienti hanno sfogliato i cataloghi)

Inutile che vi dica come li hanno rassicurati su come quest'anno le consegne dovrebbero essere puntuali... primi modelli in settembre (tg S in ottobre dal loro B2B), magazzini già pieni di 75000 bici inscatolate, decine e decine di pallet da 100motori bosch 2020 l'uno in vista, catena di montaggio che sforna una bici ogni 25 secondi (!). i telai da taiwan sono già arrivati in quantità (non come l'anno scorso che in questo periodo erano ancora i a rifare gli stampi).
Comunque sia, io sono il primo che "vede cammelllo, paga cammello!!" e Cube ci ha abituati in male ogni anno a qualche sorpresa negativa

La gamma AM/Enduro prevede carbonio ed entrambi i formati ruota (27,5 170/160 oppure 29 150/140)

La foto che avete visto giorni fa è della Action Team (con i soliti 3 colori tradizionali, ) e non è più il top di gamma.

Esiste infatti una SLT con gruppo Sram AXS e anche reverb wireless (22,6kg con la lyrik la 27,5 e 22,1 (!) con la pike la 29...); 8k di listino.

Quella che avete visto in copertina della rivista invece è la TM che è la "terza" in ordine di componenti e prezzo (fox performance grip, sram NX, magura mt7, 5k e rotti).

La AT conferma Fox Factory come sospensioni (purtroppo ancora Fit4 invece che una Grip) ma passa a shimano con XT 12x (invece che EX1) e abbandona i Saint per gli xt a 4 pistoncini (altra delusione!). Per me è un passo indietro a fronte di un aumento di circa 400€ (6,2 di listino mi sembra).

A proposito di geometrie: resta la "poca" altezza da terra mentre il carro si è molto accorciato e il davanti aperto (65° contro 65.8° e 441mm contro 473 per le 27.5), cosa che mi fa un po' preoccupare per le salite toste

Kiosk ovunque (non più disponibile l'opzione purion-only, sigh), ma posizionabile anche a lato della pipa e un po' abbassato e protetto per chi come me vuole il garmin in pole position.

C'è stato un rincaro medio di 350€, dicono che molte altre case (Trek e Scott ad es.) hanno aumentato di 7/800 euro e il rincaro di Cube porta carbonio, motore2020, batteria 625, un miglior routing dei cavi interni, chiave batteria interna, il coperchio non ha più la vite ma dei "clip" e geometrie ridisegnate.
In italia la pagheremo di più perché adeguano i listini all'iva di ogni paese, prima il listino era comune e il rivenditore italiano o rincarava o ci perdeva qualcosa nei confronti degli altri paesi.

Boh... restano sicuramente molto competitive in RELATIVO, ma dire che la bici top costa 8k invece che i 12 di Trek o Specy significa sempre prenderci in giro (ma non voglio tornare sulla questione prezzi, compro un 2 tempi, una panda, ecc.)

hope this helps

Analisi perfetta e finalmente dati concreti!
Di fronte al continuo aumento dei prezzi, mi viene voglia di cercare un modello 2019 scontato...