[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
:) ritieni che un pak esterno non possa ricaricare una batt. bosch o altro? finchè il pak ha una tensione superiore alla batt. dovrebbe essere possibile no?

Guarda, non ho le conoscenze tecniche per rispondere e, se devo dirti in sincerità, questo argomento non mi appassiona.
Dovendomi spesso occupare di malfunzionamenti nell'elettronica delle ebike standard è comprensibile che non sia interessato al tuning di prodotti che, di suo, problemi non ne avrebbero....
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
:) ritieni che un pak esterno non possa ricaricare una batt. bosch o altro? finchè il pak ha una tensione superiore alla batt. dovrebbe essere possibile no?
No, non funziona perché le elettroniche della batteria e del caricabatteria dialogano tra di loro e se non si dicono le cose giuste la carica non parte, inoltre nessuna elettronica di gestione della batteria (BMS) permette la carica durante l'utilizzo, nemmeno quando c'è la frenata rigenerativa, o prelevi o ricarichi.
 
  • Like
Reactions: cina46

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non vorrei scatenare critiche furiose, ma per me un sistema "chiuso", della serie prendo la bici ed esco a pedalare (ricordandomi magari di caricare la batteria), è un pregio. Già tra pulire, ingrassare, oliare, il sag, il lattice, le pastiglie dei freni..........
Effettivamente un sistema "aperto" ti porta a non uscire perché si rimane bloccati in box indecisi tra un 40 o un 70 Nm ... se invece per qualche botta di culo riesci comunque ad uscire, al 90% l'aver pulito il sag, ingrassato le pastiglie e ricaricato la batteria col lattice ti porterà ad ingrassare nella pedalata.


P.S.
icon_86.gif
...
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
alla fine anche nel 2020 non uscirà la bici che desidero, ossia batteria centrale tipo lapierre, carbonio e peso contenuto, almeno 700wh , motore affidabile tipo bosch ma sbloccabile, 160mm , e magari anche cambio elettronico integrato nel mozzo.
 
  • Haha
Reactions: marcocapoti

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
quest'anno a livello di peso non si guadagna una mazza , ad eccezione della lapierre. ci sto facendo un pensierino ,tanto a me batteria da 500 basta al 95% dei casi
Pure io ci sto facendo un pensierino alla Lapierre, con quella distribuzione dei pesi dovrebbe essere molto giocosa in discesa, proprio come piace a me...Devo assolutamente provarne una :cool:
 
  • Like
Reactions: Auanagana