HAIBIKE 7.0 SDURO AllMtn 2017 Vs. CUBE STEREO HYBRID 160 RACE 2018

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Buongiorno a tutti,
ho bisogno urgente di consiglio.
E' da un pò che cerco su vari siti di compravendita la mia prima E-MTB, avevo puntato sul nuovo ma siamo fuori budget purtroppo, quindi ho individuato e ristretto il campo a queste 2 bici:

HAIBIKE 7.0 SDURO AllMtn anno 2017 con 2.700 km costo 2.500 €
http://shop.bicifacile.it/Haibike-Sduro-AllMtn-70-2017

CUBE STEREO HYBRID 160 RACE 2018 con 1.000 km costo 2.700 €
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...ereo-hybrid-160-race-500-275-metalngrey-2018/

Entrambe mi piacciono e da quel poco che ho letto sembrano buone bici, ma non so quale scegliere.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io ho una haibike fullsevenlt 8 del 2018 che è abbastanza simile alla sduro 7 e ne sono strasoddisfatto
soprattutto il motore pwx è ottimo sotto tutti i punti di vista
e il prezzo mi sembra decisamente interessante, visto che una versione nuova non sta sotto i 4000
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
io ho una haibike fullsevenlt 8 del 2018 che è abbastanza simile alla sduro 7 e ne sono strasoddisfatto
soprattutto il motore pwx è ottimo sotto tutti i punti di vista
e il prezzo mi sembra decisamente interessante, visto che una versione nuova non sta sotto i 4000

Ciao, visto che ne sei proprietario approfitto per chiederti: come ti trovi con il passaggio dei vari cavi all'esterno?
e come motore (senza creare diatribe) dici che nel complesso è meglio lo Yamaha o il Bosch?
 

supermario

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
20
1
3
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
non ancora
Io ho una Cube 160 Sl 2017 e una HaiBike Sduro AllMtn molto simile con il PW, sono entrambe ottime Bici, direi che la Cube forse è un po meglio come telaio e montaggio ed il Bosch CX è il migliore. Io a parità di prezzo e condizioni prenderei la Cube, ma anche se vai sull'altra caschi benissimo.
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Io ho una Cube 160 Sl 2017 e una HaiBike Sduro AllMtn molto simile con il PW, sono entrambe ottime Bici, direi che la Cube forse è un po meglio come telaio e montaggio ed il Bosch CX è il migliore. Io a parità di prezzo e condizioni prenderei la Cube, ma anche se vai sull'altra caschi benissimo.

Della Cube mi piace che il passaggio dei cavi del cambio e del freno post è interamente interno, mentre Haibike e esterno e oltre al fatto estetico temo che si possano impigliare in qualche ramo ecc.
Sul motore leggo che a molti il Bosch non piace per via della corona piccola, mentre altri lo preferiscono allo Yamaha perché tanto la doppia corona è inutile..non ci capisco più niente!
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Alla fine ho preso Cube, anche se esteticamente preferivo Haibike, ma nel complesso bici più nuova, garanzia più lunga, meno km e meno ammaccature hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso Cube.

Siete per caso a conoscenza di qualche "carenza" su questo modello? Dato che farò fare un tagliandino al meccanico magari ne approfitto per fare qualche miglioria. (Non eccessivamente dispendiosa magari )
 

supermario

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
20
1
3
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
non ancora
Bravo, la bici è ottima, molto robusta a piacevole da usare, prova i freni se ti vanno bene, regola le sospensioni e cerca di trovare il posto dove mettere una borraccia se sei abituato ad averla .

Manda qualche foto.

Ciao
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Ieri mattina primo giretto di 60 km e 1200 d+, rientro con 11 km di autonomia residua girando quasi sempre in "eco" e qualche puntatina in "emtb"..che dire..è la prima ebike quindi non ho termini di paragone, ma l'impressione è di stare su un trattore che divora tutto ciò che si trova davanti, in single track la funzione "emtb" è una bomba. L'assenza del porta borraccia non mi crea particolari problemi perché qusi sempre esco con zaino e camelback (più per abitudine che per necessità). Mentre effettivamente se devo trovare qualcosa non all'altezza sono proprio i freni, non tanto l'anteriore quanto il posteriore. Farò ancora un paio di prove ed eventualmente valuterò un upgrade per la nuova stagione.
 

Allegati

  • IMG_20181118_192850_207.jpg
    IMG_20181118_192850_207.jpg
    1,1 MB · Visite: 34