Haibike ALLmtn XDuro o SDuro

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Salve,
sono un ex Mtb proveniente dal cross country ormai fermo da un paio di stagioni oltre che pedalare, mi piaceva enormemente la meccanica della bici, sempre da me gestita.
Voglio prendere una e-BIKE penso ormai sicuramente di aver scelto: HAIBIKE ALLmtn 7.0 ma sono enormemente indeciso tra xduro o sduro non tanto per i motori ma capire se meglio la trasmissione diretta con doppia corona YAMAHA o la moltiplica con pignone di BOSCH.
Se penso alle moto si avvicina di più BOSCH CX e poi uno modifica pignone e/o pacco posteriore, ma poi mi sembra che sia necessario riprogrammare motore vedi con cambio SRAM EX1, se penso alle MTB classiche, che sono abituato ad usare e ne ho avute tante ho una gestione enorme delle corone anteriori e pacco pignoni posteriori, senza aver bisogno di modifiche sui parametri elettrici dello YAMAHA PW-X.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
dici bosch, per via degli ingranaggi interni ?.....come il classico cambio di auto e moto ?........io andrei di yamaha....magari riutilizzi giá roba che hai li ferma
 
  • Like
Reactions: Mirchello

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve,
sono un ex Mtb proveniente dal cross country ormai fermo da un paio di stagioni oltre che pedalare, mi piaceva enormemente la meccanica della bici, sempre da me gestita.
Voglio prendere una e-BIKE penso ormai sicuramente di aver scelto: HAIBIKE ALLmtn 7.0 ma sono enormemente indeciso tra xduro o sduro non tanto per i motori ma capire se meglio la trasmissione diretta con doppia corona YAMAHA o la moltiplica con pignone di BOSCH.
Se penso alle moto si avvicina di più BOSCH CX e poi uno modifica pignone e/o pacco posteriore, ma poi mi sembra che sia necessario riprogrammare motore vedi con cambio SRAM EX1, se penso alle MTB classiche, che sono abituato ad usare e ne ho avute tante ho una gestione enorme delle corone anteriori e pacco pignoni posteriori, senza aver bisogno di modifiche sui parametri elettrici dello YAMAHA PW-X.
Sui motori Bosch ora non è più necessaria alcuna modifica dei parametri impostati.
 

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Bravo, quello che mi volevo sentire dire.
Ho fatto tanta tecnica per provare triple e doppie anteriori e ho tanto materiale oltre alle MTB.
Ma secondo voi in assenza di batteria se devi fare un rientro quale dei dei due sistemi è meglio B.... o Y....
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Leggevo che se si cambia e si monta il nuovo SRAM EX invece bisogna impostare nuovi parametri ?

No, questa era una soluzione che veniva adottata prima dell'ultimo aggiornamento software dell'autunno scorso.

Riguardo la scorrevolezza tra i due sistemi, la differenza è veramente minima: sul piano molti nemmeno l'avvertono e se sei in salita, quello che infastidisce di più è il peso......:confused:
 

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Altra cosa che ho notato delle due tipologie Xduro e Sduro le geometrie delle bici sono diverse.
La sduro è più aperta con angolo FORCK maggiore, resta più lunga. La Xduro più corta e addirittura la versiane della precedente stagione XDuro ALLmtn RX ancora più corta. E' cambiato il telaio in una stagione e anche le due bike sono diverse di telaio. Grande lavoro dei tecnici
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Altra cosa che ho notato delle due tipologie Xduro e Sduro le geometrie delle bici sono diverse.
La sduro è più aperta con angolo FORCK maggiore, resta più lunga. La Xduro più corta e addirittura la versiane della precedente stagione XDuro ALLmtn RX ancora più corta. E' cambiato il telaio in una stagione e anche le due bike sono diverse di telaio. Grande lavoro dei tecnici

Si, qualcuno dice che era ora che lo facessero..........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Mi sto facendo paturnie su paturnie per il modello XDURO o SDURO e non ci sono E.BIKE produzione e prodotto 2017.
Inutile farsele se poi non TROVI il PRODOTTO la HARBIKE non ha BIKE i RIVENDITORI via ON-LINE hannpo semaforo ROSSO non è possibile ordinare perchè non disponibile naturalmente nelle tagli M più richiesta.
Ma non si può prendere altre tagli se poi non è la tua.
Tutti ti dirottano su altre marche vedi TREK, KTM, FOCUS, CARRARO, WHISTLER, ecc.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sto facendo paturnie su paturnie per il modello XDURO o SDURO e non ci sono E.BIKE produzione e prodotto 2017.
Inutile farsele se poi non TROVI il PRODOTTO la HARBIKE non ha BIKE i RIVENDITORI via ON-LINE hannpo semaforo ROSSO non è possibile ordinare perchè non disponibile naturalmente nelle tagli M più richiesta.
Ma non si può prendere altre tagli se poi non è la tua.
Tutti ti dirottano su altre marche vedi TREK, KTM, FOCUS, CARRARO, WHISTLER, ecc.

Beh, ordinare modelli 2017 non in pronta o a brevissima consegna, a metà maggio è un abbastanza strano perchè tra due mesi Haibike presenterà il Catalogo 2018.

Oggi trovi quasi tutti i modelli Sduro e sono in arrivo le Xduro ritardatarie; poi se non c'è la taglia giusta.........
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi sto facendo paturnie su paturnie per il modello XDURO o SDURO e non ci sono E.BIKE produzione e prodotto 2017.
Inutile farsele se poi non TROVI il PRODOTTO la HARBIKE non ha BIKE i RIVENDITORI via ON-LINE hannpo semaforo ROSSO non è possibile ordinare perchè non disponibile naturalmente nelle tagli M più richiesta.
Ma non si può prendere altre tagli se poi non è la tua.
Tutti ti dirottano su altre marche vedi TREK, KTM, FOCUS, CARRARO, WHISTLER, ecc.

Se non hai voglia di aspettare puoi scegliere altri modelli validi al livello di Haibike...qui sul forum ne parlano bene..
Se invece sei fissato su Haibike fatti un giro dai rivenditori di zona e verifica la disponibilità magari riesci a trovare quello che vuoi....riguardo i due motori che indicavi tu ti posso dire quello che ho constatato io di differenza...con Yamaha hai un motore con rapporti tradizionali cioè da muscolare e il modello che piace a te c'è la un mio amico che predilige tragitti lunghi pedalabili con ottimo compromesso potenza consumo....con il Bosch (che ho io) sempre dal mio punto di vista è più da sfruttare per una guida più aggressiva tipo enduro (non dico che non puoi usarla anche in maniera tranquilla ci mancherebbe) però te lo godi di più cosi...e poi per me rimane tecnologicamente più moderno...perché hai un pignoncino come la moto e sempre per me spinge un pelo di piu
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Mi sto facendo paturnie su paturnie per il modello XDURO o SDURO e non ci sono E.BIKE produzione e prodotto 2017.
Inutile farsele se poi non TROVI il PRODOTTO la HARBIKE non ha BIKE i RIVENDITORI via ON-LINE hannpo semaforo ROSSO non è possibile ordinare perchè non disponibile naturalmente nelle tagli M più richiesta.
Ma non si può prendere altre tagli se poi non è la tua.
Tutti ti dirottano su altre marche vedi TREK, KTM, FOCUS, CARRARO, WHISTLER, ecc.
intanto benvenuto ad un concittadino :) se Ti può interessare vedere/provare una sduro puoi contattarmi in privato e (senza garanzia magari nel frattempo non ne ha più ) posso dirTi dove fino a sabato scorso c'erano ancora allmnt 7.0 disponibili (credo taglia 44)
 

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Finalmente comprata dopo varie vicissitudini e problemi di modelli e taglie.
Questa mattina arrivato MESSAGGIO con conferma d' ordine della Sduro ALLmtn 7.0 taglia 44 in consegna settimana prossima.
SPERIAMO E SE COSì FOSSE POI VI DICO LA CIFRA ( Acconto dato )
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Finalmente comprata dopo varie vicissitudini e problemi di modelli e taglie.
Questa mattina arrivato MESSAGGIO con conferma d' ordine della Sduro ALLmtn 7.0 taglia 44 in consegna settimana prossima.
SPERIAMO E SE COSì FOSSE POI VI DICO LA CIFRA ( Acconto dato )

Bene bravo...foto di rito...prima prova con tue impressioni appena possibile..