Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ieri fatti 36 km e soli 1220 md+ consumando il 92% della batteria (qui il giro).
A parte i tratti pianeggianti (circa 11 km) fatti in ECO ed ECO+ il resto quasi tutto in STD.
Sono sinceramente rimasto deluso, pensavo che con lo Standard avrei potutto contare su un'autonomia maggiore.
Forse hanno influito le temperature prossime allo zero.
Di sicuro la magic mary posteriore mezza sgonfia con la quale son partito ha assorbito parecchia energia, soprattutto nel tratto di ciclabile iniziale, contro vento.
Mi sa che sono destinato a faticare in ECO...
Col freddo perdi circa il 20% di capacità, poi le batterie raggiungono il massimo dopo qualche ciclo. Non lasciarla ferma con solo l'8% portala a 20° prima di ricaricare.
Altra cosa, i primi cicli cerca di non scendere sotto le 3 tacche, un buon rodaggio allunga la vita della batteria.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Il biciclettaio mi ha detto che sotto i 10/15 gradi la batteria perde capacità pari a un punto ogni grado in meno ... Se il giro l”hai fatto con temperature prossime allo zero e capace che la batteria avesse il 10 15% in meno di capacità
 
  • Like
Reactions: enzolin

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
allora,sabato 800 mt di dislivello,40km,sono tornato col35% di batteria....
Eco e std le modalità più adoperate.
Abbiamo fatto salite in single belle tecniche...la xduro arrampica che è una meraviglia...,il motore tira bene pedalata rotonda e linee "dirette" nei denti più duri e complessi...grande trazione, non mi sono mai trovato in difficoltà e la risposta del motore e' pronta e diretta,(senza pause),
In discesa e' stabile e precisa(le minion con l'attice e mousse 1,6dv 1,80 fanno la loro parte...)
Dei motori presenti ero quello con più autonomia residua...,assieme a una e-crafty(bosch)..
Shimano e brose anno accusato abbastanza, sopratutto shimano(thok)
Shimano il più rumoroso, secondo io(PWX), più o meno come Bosch..., Brose veramente silenzioso...
Mi piacerebbe poter far scendere il telescopico un paio di cm in più' ....(ho un 125mm) mi ci vorrebbe un 150mm che riesca ad entrare tutto nella sede telaio...
Se qualcuno ha un suggerimento .....
Oggi ho fatto un po' di neve....bellissimo... Ma il mio compagno di merende(kenevo) a rotto il corpo libero del mozzo..., per cui siamo dovuti rientrare( l'ho tirato fino a casa....)
Sabato si riva'...
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
allora,sabato 800 mt di dislivello,40km,sono tornato col35% di batteria....
Eco e std le modalità più adoperate.
Abbiamo fatto salite in single belle tecniche...la xduro arrampica che è una meraviglia...,il motore tira bene pedalata rotonda e linee "dirette" nei denti più duri e complessi...grande trazione, non mi sono mai trovato in difficoltà e la risposta del motore e' pronta e diretta,(senza pause),
In discesa e' stabile e precisa(le minion con l'attice e mousse 1,6dv 1,80 fanno la loro parte...)
Dei motori presenti ero quello con più autonomia residua...,assieme a una e-crafty(bosch)..
Shimano e brose anno accusato abbastanza, sopratutto shimano(thok)
Shimano il più rumoroso, secondo io(PWX), più o meno come Bosch..., Brose veramente silenzioso...
Mi piacerebbe poter far scendere il telescopico un paio di cm in più' ....(ho un 125mm) mi ci vorrebbe un 150mm che riesca ad entrare tutto nella sede telaio...
Se qualcuno ha un suggerimento .....
Oggi ho fatto un po' di neve....bellissimo... Ma il mio compagno di merende(kenevo) a rotto il corpo libero del mozzo..., per cui siamo dovuti rientrare( l'ho tirato fino a casa....)
Sabato si riva'...
Bravo

anche io ho il problema del telescopico,ma al contrario di te,sesi infilasse tutto nel tubo,sarei perfetto,invece così devo fermarlo in una posizione non di fine corsa.
C'era una discussione a riguardo.
Le xduro hanno sto problema,almeno con LS.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Oggi 60km 876mt dislivello,niente roba tecnica a salire,3ore è un quarto....,
Una tacca nella batt,2 nello schermino..., tutto in eco e std....
I 1000mt si possono fare in una botta...
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    423,6 KB · Visite: 86
  • image.jpeg
    image.jpeg
    225 KB · Visite: 82
  • image.jpeg
    image.jpeg
    343,3 KB · Visite: 87
  • Like
Reactions: benia

Mittikk1983

Ebiker ex novello
20 Luglio 2018
25
2
3
40
Coriano (RN)
Visita Sito
Bici
Ghost Teru b5.9
Buon giorno, Senzabenza :D.
Ho preso contatti con il negoziante per effettuare l'acquisto, visto che oramai l'hai testata pò, pregi e difetti riscontrati?
Sicuramente gli farò montare già da subito, una corona da 32... che la 38 è da matti :D.
Con i consumi come si comporta? Io vengo da Bosch cx performance dove giro con un 70% in eco (assistenza 50%) e un 30% in Tour (120% assistenza) e faccio giri da 60/70Km con dislivelli da 1500/1700mt e arrivo a casa con un buon 15% circa, io sono 72kg vestito gomme 2,25 pressione 1,8 davanti e 2 dietro.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Buon giorno, Senzabenza :D.
Ho preso contatti con il negoziante per effettuare l'acquisto, visto che oramai l'hai testata pò, pregi e difetti riscontrati?
Sicuramente gli farò montare già da subito, una corona da 32... che la 38 è da matti :D.
Con i consumi come si comporta? Io vengo da Bosch cx performance dove giro con un 70% in eco (assistenza 50%) e un 30% in Tour (120% assistenza) e faccio giri da 60/70Km con dislivelli da 1500/1700mt e arrivo a casa con un buon 15% circa, io sono 72kg vestito gomme 2,25 pressione 1,8 davanti e 2 dietro.

Ciao mittikk...., i miei giudizi sulla xduro sono molto buoni. Mi trovo molto bene come puoi leggere dai post precedenti...
Come corona ho messo un 34 dietro pacco pignoni 11-46...,ho cambiato i freni(guide re), il telescopico(125mm).
Tutto questo prima di ritirare la bici...
Sag 30% davanti e dietro.., gomme 1,6 dav e 1,8 dietro con lattice e mousse ...
Peso 80kg vestito...
Se riuscissi a trovare un telescopico che si inserisce per 2,5cm in più rispetto a quello che ho ora,con escursione 150mm(contro 125..) per me è' perfetta....
I consumi sono buoni, e questo lo vedo perché nel mio gruppo girano tutti i motori principali (brose,brose2019,shimano,bosch)....il PW-X si comporta molto bene....
Non ti do dislivelli e km perché ci sono troppe variabili nell'utilizzo effettivo....incluso la gamba che metti a disposizione...., e nell'utilizzo delle assistenze a disposizione.
Comunque in linea di massima uso eco+ sul pari, eco e std a salire, quelle sopra su strappi tecnici e molto pendenti.....
Il 32 davanti con il 46 dietro non serve...,e il 34 11 lo sfrutti meglio...((secondo me..)
Buone raidate!!
 

Mittikk1983

Ebiker ex novello
20 Luglio 2018
25
2
3
40
Coriano (RN)
Visita Sito
Bici
Ghost Teru b5.9
Ciao mittikk...., i miei giudizi sulla xduro sono molto buoni. Mi trovo molto bene come puoi leggere dai post precedenti...
Come corona ho messo un 34 dietro pacco pignoni 11-46...,ho cambiato i freni(guide re), il telescopico(125mm).
Tutto questo prima di ritirare la bici...
Sag 30% davanti e dietro.., gomme 1,6 dav e 1,8 dietro con lattice e mousse ...
Peso 80kg vestito...
Se riuscissi a trovare un telescopico che si inserisce per 2,5cm in più rispetto a quello che ho ora,con escursione 150mm(contro 125..) per me è' perfetta....
I consumi sono buoni, e questo lo vedo perché nel mio gruppo girano tutti i motori principali (brose,brose2019,shimano,bosch)....il PW-X si comporta molto bene....
Non ti do dislivelli e km perché ci sono troppe variabili nell'utilizzo effettivo....incluso la gamba che metti a disposizione...., e nell'utilizzo delle assistenze a disposizione.
Comunque in linea di massima uso eco+ sul pari, eco e std a salire, quelle sopra su strappi tecnici e molto pendenti.....
Il 32 davanti con il 46 dietro non serve...,e il 34 11 lo sfrutti meglio...((secondo me..)
Buone raidate!!
Grazie per le info. Io pensavo al 32 perchè lascierei l'11-42. Chissà però se il 32 si può montare..... Visto quel guida catena che se nn ho letto male arriva max al 34....il reggisella telescopico nn c'è già di serie da 125??
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Grazie per le info. Io pensavo al 32 perchè lascierei l'11-42. Chissà però se il 32 si può montare..... Visto quel guida catena che se nn ho letto male arriva max al 34....il reggisella telescopico nn c'è già di serie da 125??
Grazie.
La mia xduro era pronta consegna..
T.m e montava il telescopico da 100mm..., me lo sono fatto sostituire..., come dice bonvib se la ordini ti mettono quello che vuoi..,
Avrei preso il 150mm, ma no sì inserisce abbastanza nel tubo telaio..., ne voglio trovare uno con 150mm e tubo più corto..
Ora prendo 2 misure...