Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ciao a tutti! ieri provata veramente a fondo in paganella sui tracciati enduro e bike park, in salita partendo da Andalo 1300 metri di dislivello quasi tutto in eco e discesa dalla cima fino a valle (mezzolombardo) circa 2000 metri di dislivello su sentiero nero/rosso. 42 km ho avanzato 4 tacche. I freni tektro con rotori da 203 magura hanno retto bene unica pecca l'anteriore frenando a fondo la forcella sbacchetta non so se sia problema del rotore o della forcella, qualcuno con la yari ha notato qualche effetto negativo?
ciao Bonvib!!! tuttapposto? spero di si....
ottima la tua performance!!!
allora, per quello che riguarda la Yari problemi zero..., anzi la trovo veramente valida.....
i freni li ho sostituiti prima di comprarla con i guide r..., che fanno il loro sporco lavoro.., mai sentita "sbachettare", pero' devo dire che un mio compagno di uscite (turbolevo 2019 comp) che monta i guide(non r..) soffre di standard di efficenza nelle discese più lunghe..., io no..., facciamo gli stessi trail , peso simile, capacita di guida analoghe...., tra l'altro lui ha già' cambiato forcella e ammo(che erano veramente di merda..) se pensi che l'ha pagata 4600 più 1600 tra forca e ammo.... mah.. mi scappa da ridere...
Dai un'occhiata alla serie sterzo.., che non si sia allentata..
alla prossima e fammi sapere come risolvi..(quanti KM hai fatto?)
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
mah...., 3600 per una bici cosi' sarebbero tutti meritati..., per qualità' e performance..., brand ben più blasonati a parità di montaggio (e spesso molto peggio..) sono più cari..., quindi sto "per una bici cosi" secondo me e' fuori luogo..
comunque confermo, a 3300 si trova.... ;)


Il 'per una bici cosi' era riferito al fatto che é il modello allmtn, con 160/150, non come il vostro con escursioni piu generose!!
Era a questo spendere 300 euro in piu per avere una bici piu 'scrauza' che mi riferivo
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
ciao ho risolto sembra vada bene ora, pulito disco e pastiglie con un prodotto apposta poi ho sgonfiato un po la forcella e aumentato la compressione e serrato di piu serie sterzo , vibrava parecchio frenando a fondo solo con anteriore, non so se era il disco/freno che andava a scatti o la regolazione della forca, cmq ora sembra vada bene, con i tektro fin ora non ho avuto problemi di cedimento ho fatto 2000 metri in negativo in una botta sola però ho messo due dischi magura da 203 , fin ora ho fatto 350 km e 300 con la xc , invece l'enduro muscolare non ho piu usata, me la porterò a Livigno, alterno.
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
aggiornamento freni, i dischi magura con impianto tektro non vanno bene, fanno vibrare la forca, nell'ultima uscita in modo marcato. o il disco non era rettificato giusto oppure è il disegno che non si addice all'impianto orion. Ho messo un disco xt flottante e tutte le vibrazioni sono sparite anche frenando a fondo solo con anteriore. Meno male.... ho fatto il giro del Latemar partenza da Predazzo Obereggen lago di carezza Moena 40 km circa 850 metri dislivello, in tutte le mod di assistenza ho avanzato 4 tacche. la bike va bene assai consiglio cmq per giri alpini una corona da 32 io monto la 34 ma nella salita Gardonè Passo Feudo praticamente 500 metri di dislivello in un paio di km ero al limite. foto la meta del giro, il lago di carezza 65421703_10211840038756935_7111010050126118912_n.jpg
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
aggiornamento freni, i dischi magura con impianto tektro non vanno bene, fanno vibrare la forca, nell'ultima uscita in modo marcato. o il disco non era rettificato giusto oppure è il disegno che non si addice all'impianto orion. Ho messo un disco xt flottante e tutte le vibrazioni sono sparite anche frenando a fondo solo con anteriore. Meno male.... ho fatto il giro del Latemar partenza da Predazzo Obereggen lago di carezza Moena 40 km circa 850 metri dislivello, in tutte le mod di assistenza ho avanzato 4 tacche. la bike va bene assai consiglio cmq per giri alpini una corona da 32 io monto la 34 ma nella salita Gardonè Passo Feudo praticamente 500 metri di dislivello in un paio di km ero al limite. foto la meta del giro, il lago di carezza Vedi l'allegato 20252

Spettacolare
 
  • Like
Reactions: bonvib

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
parlando di doppia sulla AM 2 la scelta per allmountain non è male, avendo una corona piccola consuma meno, difatti mia moglie con la full seven ha sempre qualche tacca in piu e in salita è molto fluida sale meglio. Sempre in campo AM bene anche le coperture Plus bella trazione e tenuta su rocce e radici. Io la AM o la full seven le vedo proprio ben riuscite certo la xduro nduro è un carro armato ;)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.333
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
aggiornamento freni, i dischi magura con impianto tektro non vanno bene, fanno vibrare la forca, nell'ultima uscita in modo marcato. o il disco non era rettificato giusto oppure è il disegno che non si addice all'impianto orion. Ho messo un disco xt flottante e tutte le vibrazioni sono sparite anche frenando a fondo solo con anteriore. Meno male.... ho fatto il giro del Latemar partenza da Predazzo Obereggen lago di carezza Moena 40 km circa 850 metri dislivello, in tutte le mod di assistenza ho avanzato 4 tacche. la bike va bene assai consiglio cmq per giri alpini una corona da 32 io monto la 34 ma nella salita Gardonè Passo Feudo praticamente 500 metri di dislivello in un paio di km ero al limite. foto la meta del giro, il lago di carezza

come son messi i sentieri nei dintorni del lago di Carezza? alberi ce ne sono ancora molti da scavalcare?
 
  • Like
Reactions: bonvib

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
come son messi i sentieri nei dintorni del lago di Carezza? alberi ce ne sono ancora molti da scavalcare?
il giro del Latemar si puo fare, certo da passo feudo agli impianti verso obereggen c'è sentiero poi bisogna fare variante sulla strada in quanto i sentieri non son percorribili. Poi da obereggen si arriva al lago senza problemi. Il ritorno invece c'è da fare una variante un pezzo di sentiero vietato a cavallo e mtb per ricongiungersi alla forestale, per scendere a moena poi hanno messo divieto per sentiero inagibile ma a destra del divieto parte un altro sentiero e si scende comodamente senza intoppi fino a moena