Haibike Sduro 4.0 da donna

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
62
7
8
45
Basilea
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

voglio elettrificare mia moglie così magari viene a fare fare qualche giretto con me e la bimba, niente di difficile, strada battuta senza buche anche perchè dietro io ho il carrello...
Abbiamo trovato un'ottima offerta per una Haibike Sduro 4.0 da donna, taglia 44cm, a lei piace la bici comoda, vuole mettere tutti e due i piedi ben posati a terra quando si ferma, perchè altrimenti non si sente sicura.
E' alta 170cm ed ha un cavallo di 77cm circa, io pensavo ad una 44 ma il negoziante mi ha detto che forse sarebbe troppo piccola.
Voi che ne pensate ? la bici non la posso provare, sarebbe un acquisto online e non ho rivenditori Haibike nei dintorni, di contro la posso rimandare indietro entro 100gg basta non aver percorso più di 5km.

https://www.haibike.com/it/DE/bikes/553/2018-sduro-cross-4-0?variant=4540284840

Grazie a tutti

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.432
5.191
113
Vicenza
Bici
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
44 troppo piccola per una persona da 170 che vuol appoggiare bene i piedi a terra?
Potrebbe essere addirittura troppo grande......... :rolleyes:

cina46

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
792
299
63
72
bergamo
Bici
specialized turbo levo fattle
Ciao a tutti,

voglio elettrificare mia moglie così magari viene a fare fare qualche giretto con me e la bimba, niente di difficile, strada battuta senza buche anche perchè dietro io ho il carrello...
Abbiamo trovato un'ottima offerta per una Haibike Sduro 4.0 da donna, taglia 44cm, a lei piace la bici comoda, vuole mettere tutti e due i piedi ben posati a terra quando si ferma, perchè altrimenti non si sente sicura.
E' alta 170cm ed ha un cavallo di 77cm circa, io pensavo ad una 44 ma il negoziante mi ha detto che forse sarebbe troppo piccola.
Voi che ne pensate ? la bici non la posso provare, sarebbe un acquisto online e non ho rivenditori Haibike nei dintorni, di contro la posso rimandare indietro entro 100gg basta non aver percorso più di 5km.

https://www.haibike.com/it/DE/bikes/553/2018-sduro-cross-4-0?variant=4540284840

Grazie a tutti
Se pedali correttamente, a terra al max ci arrivi con le punte. Ci sono reggisella telescopici economici con la leva di sgancio alla sella e tutto su o tutto giù.

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
62
7
8
45
Basilea
Bici
Stevens
Se pedali correttamente, a terra al max ci arrivi con le punte. Ci sono reggisella telescopici economici con la leva di sgancio alla sella e tutto su o tutto giù.
Si lo so che la posizione corretta in sella è quell che indichi, ma ci ho provato e riprovato ma niente. Alla fine è meglio una posizione sbagliata che niente.... Lei proprio non si sente sicura. I reggisella telescopici andrebbero bene, ma sai a fare su e giù ad ogni semaforo.
Ah giusto mi sono scordato che lei la userebbe per andare anche a lavoro 8km da casa :)

slow_rob

Ebiker novello
1 Agosto 2017
14
7
3
Bologna
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016
A mio parere è meglio niente se non vuoi rovinare le articolazioni, inoltre non forzerei l'uso quotidiano della bici per andare a lavorare se non si sente sicura. Detto questo io ho una Haibike Allmtn taglia 44, sono "alto" 174 cm e tocco con le punte dei piedi, nel caso di tua moglie mi sembrerebbe una taglia grande.

Reactions: Nicotrev

cina46

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
792
299
63
72
bergamo
Bici
specialized turbo levo fattle
Si lo so che la posizione corretta in sella è quell che indichi, ma ci ho provato e riprovato ma niente. Alla fine è meglio una posizione sbagliata che niente.... Lei proprio non si sente sicura. I reggisella telescopici andrebbero bene, ma sai a fare su e giù ad ogni semaforo.
Ah giusto mi sono scordato che lei la userebbe per andare anche a lavoro 8km da casa :)
se l'uso prevalente è quello, vedi per una city bike, con ruote più piccole e/o con motore al mozzo posteriore, che usano telai tradizionali.