Haibike Sduro 4.0 da donna

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

voglio elettrificare mia moglie così magari viene a fare fare qualche giretto con me e la bimba, niente di difficile, strada battuta senza buche anche perchè dietro io ho il carrello...
Abbiamo trovato un'ottima offerta per una Haibike Sduro 4.0 da donna, taglia 44cm, a lei piace la bici comoda, vuole mettere tutti e due i piedi ben posati a terra quando si ferma, perchè altrimenti non si sente sicura.
E' alta 170cm ed ha un cavallo di 77cm circa, io pensavo ad una 44 ma il negoziante mi ha detto che forse sarebbe troppo piccola.
Voi che ne pensate ? la bici non la posso provare, sarebbe un acquisto online e non ho rivenditori Haibike nei dintorni, di contro la posso rimandare indietro entro 100gg basta non aver percorso più di 5km.

https://www.haibike.com/it/DE/bikes/553/2018-sduro-cross-4-0?variant=4540284840

Grazie a tutti
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti,

voglio elettrificare mia moglie così magari viene a fare fare qualche giretto con me e la bimba, niente di difficile, strada battuta senza buche anche perchè dietro io ho il carrello...
Abbiamo trovato un'ottima offerta per una Haibike Sduro 4.0 da donna, taglia 44cm, a lei piace la bici comoda, vuole mettere tutti e due i piedi ben posati a terra quando si ferma, perchè altrimenti non si sente sicura.
E' alta 170cm ed ha un cavallo di 77cm circa, io pensavo ad una 44 ma il negoziante mi ha detto che forse sarebbe troppo piccola.
Voi che ne pensate ? la bici non la posso provare, sarebbe un acquisto online e non ho rivenditori Haibike nei dintorni, di contro la posso rimandare indietro entro 100gg basta non aver percorso più di 5km.

https://www.haibike.com/it/DE/bikes/553/2018-sduro-cross-4-0?variant=4540284840

Grazie a tutti
Se pedali correttamente, a terra al max ci arrivi con le punte. Ci sono reggisella telescopici economici con la leva di sgancio alla sella e tutto su o tutto giù.
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Se pedali correttamente, a terra al max ci arrivi con le punte. Ci sono reggisella telescopici economici con la leva di sgancio alla sella e tutto su o tutto giù.

Si lo so che la posizione corretta in sella è quell che indichi, ma ci ho provato e riprovato ma niente. Alla fine è meglio una posizione sbagliata che niente.... Lei proprio non si sente sicura. I reggisella telescopici andrebbero bene, ma sai a fare su e giù ad ogni semaforo.
Ah giusto mi sono scordato che lei la userebbe per andare anche a lavoro 8km da casa :)
 

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016
A mio parere è meglio niente se non vuoi rovinare le articolazioni, inoltre non forzerei l'uso quotidiano della bici per andare a lavorare se non si sente sicura. Detto questo io ho una Haibike Allmtn taglia 44, sono "alto" 174 cm e tocco con le punte dei piedi, nel caso di tua moglie mi sembrerebbe una taglia grande.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Si lo so che la posizione corretta in sella è quell che indichi, ma ci ho provato e riprovato ma niente. Alla fine è meglio una posizione sbagliata che niente.... Lei proprio non si sente sicura. I reggisella telescopici andrebbero bene, ma sai a fare su e giù ad ogni semaforo.
Ah giusto mi sono scordato che lei la userebbe per andare anche a lavoro 8km da casa :)
se l'uso prevalente è quello, vedi per una city bike, con ruote più piccole e/o con motore al mozzo posteriore, che usano telai tradizionali.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio parere è meglio niente se non vuoi rovinare le articolazioni, inoltre non forzerei l'uso quotidiano della bici per andare a lavorare se non si sente sicura. Detto questo io ho una Haibike Allmtn taglia 44, sono "alto" 174 cm e tocco con le punte dei piedi, nel caso di tua moglie mi sembrerebbe una taglia grande.

in teoria è giusto il ragionamento, in pratica generazioni e generazioni hanno pedalato Graziella senza soffrire postumi di articolazioni rovinate... :p
 

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016
Hai ragione, sei fai il giro dell'isolato e del parchetto.........
se hai intenzione di farci 16 km al giorno e percorsi nel bosco il we io consiglierei di partire col piede giusto.....;)
Forse sarà perché sono diversamente giovane e le articolazioni accusano o_O !
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Hai ragione, sei fai il giro dell'isolato e del parchetto.........
se hai intenzione di farci 16 km al giorno e percorsi nel bosco il we io consiglierei di partire col piede giusto.....;)
Forse sarà perché sono diversamente giovane e le articolazioni accusano o_O !

Alla fine bisogna comunque trovare un compromesso, uno magari inizia con la sella bassa e poi mano mano la alza fino quasi alla posizione ottimale di pedalata. Ma quando non c'era tutta questa fissa per la biomeccanica ma come si faceva ? mio padre negli anni 60 ha fatto un sacco di pista per hobby, per 20 anni senza biomeccanico al seguito...
Oggi a quasi 80anni ha delle ginocchia da invidia. Io dopo 25 anni di Hockey sto peggio di lui ahahahaha...
Cmq della bici che mi dite ?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Alla fine bisogna comunque trovare un compromesso, uno magari inizia con la sella bassa e poi mano mano la alza fino quasi alla posizione ottimale di pedalata.

4 anni fa presi una sduro per mia moglie , km ne ha fatti ormai migliaia , anche qualche percorso impegnativo fuoristrada sulle alpi o in sardegna , medie giornaliere di 35-40 km con punte di 50-60 a volte , ma non sono riuscito MAI e dico mai a convincerla ad alzare la sella , quelle poche volte che ho provato di nascosto ad alzargliela di mezzo cm mi son sentite le mie subito , nonostante la maggior parte delle cicliste incontrate glielo abbia straconsigliato niente da fare , l'importante è comunque che mi segua pedalando , se poi non lo fa nella maniera biomeccanicamente più corretta……………………………...va bene lo stesso
 
  • Like
Reactions: em_1958