haibike sduro almnt rc 2015

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Oggi ho notato sulla mia haibike un gioco del movimento centrale ( se prendo la corona e la tiro o la spingo si vede un gioco di 3/4 mm dell movimento centrale. (ho chiamato il rivenditore haibike e mi ha detto che lo deve fare? ) Possibile? le vostre lo fanno. confrontato con il nuovo motore pwx non lo fa
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Oggi ho notato sulla mia haibike un gioco del movimento centrale ( se prendo la corona e la tiro o la spingo si vede un gioco di 3/4 mm dell movimento centrale. (ho chiamato il rivenditore haibike e mi ha detto che lo deve fare? ) Possibile? le vostre lo fanno. confrontato con il nuovo motore pwx non lo fa
Ma che movimento è?
Assiale, come ben dice @8Grunf, o la corona svergola, destra-sinistra?
Se la corona è ben fissata (dado da 36mm ben chiuso, 40Nm) non ci deve essere alcun movimento. Verifica il serraggio.
Se si muove sull'asse di 3/4mm, mi sa che hai un problema ai cuscinetti che lo sostengono...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Un movimento assiale fino a 1 mm. è nella norma, se è maggiore portala in assistenza al Rivenditore.

33651277293_b12eb5522e_z.jpg
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Riferito all'asse pedali o all'asse corona??;)

E' un quiz?:p

Da come è evidenziato nell'immagine si dovrebbe riferire all'asse pedali, però mi dirai che @micio72 parla di tirare la corona e.......

direi che, visto che indica in 3/4 mm il gioco (e sempre che la corona e lo spider siano fissati regolarmente) sia comunque da portare in assistenza!;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' un quiz?:p

Da come è evidenziato nell'immagine si dovrebbe riferire all'asse pedali, però mi dirai che @micio72 parla di tirare la corona e.......

direi che, visto che indica in 3/4 mm il gioco (e sempre che la corona e lo spider siano fissati regolarmente) sia comunque da portare in assistenza!;)
Nessun quiz :), una semplice domanda perché la freccia nel disegno indica l'asse dei pedali.
Un leggero gioco ci deve essere, sono d'accordo, visto che l'asse principale (quello su cui caletta la corona) è infulcrato su dei semplici cuscinetti radiali, non reggispinta o controconici che sia, e poi l'asse-pedali al suo interno ruota su dei cuscinetti ad aghi.
In pratica, l'asse-pedali ha un suo gioco personale al quale deve essere aggiunto quello dell'asse principale. Chiedevo se è questa la misura, cioè la somma delle due, di traslazione assiale alla quale si riferisce il millimetro in questione.
In ogni caso ribadisco che se la corona slitta assialmente di 3/4mm (speriamo che chi li dichiara non sia un pescatore, nei forum spesso i millimetri hanno interpretazioni diverse dal campione depositato nel 1875...), qualcosa non va, o meglio i cuscinetti hanno una usura eccessiva.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
E' un quiz?:p

Da come è evidenziato nell'immagine si dovrebbe riferire all'asse pedali, però mi dirai che @micio72 parla di tirare la corona e.......

direi che, visto che indica in 3/4 mm il gioco (e sempre che la corona e lo spider siano fissati regolarmente) sia comunque da portare in assistenza!;)

Esatto Nicotrev io ho scritto tirando la corona perchè si trascina dietro il perno passante e si muove il pedale anche dal altro lato percui è un problema di perno centrale che si muove assialmente di 3/4 mm con un tac metallico. Il venditore mi ha detto che lo deve fare.

Qualcuno a la mail del centro assistenza yamaha
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Esatto Nicotrev io ho scritto tirando la corona perchè si trascina dietro il perno passante e si muove il pedale anche dal altro lato percui è un problema di perno centrale che si muove assialmente di 3/4 mm con un tac metallico. Il venditore mi ha detto che lo deve fare.

Qualcuno ha la mail del centro assistenza yamaha

Ancora......

Per l'assistenza bisogna rivolgersi ad HAIBIKE tramite il proprio Rivenditore (come per la Boltron.....) :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Ancora......

Per l'assistenza bisogna rivolgersi ad HAIBIKE tramite il proprio Rivenditore (come per la Boltron.....) :rolleyes:

Come scritto sopra il mio rivenditore mi ha detto che lo deve fare? Gli devo menare ? ( quello della sduro rc è un rivenditore quello che mi ha dato la Boltron è un altro )
Non posso saltare il rivenditore ?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
aggiungo un link di un video di un altro signore che ha avuto stesso problema in Germania.

Io dal video mi sarei meravigliato se non lo facesse....... sorvolo sul fatto che non mi sembrano proprio 4mm e che l'intelligenza di chi ha fatto il video gli ha proibito di riprendere il dado di fissaggio dello spider..... quindi a parte fare supposizioni di più non si vede ne capisce......
A vedere dal' disegno postato da @Nicotrev non ci sono reggispinta quindi direi che quel gioco sia fisiologico....... nel dubbio controllerò anche sul mio .......
 
  • Like
Reactions: GIUIO10