Haibike sduro almtn 6.0 a Domani !!!!

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ho venduto la TurboLevo Comp per una TurboLevo S-works nuova al prezzo ...
ho tentennato troppo e me sono lasciata soffiare :D ...
rimasto a piedi ho cercato qualcosa di valido per le mie tasche (ed ella mia taglia) al livello della Comp ...
l'avrò azzeccata? :)

f4eded0492e.JPG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho venduto la TurboLevo Comp per una TurboLevo S-works nuova al prezzo ... ho tentennato troppo e me sono lasciata soffiare :D ... rimasto a piedi ho cercato qualcosa di valido per le mie tasche (ed ella mia taglia) al livello della Comp ... l'avrò azzeccata? :)

f4eded0492e.JPG
Non male come bici ma sia come motore e come telaio sono un po antiquati visto l'uscita del nuovo pwx e le nuove geometrie telaio sduro 2017..

La 7.0 sarebbe stata la migliore alternativa alla Levo comp..
 
  • Like
Reactions: @lex

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sono anche io neoproprietario dello stesso modello (4 uscite) .
Nonostante sia vero che sia le geometrie che il motore non sono all'ultimo grido, io nonstatte tutto mi sono trovato subito a mio agio.
Pensavo che il passaggio da un carro da meno di 430mm (la specy enduro kittata) a questo di oltre 470mm sarebbe stato un trauma ma invece non si sente minimamente (sono taglia L )...... non so se a causa dell'avantreno verticale o cosa , per assurdo la cosa che mi ha lasciato più spiazzato (nel senso buono) è l'altezza del manubrio da terra diverso dalla enduro che nonostante una fox36 da 160 utilizza ruote da 26" ........
Unica nota secondo mè grave è il freno posteriore assolutamente insufficente o se preferisci non all'altezza del resto.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Per una s-works al prezzo certamente sì ... la comp ha i suoi limiti ...

La 6.0 tedesca, sulla carta, è meglio dotata sopratutto se la rapportiamo al listino.
Beh, rispetto alla Levo come componentistica è oggettivamente un gradino sotto tranne che per la batteria, ma paga la non integrazione..

La 7.0 invece è un mezzo che può dar fastidio alla Levo..

Per me, almeno sulla carta hai fatto un downgrade, a meno che non eri soddisfatto pienamente della levo è avrei voglia di provare qualcosa di nuovo..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io invece mi limito ad apettare il post prova per sapere quali sono le differenza con la suddetta levo...... nel bene o nel male...............
Puo anche trovarsi meglio basel, io discuteva solo dei dati sulla carta..

Capisco di più il passaggio dalla 6.0 alla Levo che non viceversa..

Voglio cmq dire che la bike migliore è sempre quella con cui ci si trova meglio..

Io credo che la 6.0 sia un ottima bike, ottimo prezzo relativamente al montaggio, insomma, una ebike tutta sostanza è divertimento..

Ovviamente il mio giudizio è riferito al suo cambio, per me ( a meno che non si trovasse a suo agio con la levo) è un passo indietro come estetica, concezione telaistica e dotazione..

Avrei capito molto di più il cambio con la 7.0, anche se esteticamente la batteria integrata della levo risulta più piacevole..
 
  • Like
Reactions: alepeo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono anche io neoproprietario dello stesso modello (4 uscite) .
Nonostante sia vero che sia le geometrie che il motore non sono all'ultimo grido, io nonstatte tutto mi sono trovato subito a mio agio.
Pensavo che il passaggio da un carro da meno di 430mm (la specy enduro kittata) a questo di oltre 470mm sarebbe stato un trauma ma invece non si sente minimamente (sono taglia L )...... non so se a causa dell'avantreno verticale o cosa , per assurdo la cosa che mi ha lasciato più spiazzato (nel senso buono) è l'altezza del manubrio da terra diverso dalla enduro che nonostante una fox36 da 160 utilizza ruote da 26" ........
Unica nota secondo mè grave è il freno posteriore assolutamente insufficente o se preferisci non all'altezza del resto.

Pensa come ti saresti sentito con la Plus dello scorso anno Forcella Lyric, gomme NN da 3.0 e MT5 anche dietro.......;)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Puo anche trovarsi meglio basel, io discuteva solo dei dati sulla carta..

Capisco di più il passaggio dalla 6.0 alla Levo che non viceversa..

Voglio cmq dire che la bike migliore è sempre quella con cui ci si trova meglio..

Io credo che la 6.0 sia un ottima bike, ottimo prezzo relativamente al montaggio, insomma, una ebike tutta sostanza è divertimento..

Ovviamente il mio giudizio è riferito al suo cambio, per me ( a meno che non si trovasse a suo agio con la levo) è un passo indietro come estetica, concezione telaistica e dotazione..

Avrei capito molto di più il cambio con la 7.0, anche se esteticamente la batteria integrata della levo risulta più piacevole..
Il mio non era un itervento polemico ma proprio di pura curiosità ..... non sono tipo da branco o da fedi assolute ..... io l'ho presa per urgenza e budget ed ero conscio dei limiti sulla carta, addirittura paragonata alle geometrie della mia specy kittata doveva essere peggio .... poi invece vuoi per le plus vuoi per la confidenza che mi ha dato subito mi è piaciuta molto.
La levo l'ho provata solo una volta e giusto per pochi metri quindi non sarei in grado di dire quanto sia diversa e quindi la curiosità è molta.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Pensa come ti saresti sentito con la Plus dello scorso anno Forcella Lyric, gomme NN da 3.0 e MT5 anche dietro.......;)
Sul MT5 al posteriore non si discute .... sicuramente meglio .... MT4 è un freno per cruiser non per mtb.... hahahahaha
Sulla Lyric non saprei ma la yari si difende benissimo e per alcuni versi meglio della mia fox36
I NN li uso da sempre e mi ci trovo benone forse 3" sarebbe un pelo troppo anche per mè ma mai dire mai.........
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Puo anche trovarsi meglio basel, io discuteva solo dei dati sulla carta..

Capisco di più il passaggio dalla 6.0 alla Levo che non viceversa..

Voglio cmq dire che la bike migliore è sempre quella con cui ci si trova meglio..

Io credo che la 6.0 sia un ottima bike, ottimo prezzo relativamente al montaggio, insomma, una ebike tutta sostanza è divertimento..

Ovviamente il mio giudizio è riferito al suo cambio, per me ( a meno che non si trovasse a suo agio con la levo) è un passo indietro come estetica, concezione telaistica e dotazione..

Avrei capito molto di più il cambio con la 7.0, anche se esteticamente la batteria integrata della levo risulta più piacevole..

Prima della Levo avevo la Sduro AllMtn RX 2016 (la 6.0 dovrebbe essere la sua erede). Sono d'accordo con te al 100%... è stato un netto salto in avanti...esteticamente e, soprattutto ciclisticamente, un'altro pianeta