Haibike sduro almtn 6.0 a Domani !!!!

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
non saprei dirti...le avevo controllate il giorno prima, uso le 4 pastiglie perché le ho trovate solo cosi nel formato semi metallico.
Già non mi avevano fatto una buona prima impressione per l'abbondante uso di plastica, poi l'mt4 che di serie frena meno di un BB7 meccanico ....... ora le spine..... gli dò ancora qualche uscita per vedere se non fanno altri scherzi se no mi sà che appena posso li faccio sparire
 
  • Like
Reactions: STEFANOEMTB

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Direi più sgradevole che fastidioso !!!
Domanda..... ma sull'mt5 usando le 4 pastiglie al posto delle due doppie ??? mi fà spece che le pastiglie stressino le spine a quel punto, sicuro che non si siano "semplicemente" svitate ?? preciso che non è per fare polemica ma semplice preoccupata curiosità (ho anche io magura)
Le viti non sono stressate dalle pastiglie (ci mancherebbe!) in nessun impianto. I ferodi vanno in appoggio sul bordo interno del caliper.
Poi che le viti non siano ben fatte, anzi, siano incomplete affidandosi alla coppia di serriaggio e al frenafiletti, questo è vero. Dovrebbero avere la cava per mettere un seeger di sicurezza. IMG_0061.jpg
IMG_0053.JPG
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Le viti non sono stressate dalle pastiglie (ci mancherebbe!) in nessun impianto. I ferodi vanno in appoggio sul bordo interno del caliper.
Poi che le viti non siano ben fatte, anzi, siano incomplete affidandosi alla coppia di serriaggio e al frenafiletti, questo è vero. Dovrebbero avere la cava per mettere un seeger di sicurezza. Vedi l'allegato 2882
Vedi l'allegato 2881
Sono completamente d'accordo , mi piace l'idea della spina filettata a vite ma per essere perfetta almeno i fori per passare il filo di ferro o il seeger dovrebbero esserci......... quasi quasi......
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Finalmente sono riuscito a fare il primo vero giro …

Motore: assolutamente un altro mondo questo yamaha … l’assistenza è molto progressiva più spingi sui pedali e piu’ ti aiuta … non senti così tanto lo stacco dei 25 Km/h … autonomia davvero notevole.

Ciclistica: una bici molto più facile … ottima luce a terra, difficile toccare … posizione di guida più verticale; le braccia sono molto più rilassate … manubrio/sterzo molto alto … nel complesso la sento “leggera” e maneggevole …

Non mi piace: freno posteriore, poco modulabile – batteria in vista, non l’ho mai digerita – computer in vista, troppo grande – confusione di cavi e fili seppur ben raccolti, troppi – rumore motore; non è per niente silenzioso.
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Fulltux

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
l’assistenza è molto progressiva più spingi sui pedali e piu’ ti aiuta …

Non era così anche con la Levo?

posizione di guida più verticale; le braccia sono molto più rilassate … manubrio/sterzo molto alto … nel complesso la sento “leggera” e maneggevole …

Se ne fai un uso aggressivo, questa leggerezza, non è di certo un plus...
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Non era così anche con la Levo?

Assolutamente non così ... questa ti segue perfettamente ...

Se ne fai un uso aggressivo, questa leggerezza, non è di certo un plus...

Ne sono consapevole ... ma per ora sta cosa mi piace ...


C'è da dire che la Levo (seppur più "scomoda" e meno agile) mi ha permesso anche usi aggressivi e per me che non sono un manico mi ha
salvato in non poche occasioni ... in c.ca 1.500 Km non sono mai caduto :cool:
 
  • Like
Reactions: cina46 and ducams4r

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ieri ... Bergamo - Selvino - Zogno - Bergamo -> Velocità media 20,3 Km./h - Tutto in modalità "Eco" - ottima la batteria :)

bff7fa4b013.jpg

b7f711a9f52.jpg
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ieri ... Bergamo - Selvino - Zogno - Bergamo -> Velocità media 20,3 Km./h - Tutto in modalità "Eco" - ottima la batteria :)

bff7fa4b013.jpg

b7f711a9f52.jpg
Mi sà che ci siamo amche incrociati ieri, penso a salire ..... fatto quasi lo stesso giro eravamo in 3 la mia allmtn, una levo verde e una fat muscolare.......
A scendere abbiamo tagliato per sentieri improponibili ma nonostante la fatica bellissimo giro.
rettifico non era una fat (di solito esce sempre con quella) ma una giant trance
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02 and basel

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
La modalità ECO yamaha secondo te a quanto corrisponde sulla levo?
Cmq ottima la percorrenza, anche perché i km non sono pochi!

Ciao Ale ... sì un giro lungo ... 3 ore e 15 min. ... non è mio solito ma volevo provare la batteria seppur con un solo ciclo di carica ...
L'assistenza sarebbe da equiparare a c.ca il 30% Levo ... con la Comp (460W) sarei rientrato in riserva ...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao Ale ... sì un giro lungo ... 3 ore e 15 min. ... non è mio solito ma volevo provare la batteria seppur con un solo ciclo di carica ...
L'assistenza sarebbe da equiparare a c.ca il 30% Levo ... con la Comp (460W) sarei rientrato in riserva ...
Il 30% levo è già un ottimo aiuto, allora in pratica con un po di gamba e eco yamaha si riesce a far tutto!
Ottimo, son curioso anche io, con rapporti 32 anteriore e 11/46 posteriore, penso di arrivare senza problemi a 2000 Mtdsl!