HAIBIKE Sduro: Batteria Yamaha 500Wh

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Problemi di che tipo? Haibike assicurerà, come fa Bosch il ricambio della batteria per gli anni a venire; come Bosch non prevede interventi esterni sulle sue batterie, per questo dico che di ricellaggio non se ne parla. Ma tutto è sempre possibile: una volta che la garanzia non è più operativa ognuno può fare le scelte che crede anche quella di rivolgersi a chi magari fa questi lavori in maniera non ufficiale.
 

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
56
Abbiategrasso
Visita Sito
Attenzione che se scollegate il BMS dalle celle non funzionerà più. avevo trovato un link che spiegava come rifare il pacco senza incorrere nel problema. comunque il circuito era sempre sotto tensione.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
hai notizie certe della presenza del chip suicida come nelle bosch? Letteratura sulle batterie yamaha non c'è forse perché ancora nessuno ne ha avuto bisogno.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

millefiori

Ebiker novello
8 Gennaio 2017
7
0
1
70
reggio emlia
Visita Sito
Bici
Focus jam 7.2 ep8
Problemi di che tipo? Haibike assicurerà, come fa Bosch il ricambio della batteria per gli anni a venire; come Bosch non prevede interventi esterni sulle sue batterie, per questo dico che di ricellaggio non se ne parla. Ma tutto è sempre possibile: una volta che la garanzia non è più operativa ognuno può fare le scelte che crede anche quella di rivolgersi a chi magari fa questi lavori in maniera non ufficiale.
Salve ,la nuova batteria Yamaha 500 W può essere montata su una Sduro fullnine rc 2016. Grazie
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
hai notizie certe della presenza del chip suicida come nelle bosch? Letteratura sulle batterie yamaha non c'è forse perché ancora nessuno ne ha avuto bisogno.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Dovrebbe esserci c'è un post sul reverse engineering sul forum tedesco

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

millefiori

Ebiker novello
8 Gennaio 2017
7
0
1
70
reggio emlia
Visita Sito
Bici
Focus jam 7.2 ep8
Grazie per la risposta.
Causa cortocircuito del motore mi è stato sostituito in garanzia sia il motore che 2 batterie da 400 W (ottimo servizio hibike) . Visto l'uso che ne faccio sto cercando di sostituirne una con una da 500 W. La domanda è : trattandosi di batteria nuova di zecca mai caricata quanto potrebbe durare in questo stato? mi conviene venderla?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie per la risposta.
Causa cortocircuito del motore mi è stato sostituito in garanzia sia il motore che 2 batterie da 400 W (ottimo servizio hibike) . Visto l'uso che ne faccio sto cercando di sostituirne una con una da 500 W. La domanda è : trattandosi di batteria nuova di zecca mai caricata quanto potrebbe durare in questo stato? mi conviene venderla?
Premesso che ogni batteria (come noi, del resto) ha una data di scadenza rispetto al momento in cui nasce, se viene stoccata nella maniera migliore (circa 50% della carica e a temperatura 10-15° in luogo asciutto) durerà indubbiamente di più di una usata normalmente:cool:; di quanto? Difficile da sapere. Posso aggiungere solamente, a titolo informativo, che Bosch da quest'anno, ha portato la garanzia delle sue batterie a Tre anni, dalla data di fabbricazione stampigliata sulla stessa, anziché i classici 2 dalla data di acquisto: qualche motivo ci sara!:innocent:
 
  • Like
Reactions: tarci

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Le batterie si possono ricostruire....spesso sono formate da pile liberamente in commercio.....cinesi.....e che ogni venditore ...ha un buon margine di guadagno......per es. su 4.000 euro si tiene circa1000/1200......da fonte sicura.