haibike sduro Hardseven ..consiglio taglia

alson

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
1
3
63
Pr . Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn 7.0 -2017
Ciao , rispolvero questo post per non aggiungerne un altro.
Stamattina mi sono recato a vedere e provare un AllMtn 7.0.Era disponibile una 50 ,Io sono alto 182 e cavallo 82 cm va bene oppure è da preferire la 47?
Poi sto valutando per mia moglie una Hardseven 4.0 (oppure è meglio la 5.0?).Il vecchio modello Hardseven SL a quale corrisponde come componentistica ai modelli attuali?Come tagli lei è alta 1,60 è da preferire la 45?
Secondo voi , visto che tra poco Haibike uscirà con dei nuovi modelli, che scontistica si può ottenere?
Grazie mille
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ciao , rispolvero questo post per non aggiungerne un altro.
Stamattina mi sono recato a vedere e provare un AllMtn 7.0.Era disponibile una 50 ,Io sono alto 182 e cavallo 82 cm va bene oppure è da preferire la 47?
Poi sto valutando per mia moglie una Hardseven 4.0 (oppure è meglio la 5.0?).Il vecchio modello Hardseven SL a quale corrisponde come componentistica ai modelli attuali?Come tagli lei è alta 1,60 è da preferire la 45?
Secondo voi , visto che tra poco Haibike uscirà con dei nuovi modelli, che scontistica si può ottenere?
Grazie mille
mm per la taglia potrebbe andare bene ma non riesci quantomeno a salirci in negozio?

per le caratteristiche della hardeseven le trovi sul sito www.haibike.de così le puoi confrontare con la tua. tra 4.0 e 5.0 meglio 5.0 numero più alto bici migliore di solito
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
.......................
Secondo voi , visto che tra poco Haibike uscirà con dei nuovi modelli, che scontistica si può ottenere?
Grazie mille
Scontistica? cos'è una nuova scienza?
I rivenditori se ti fanno lo sconto lo limano dal loro guadagno!
Io non ho mai capito la politica delle vendite, ho trovato ditte (no biciclette) che hanno dei listini esagerati e poi ti fanno il 60% di sconto su macchine industriali che si usano comunemente. Mah! è un mondo difficile :confused:
 

alson

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
1
3
63
Pr . Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn 7.0 -2017
mm per la taglia potrebbe andare bene ma non riesci quantomeno a salirci in negozio?

per le caratteristiche della hardeseven le trovi sul sito www.haibike.de così le puoi confrontare con la tua. tra 4.0 e 5.0 meglio 5.0 numero più alto bici migliore di solito

Sì sì ci sono solo..........salito , purtroppo la batteria era scarica ed ho fatto solo qualche decina di pedalate senza ausilio motore.Poi ho provato la nduro sduro 8,0 ma era 47...........................Boh a dire l verità non ho capito la differenza avendo poi il sellino telescopico ma sopratutto esendo imbranato ..........in materia.Cmq mi ha.........arrapato assai.................eheheheheh.ma non sarà troppo ..per me AllMtn 7.0????? Quanti ..........dubbi ehhhh
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Sì sì ci sono solo..........salito , purtroppo la batteria era scarica ed ho fatto solo qualche decina di pedalate senza ausilio motore.Poi ho provato la nduro sduro 8,0 ma era 47...........................Boh a dire l verità non ho capito la differenza avendo poi il sellino telescopico ma sopratutto esendo imbranato ..........in materia.Cmq mi ha.........arrapato assai.................eheheheheh.ma non sarà troppo ..per me AllMtn 7.0????? Quanti ..........dubbi ehhhh
se hai soldi prendila non è mai troppo!!!
 

alson

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
1
3
63
Pr . Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn 7.0 -2017
se hai soldi prendila non è mai troppo!!!
Ehhhhhhhhh girano le cosidette spenderli per poi non.......................sfruttare per ciàò che costa.
Il problema ora è un un altro .In un negozio diverso è disponibile lo stesso modello Allmtn 7.0 taglia 47.
Quindi ho a disposizione sia la 47 che la 50.......................ovviamente i negozianti dicono che quella che hanno disponibile è la misura giusta per me.
Cosa devo guardare esattamente ...................oppure i 3 cm di differenza cambiano poco.Essendo poi io un bel peso.....108 kg ..........con una bici piccola mi sembra di essere un uomo "Michelin" ehhhhhhhhhhhh.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
credo intenda dire che se vuoi "sentirla e dominarla" è meglio prendere la piccola....se vuoi stare "rilassato" la grande.....io ho preso la front da 55 e sono 1,90 X 125kg.....ovviamente per uso tranquillo
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
credo intenda dire che se vuoi "sentirla e dominarla" è meglio prendere la piccola....se vuoi stare "rilassato" la grande.....io ho preso la front da 55 e sono 1,90 X 125kg.....ovviamente per uso tranquillo
Scusa ma cosa intendi dire???

esatto , quel che cambia non è tanto l'altezza in verticale, ma quella orizzontale
tieni conto anche che tra la 7.0 e i modelli inferiori il telaio è diverso
7.0 tg 47 orizzontale 610
7.0 tg 50 orizzontale 630
6.0 tg 48 orizzontale 590

se avevi la hardseven tg 50 di orizzontale avevi 600, quindi se con quella ti trovavi bene vai di 47
 

alson

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
1
3
63
Pr . Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn 7.0 -2017
esatto , quel che cambia non è tanto l'altezza in verticale, ma quella orizzontale
tieni conto anche che tra la 7.0 e i modelli inferiori il telaio è diverso
7.0 tg 47 orizzontale 610
7.0 tg 50 orizzontale 630
6.0 tg 48 orizzontale 590

se avevi la hardseven tg 50 di orizzontale avevi 600, quindi se con quella ti trovavi bene vai di 47


Ciao , è la mia prima e-Mtb.La hardseven vorrei prenderla per mia moglie.
Guardando sito Haibike risulta che il tubo orizzontale della 6.0-------610cm per la 47-----635cm per la 52,mentre per la 7 è come dici tu 47------610 50------------630
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO

Reds83

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
27
1
3
Cles
Visita Sito
Bici
Atala Replay
Ciao a tutti, sono nuovo, ho trovato una haibike sduro hardseven 4.0 da noleggio, 200km 1000€ sarebbe la mia prima ebike e anche per mia moglie, volevamo prenderne 4 perchè si aggiunge anche mio fratello e moglie, voi cosa consigliate rapporto qualità prezzo?Luciopro come ti sei trovato?