haibike sduro non si spegne display

aremy

Ebiker novello
23 Ottobre 2016
3
0
1
62
Bergamo
Visita Sito
Ciao a tutti, felice possessore di una sduro 2015 forse dopo un lavaggio (ma non sono certo dipenda da quello) il comando che deve spegnere non da più l'imput allo spegnimento, vale a dire display sempre acceso ! fenomeni connessi e prove eseguite :
- a volte da er 15
- togliendo la batteria e ricollegandola il display torna a funzionare correttamente in tutte le sue funzioni la bici va in modo normale ma quando la voglio spegnere non si spegne e nemmeno lasciandola inattiva si spegne
- ho tolto il display e con la batteria a 4 tacche dopo due giorni l'ho trovata completamente scarica ! come se fosse rimasto l'imput di accensione collegata ?
- avendo mio fratello la stessa bici ho provato a sostituire col suo display : nulla tutto uguale
- provato a sostituire con la sua batteria : nulla tutto uguale !
- quando schiaccio il tasto di spegnimento il display prende un input si attivano tutte le scritte per un secondo o poco più come se si stesse per spegnere ma poi nulla rimane sempre acceso
- se tolgo il display e lo inserisco di nuovo appena lo inserisco si mette subito in funzione

Potrebbe essere il tasto di avvio difettoso ?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
errore 15 è il cablaggio del display. Purtroppo è un blocco unico che comprende la pulsantiera, il supporto display, ed i cavi fino al motore.
Se non sei più in garanzia cerca in rete che lo trovi a meno di quanto lo pagano gli ufficiali

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L'ER 15 prevederebbe la sostituzione del Display, ma visto che manifesta lo stesso problema anche con un altro Display, molto probabilmente è il blocco comando+supporto display difettoso.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma hai lavato la bici con la batteria inserita?

A me é successa una cosa simile con bosch, ho preso un acquazzone incredibile e non si spegneva più la haibike, ho dovuto asciugare col phon la batteria, perché era lei a rimanere accesa e rifiutare lo spegnimento..
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti, felice possessore di una sduro 2015 forse dopo un lavaggio (ma non sono certo dipenda da quello) il comando che deve spegnere non da più l'imput allo spegnimento, vale a dire display sempre acceso ! fenomeni connessi e prove eseguite :
- a volte da er 15
- togliendo la batteria e ricollegandola il display torna a funzionare correttamente in tutte le sue funzioni la bici va in modo normale ma quando la voglio spegnere non si spegne e nemmeno lasciandola inattiva si spegne
- ho tolto il display e con la batteria a 4 tacche dopo due giorni l'ho trovata completamente scarica ! come se fosse rimasto l'imput di accensione collegata ?
- avendo mio fratello la stessa bici ho provato a sostituire col suo display : nulla tutto uguale
- provato a sostituire con la sua batteria : nulla tutto uguale !
- quando schiaccio il tasto di spegnimento il display prende un input si attivano tutte le scritte per un secondo o poco più come se si stesse per spegnere ma poi nulla rimane sempre acceso
- se tolgo il display e lo inserisco di nuovo appena lo inserisco si mette subito in funzione

Potrebbe essere il tasto di avvio difettoso ?

ciao, vedo che sei di Bergamo come me. Ho un supporto display ancora imballato x yamaha 2015 ( un solo eco), con il comando che sono un unico cablaggio, se ti serve fare una prova te lo presto. Sappi che devi aprire il motore per il collegamento. telefono e mail li vedi in mercatino dove ho due inserzioni
 

aremy

Ebiker novello
23 Ottobre 2016
3
0
1
62
Bergamo
Visita Sito
Grazie a tutti !
Rispondo con ordine
- Nico : ok
- Giordano : i contatti sono già ben puliti non credo di poter migliorare
- Ale : ho fatto la cavolata ! In effetti ho lavato con la batt montata e con la lancetta a pressione anche se obbystica , però come già detto ho già provato a sostituire sia batteria che display ( quelle di mio fratello ) e non cambia nulla per cui sono più portato a pensare che mi possa essere entrata un po' di umidità nei cablaggi
- Cina : grazie ! Molto gentile , se dopo i tentativi di asciugatura non otterrò nulla ti scrivo e farò eventualmente una prova di sostituzione cablaggi .
Ora una domanda a tutti voi : lavaggio sempre via il display , via batteria , coprire i contatti e mai lancetta a pressione ??
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Grazie a tutti !

Ora una domanda a tutti voi : lavaggio sempre via il display , via batteria , coprire i contatti e mai lancetta a pressione ??
sarebbe meglio fare sempre così , però a me è capitato di arrivare a casa stanco con la bici talmente piena di fango da non poterla portare in garage , avere solo pochi minuti prima del buio per dare una lavata alla bici ; quindi canna dell'acqua , spugna e via a lavarla senza togliere batteria o display , l'unica accortezza è sempre stato togliere batteria e display per asciugare con un panno i contatti prima di riaccenderla (classico giretto per asciugare i freni e per quanto possibile la trasmissione ) ho sempre notato che i contatti sotto il display e quelli sotto la batteria nonostante uno stia attento a non dirigerci il getto si bagnano parecchio
 

aremy

Ebiker novello
23 Ottobre 2016
3
0
1
62
Bergamo
Visita Sito
sarebbe meglio fare sempre così , però a me è capitato di arrivare a casa stanco con la bici talmente piena di fango da non poterla portare in garage , avere solo pochi minuti prima del buio per dare una lavata alla bici ; quindi canna dell'acqua , spugna e via a lavarla senza togliere batteria o display , l'unica accortezza è sempre stato togliere batteria e display per asciugare con un panno i contatti prima di riaccenderla (classico giretto per asciugare i freni e per quanto possibile la trasmissione ) ho sempre notato che i contatti sotto il display e quelli sotto la batteria nonostante uno stia attento a non dirigerci il getto si bagnano parecchio
In effetti è quello che è capitato a me : stanco , molto fango , voglia di far veloce e via lavaggio senza troppo andar per il sottile !
Adesso vediamo se cercando di asciugare cambia qualcosa ...
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Se il guaio e provocato da lavaggio senz'altro s'è depositato calcare o si sono ossidati i contatti. Una buona spruzzata di disossidante non farebbe male!
fallo penetrare al massimo non succede neiente. Prova.