Haibike Sduro RC - bilancio primi 3.000 km

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
72
14
8
53
MO
Visita Sito
Bici
Giant Fathom Pro 2019
Ciao a tutti
bici comprata a giugno 2016, passati da poco i primi 3.000 km... un primo bilancio:
- mozzo posteriore DISINTEGRATO, il mecc ha provato a sistemarlo alla meglio, ma senza alcun risultato... morale, ho ordinato una coppia di Mavic Crossride sperando che il mozzo transalpino sia più resistente di quello teutonico.. (la coppia di ruote mi costa poco più di un mozzo nuovo + manodopera)
- batteria che ha sostanzialmente mantenuto inalterato il rendimento, dopo circa 45 ricariche
- il motore mi piace molto per fluidità e dolcezza di intervento, vorrei però poter intervenire sulla mappatura, perchè a mio avviso:
a) il livello ecoplus non serve a nulla se non su salite asfaltate intorno al 4-5%
b) il livello eco è quello che uso per il 95% dell'utilizzo della bici
c) non trovo alcuna differenza tra standard e high... francamente ritengo inutile quest'ultimo step
- telaio ottimo, maneggevole e assolutamente stabile in discesa, a 70 orari su asfalto potresti togliere le mani dalla piega
io sono 70 kg, soggetto molto allenato (17/18.000 km l'anno su bdc + quelli a pila)
ciao!
 

benest30

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
15
3
3
43
Sondrio
Visita Sito
alt..differenza tra std e high c'è eccome..ma si apprezza in circostanze molto precise (salita molto ripida e ripresa su partenza da fermi, anche e soprattutto in piano)
poi che si usi poco, così come eco+, può essere ed avere una mappatura variabile sarebbe fico!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
alt..differenza tra std e high c'è eccome..ma si apprezza in circostanze molto precise (salita molto ripida e ripresa su partenza da fermi, anche e soprattutto in piano)
poi che si usi poco, così come eco+, può essere ed avere una mappatura variabile sarebbe fico!
io trovo che la differenza tra std e high tende ad appiattirsi con la batteria sotto il 30%, specie su salite toste, ma se cambi la batteria ti sembra di volare
 
Ultima modifica:

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Anche a me il
A qualcuno è già capitato di dover cambiare il mozzo in quanto SBRICIOLATO....?
mozzo posteriore ha fatto i capricci, si allenta continuamente e serrarlo per non farlo muovere vuol dire avere resistenza sulla ruota. Io ho cambiato i cerchi perché onestamente quelli di serie dopo due o tre botte serie continuavano a torcersi. Tanto che le ultime volte li raddrizzavo a mano. Le ruote della RC sono veramente economiche e non adatte al peso della bici. Il resto invece funziona ottimamente dopo 1700 Km.
 

Todmax67

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2016
29
13
3
Ardesio BG
Visita Sito
La differenza tra modalità High e standard si percepisce distintamente in terreni molto accidentati, dove in High c'è un continuo rilancio della potenza che aiuta molto nel superare le asperità più pronunciate che in modalità standard non si avverte, differenza che ai annulla nelle salite regolari.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
72
14
8
53
MO
Visita Sito
Bici
Giant Fathom Pro 2019
Anche a me il

mozzo posteriore ha fatto i capricci, si allenta continuamente e serrarlo per non farlo muovere vuol dire avere resistenza sulla ruota. Io ho cambiato i cerchi perché onestamente quelli di serie dopo due o tre botte serie continuavano a torcersi. Tanto che le ultime volte li raddrizzavo a mano. Le ruote della RC sono veramente economiche e non adatte al peso della bici. Il resto invece funziona ottimamente dopo 1700 Km.

Che roba hai montato? Io sto aspettando una coppia di normalissime Mavic Crossride, che a detta del meccanico dovrebbero avere mozzi molto più resistenti.
Anche perchè io faccio sui 6.000 km annui con la ebike (oltre ai 16.000 su bdc.......) e 2 mozzi all'anno non li cambia neanche Marquez.......
 

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
72
14
8
53
MO
Visita Sito
Bici
Giant Fathom Pro 2019
Non saprei.... il problema da me riscontrato riguarda il mozzo posteriore, è inconcepibile che duri 3.000 km.
Su cerchi e raggi non ho avuto il minimo inconveniente...
Il problema è che, ad oggi (CHE IO SAPPIA), non esistono mozzi specifici per e-bike, ossia destinati a sostenere sollecitazioni da 500 watt ed oltre per 3 ore consecutive
 

Ucio77

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
38
10
8
47
trieste
Visita Sito
metti mozzi seri tipo hope o anche kore per spendere meno raggi cxray e cerchi ztr e vedrai che i problemi non esisteranno più
le ebike hanno tanta potenza e pesano......ci vogliono ruote robuste.....non leggere