Help consiglio acquisto levo VS giant

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Oggi ho girato con la mia nuova levo 19 expert assie all'amico con la giant ex 1 pro nera con la molla.
Ho provato per la prima volta la mia, ritirata ieri, e la sua Giant.
Della Levo nei 30 km fatti con 1.200 disl posso dire solo questo. Ha una componentistica ammo e forca non all'altezza del prezzo, fermo restando che devo settarla bene su pressione rebound etc e soprattutto aggiungere olio a entrambe che come al solito dalla casa le rockshox arrivano dure, sornione e secche..per il mio uso ci sarebbe stata bene una Lyric 160 al posto della Pike 150 che potevano mettere RC3 e non solo RC. nonostante ció, il mio feed salita e discesa trail flow, scassato, ripido o non ripido è:
- ho un sorriso stampato che la ricomprerei oggi stesso!!
Il mio motore comunque è silenzioso. Fischia un poco di piu del precedente su kenevo, ma nulla di drammatico. Molto fluido e naturale un poco piu del precedente. Poi mi tocco le pelotas che non si rompa domani.

La Giant del mio amico provata va mooolto bene. E allestimento prezzo veramente buono. Il suo peso maggiore di quasi 24 kg non si sente se non in alcuni frangenti di guida. È molto agile ed il sistema maestro funziona molto bene nel darti aderenza in qualsiasi frangente frenata compresa. Bella Bella bici. Trovo il motore rumoroso tipo lo shimano (anche se mi dice essere diminuito rispetto all'inizio) e un po prepotente quando devi dare la spinta in piedi o seduto per superare certi ostacoli (slittamento pronunciato anche sui livelli 1 e 2). Erogazione comunque bella progressiva ed in rapporto giro di oggi anche parecchio risparmioso. Non mi fanno impazzire 5 assistenze (ma non faccio testo perchè di parte essendo abituato a 3). Se l'app di giant permetterá la gestione erogazione come brose/specy, diventa un gran bel motore.
 
  • Like
Reactions: Max Power

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La Giant del mio amico provata va mooolto bene. E allestimento prezzo veramente buono. Il suo peso maggiore di quasi 24 kg non si sente se non in alcuni frangenti di guida. È molto agile ed il sistema maestro funziona molto bene nel darti aderenza in qualsiasi frangente frenata compresa. Bella Bella bici. Trovo il motore rumoroso tipo lo shimano (anche se mi dice essere diminuito rispetto all'inizio) e un po prepotente quando devi dare la spinta in piedi o seduto per superare certi ostacoli (slittamento pronunciato anche sui livelli 1 e 2). Erogazione comunque bella progressiva ed in rapporto giro di oggi anche parecchio risparmioso. Non mi fanno impazzire 5 assistenze (ma non faccio testo perchè di parte essendo abituato a 3). Se l'app di giant permetterá la gestione erogazione come brose/specy, diventa un gran bel motore.

lo stavo scrivendo proprio ora... ho fatto circa 400km da quando l'ho presa e il rumore mi sembra mooooolto diminuito...
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
Non si può discutere sull'estetica della levo, sicuramente tra le più belle. Io ho la trance e mi trovo bene non ho ancora visto dal vero la specy ma sono sicuro che se ci sono problemi saranno risolti a breve.
Il motore giant è rumoroso si ma comunque non da fastidio e la bici è molto equilibrata.
Aspetto di trovare qualche amico che acquisti levo almeno posso chiedere di provarla.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Come siamo messi a scontistica su giant?
Ormai ero propenso per il modello top a molla o quella appena sotto (sostituendo i freni di serie)...
La stanno spuntando su fantic xf1 integra 160 race....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I dubbi e le osservazioni che leggo nella discussione sono gli stessi che ho io.
Inizialmente ero assolutamente convinto della specy 19, in quanto amici la usano da tempo e si trovano molto bene.
Poi però girando ed informandomi ho scoperto giant che mi ha parecchio intrigato.
Se si considera che per una specy con montaggi decenti si deve andare almeno sulla carbon il prezzo è allineato alla giant trance E+0 con montaggi al Top di gamma.
La differenza sulla componentistica è abissale, il punto di forza della specy, vedendo le bike degli amici, più che il motore sembra essere la sua gestione tramite sw. Praticamente te la puoi cucire addosso regolandolo come più ti piace.
Giant mi piace anche xche’ con la sua app consente una sorta di regolazione, anche se ho visto che le possibilità di settaggio sono infinitamente inferiori rispetto a specy.
In conclusione resto con il dubbio anche se giant, a mio avviso, per: montaggi, estetica e tecnologia applicata al gruppo motore/ batteria è un buon prodotto.
Specy non ha rivali per brand, appeal sulla vendita dell’usato ed esteticamente è molto appagante.
Devo fare una prova con giant, per capire il motore (piena disponibilità del biciclettaio), mentre specy non ha la possibilità di fare test, in questo momento, vista la richiesta del mercato.
Dovrò chiedere il prestito ad un amico quando gli arriverà la sua che sta aspettando da due mesi!
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
I dubbi e le osservazioni che leggo nella discussione sono gli stessi che ho io.
Inizialmente ero assolutamente convinto della specy 19, in quanto amici la usano da tempo e si trovano molto bene.
Poi però girando ed informandomi ho scoperto giant che mi ha parecchio intrigato.
Se si considera che per una specy con montaggi decenti si deve andare almeno sulla carbon il prezzo è allineato alla giant trance E+0 con montaggi al Top di gamma.
La differenza sulla componentistica è abissale, il punto di forza della specy, vedendo le bike degli amici, più che il motore sembra essere la sua gestione tramite sw. Praticamente te la puoi cucire addosso regolandolo come più ti piace.
Giant mi piace anche xche’ con la sua app consente una sorta di regolazione, anche se ho visto che le possibilità di settaggio sono infinitamente inferiori rispetto a specy.
In conclusione resto con il dubbio anche se giant, a mio avviso, per: montaggi, estetica e tecnologia applicata al gruppo motore/ batteria è un buon prodotto.
Specy non ha rivali per brand, appeal sulla vendita dell’usato ed esteticamente è molto appagante.
Devo fare una prova con giant, per capire il motore (piena disponibilità del biciclettaio), mentre specy non ha la possibilità di fare test, in questo momento, vista la richiesta del mercato.
Dovrò chiedere il prestito ad un amico quando gli arriverà la sua che sta aspettando da due mesi!

La penso come te, io ho specialized levo 18 e la Giant Trance muscolare, sono mezzi meravigliosi io le proverei entrambe e vedi qual è quella che ti da più feeling. Comunque nn sbagli in nessun caso.
Hanno entrambe in assistenza eccellente(almeno a RE dalle mie parti posso dire che sia lo store Giant che Specialized sono molto bravi).
Se sei delle parti di RE ti faccio provare la mia...è la 2018, la 2019 è ancora meglio ma almeno capisci come lavora un Brose.

Ciao e buona scelta!


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie per l’offerta Max purtroppo sto un poco più su di te, sono di BG.
Cmqe come già detto e letto in molte discussioni difficile trovare la bici perfetta, come in ogni cosa della vita, alla fine si deve fare il bilancio tra i pro ed i contro (che ci sono sempre in ogni scelta) e vedere cosa pesa di più.
Certo se giant avesse una gestione e adattabilità del motore a livello di specy di dubbi ne avrei molto pochi.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie per l’offerta Max purtroppo sto un poco più su di te, sono di BG.
Cmqe come già detto e letto in molte discussioni difficile trovare la bici perfetta, come in ogni cosa della vita, alla fine si deve fare il bilancio tra i pro ed i contro (che ci sono sempre in ogni scelta) e vedere cosa pesa di più.
Certo se giant avesse una gestione e adattabilità del motore a livello di specy di dubbi ne avrei molto pochi.


hai 5 livelli personalizzabili, ognuno con 3 impostazioni predefinite... io nel 99,9% dei casi uso le prime due assistenze che ho abbassato rispetto a quelle di serie (da 100 a 75 e da 175 a 125)

Secondo me tante altre cose non ce ne sono da fare. Se ti piace come motore ovviamente.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quello te lo dico dopo la prova, finché non la testo ovviamente non mi pronuncio.
Però tt le recensioni e le prove ne parlano gran bene.
Gli unici nei evidenziati sembrano essere la rumorosità e l’assistenza un poco “lasca” alle alte cadenze.
Sono molto curioso di provarla da quando l’ho vista in bicicleria.
Ma correggimi se sbaglio.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Quello te lo dico dopo la prova, finché non la testo ovviamente non mi pronuncio.
Però tt le recensioni e le prove ne parlano gran bene.
Gli unici nei evidenziati sembrano essere la rumorosità e l’assistenza un poco “lasca” alle alte cadenze.
Sono molto curioso di provarla da quando l’ho vista in bicicleria.
Ma correggimi se sbaglio.


la rumorosità ce l'hai quando spingi forte, se no è abbastanza silenzioso. cmq sia non diverso da Shimano per esempio.
Per le alte cadenze ti dico che te ne accorgi quando passi da 70 a 100 pedalate al minuto in modo brusco perchè tende a murare
anche nei passaggi tecnici basta essere regolari nella pedalata e non ti molla mai
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sarebbe interessante fare un test comparativo sul rumore prodotto dai vari brand così da avere numeri e non sensazioni.
Alla fine ci vorrebbe abbastanza poco un cavalletto e un misuratore di db!