Help consiglio acquisto levo VS giant

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Ma è da 1000wh per pesare 4.5kg?
Le power tube stanno sui 3.5...
Da quanto ho letto hanno creato una batteria particolare con Celle molto Distanziate per evitare il surriscaldamento.
Inoltre ha la possibilità di essere ricaricata del 60% in solo un'ora.

Questa tecnologia deve aver fatto lievitare un po' il peso.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi se togli la batteria alla levo la sposti soffiando?
Non penso sia questa la soluzione, togli 3 kg sempre ad ambedue

Ti ricordo che per togliere la batteria dalla Levo '19 la devi mettere a testa in giù, non proprio una manovra agevole ne rapida, in più hai una vite da svitare e riavvitare. Diversamente altre bici, non so giant nello specifico, basta inserire la chiave nella serratura e in 2 secondi hai la batteria in mano!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti ricordo che per togliere la batteria dalla Levo '19 la devi mettere a testa in giù, non proprio una manovra agevole ne rapida, in più hai una vite da svitare e riavvitare. Diversamente altre bici, non so giant nello specifico, basta inserire la chiave nella serratura e in 2 secondi hai la batteria in mano!
Non serve che me lo ricordi :laughing:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora lo capisci anche tu che il ragionamento di togliere la batteria sulla Giant per alleggerirne il peso aveva senso, e invece per la Levo molto meno!:imp:
Per me non ha senso lo stesso...
Non serve capovolgerla basta appoggiarla di lato, togliere una vite ed il gioco è fatto, nulla di complicato... se hai una 2018 levo/kenevo lo stesso devi togliere la vite, girare il manubrio sfilare la batteria dal supporto posto in basso, non è agevole sulle specy ma se ci fai l'abitudine la vedi in un'ottica diversa...
Certo fai prima a togliere la batteria giant ed è innegabile....
Il mio intervento comunque non è dettato dall'agilità nel togliere la batteria, ma sul fatto che quella giant pesi 4.5kg e credo impossibile altrimenti quella bici è veramente un carro armato da guidare:rolleyes:
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Per me non ha senso lo stesso...
Non serve capovolgerla basta appoggiarla di lato, togliere una vite ed il gioco è fatto, nulla di complicato... se hai una 2018 levo/kenevo lo stesso devi togliere la vite, girare il manubrio sfilare la batteria dal supporto posto in basso, non è agevole sulle specy ma se ci fai l'abitudine la vedi in un'ottica diversa...
Certo fai prima a togliere la batteria giant ed è innegabile....
Il mio intervento comunque non è dettato dall'agilità nel togliere la batteria, ma sul fatto che quella giant pesi 4.5kg e credo impossibile altrimenti quella bici è veramente un carro armato da guidare:rolleyes:
Provala...vedrai che è tutto tranne che un carro armato
Oggi ho concluso, ho preferito giant a specialized.
Ho speso meno e ho preso un prodotto a parer mio montato meglio e in pronta consegna.....con questa storia del motore rischiavo di restare a piedi fino alla prossima primavera.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Hai fatto la scelta migliore

Comunque Specialized negli ultimi anni ha perso colpi. Essere la maggior forza commerciale ma con poca sostanza alla fine si paga. Hanno sempre preferito il marketing e le grafiche al reale prodotto......il mito sta cadendo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ghostrider78

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Provala...vedersi che è tutto tranne che un carro armato

Hai fatto la scelta migliore

Comunque Specialized negli ultimi anni ha perso colpi. Essere la maggior forza commerciale ma con poca sostanza alla fine si paga. Hanno sempre preferito il marketing e le grafiche al reale prodotto......il mito sta cadendo

ho cambiato in 20 anni 13 Biciclette, ho comprato di tutto ma purtroppo mai specialized, questa volta ci sono andato vicinissimo ma non è stata colpa mia ma colpa loro, meno male che ho usato il cervello e non mi sono fato influenzare dal marketing e basta.
Gran bella bicicletta, ma 7999 euro di listino per avere una batteria da 700 e un montaggio mediocre non ci sta proprio! ci sono in giro biciclette montate da sparo che costano 3000 euro in meno!

adesso vediamo se riescono a convincermi per la BDC disc.....sono indeciso tra bmc teammachine e specialized tarmac, vi saprò di re chi vincerà tra le due predendenti.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
ho cambiato in 20 anni 13 Biciclette, ho comprato di tutto ma purtroppo mai specialized, questa volta ci sono andato vicinissimo ma non è stata colpa mia ma colpa loro, meno male che ho usato il cervello e non mi sono fato influenzare dal marketing e basta.
Gran bella bicicletta, ma 7999 euro di listino per avere una batteria da 700 e un montaggio mediocre non ci sta proprio! ci sono in giro biciclette montate da sparo che costano 3000 euro in meno!

adesso vediamo se riescono a convincermi per la BDC disc.....sono indeciso tra bmc teammachine e specialized tarmac, vi saprò di re chi vincerà tra le due predendenti.
BMC tutta la vita.....
La Tarmac sa di vecchio....
Io su BDC guarderei anche Canyon
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Oggi ho concluso, ho preferito giant a specialized.
Ho speso meno e ho preso un prodotto a parer mio montato meglio e in pronta consegna.....con questa storia del motore rischiavo di restare a piedi fino alla prossima primavera.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ottima scelta, anche se non ci voleva molto.:joy::joy:
 
  • Like
Reactions: frankyclau