Help consiglio acquisto levo VS giant

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
molto belle le canyon ma ho sempre l'usato da dare dentro per cui preferisco i marchi da negozio.
Stesso discorso l'ho fatto per la giant, il mio si vende se volessi cambiarla me la ritirerebbe subito senza battere ciglio!
probabilmente se la mettessi sul mercatino o su subito.it al prezzo a cui te la ritira il sivende la venderesti allo stesso modo senza battere ciglio;)
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
probabilmente se la mettessi sul mercatino o su subito.it al prezzo a cui te la ritira il sivende la venderesti allo stesso modo senza battere ciglio;)
mah, di biciclette on line sono riuscito a venderne 2 su 13! bassa come media....ci provo ogni volta ma poi vista la supervalutazione che mi fa il mio sivende e lo sconto sul nuovo non ci sono problemi.

il "problema" è che resto sempre legato ai suoi brand....giant, bmc, trek, cube.....
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
mah, di biciclette on line sono riuscito a venderne 2 su 13! bassa come media....ci provo ogni volta ma poi vista la supervalutazione che mi fa il mio sivende e lo sconto sul nuovo non ci sono problemi.

il "problema" è che resto sempre legato ai suoi brand....giant, bmc, trek, cube.....
se è realmente così fai benissimo!
ma di solito la questione è diversa : supervalutazione usato, e prezzo di listino per il nuovo. oppure sconto sul nuovo, e valutazione bassa sull'usato.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
mah, di biciclette on line sono riuscito a venderne 2 su 13! bassa come media....ci provo ogni volta ma poi vista la supervalutazione che mi fa il mio sivende e lo sconto sul nuovo non ci sono problemi.

il "problema" è che resto sempre legato ai suoi brand....giant, bmc, trek, cube.....
A parte Cube che sulle bici da corsa non è il massimo direi che il tuo rivenditore di fiducia tratta dei marchi di tutto rispetto. A questo punto facendo un analisi oggettiva direi che potresti andare su Giant anche sulla BDCin quanto quest’anno ha un rapporto qualità prezzo simile alle bici vendute online ( complice lo sconto del rivenditore). La TCR advance oltre che bella è una bici versatile e polivalente e soprattutto ha il prezzo giusto

Tu che bdc hai da dare indietro?
 

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
Oggi ho concluso, ho preferito giant a specialized.
Ho speso meno e ho preso un prodotto a parer mio montato meglio e in pronta consegna.....con questa storia del motore rischiavo di restare a piedi fino alla prossima primavera.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ciao! Posso chiederti dopo le prime uscite come ti sei trovato? In particolate mi interessa range di dislivello raggiungibile e silenziosità del motore. Grazie!
 
  • Like
Reactions: frankyclau

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
Il motore è abbastanza rumoroso ma con calma ci riesci a fare 2000 dislivello con eco al 100%.
Io per adesso ne ho fatti poco più di 1900 e avevo ancora un po'di batteria.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
Ieri ho fatto in centinaio di metri di pedalata fuori negozio e non mi è sembrato rumoroso. Considera però che nelle ultime uscite ho usato shimano che fa un rumore molto elevato a mio avviso. Nel prox fine settimana ho prenotato un giorno di noleggio e la provo per bene anche per vedere se lo stack molto basso mi da noia. Poi a seguire proverò una cube AT 160 e dovrò :) decidere tra queste due, la kenevo e la thok che, ha un'ottima ciclistica ma purtroppo monta shimano con rumore e consumi alterni. Ciao
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ti ricordo che per togliere la batteria dalla Levo '19 la devi mettere a testa in giù, non proprio una manovra agevole ne rapida, in più hai una vite da svitare e riavvitare. Diversamente altre bici, non so giant nello specifico, basta inserire la chiave nella serratura e in 2 secondi hai la batteria in mano!
Ma non è assolutamente vero! Basta coricarla. Già fatto e rifatto [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma non è assolutamente vero! Basta coricarla. Già fatto e rifatto [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si ok, ma il discorso era un altro, la batteria Giant la togli e la rimetti con la chiave (serratura)in due secondi, per togliere quella della Specialized, devi coricare o capovolgere la bici, ammesso di avere lo spazio per farlo, prendere la brugola, svitare, sfilare, riporre la vite per non perderla. Al momento del rimontaggio dovrai rifare tutta l'operazione in senso inverso, coricare, infilare e serrare la batteria. Non ho detto che non si può fare, ma che obiettivamente è un'operazione più lunga e noiosa se quotidiana.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Tanto er cambiare la cara Specialized ha tirato fuori un prodotto da sbavo per quel che riguarda l’estetica ma con poca anima....o meglio con un cuore malato
Non basta il solo marketing, su queste bici non basta fare un telaio verniciato bene allestito con ciò che altri ti mettono a disposizione ( cambi, forka, ammortizzatore...) sulle eBike devi scegliere il partner giusto per quel che riguarda il motore e soprattutto devi progettare una struttura valida e pratica che ospiti sia motore che batteria
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Tanto er cambiare la cara Specialized ha tirato fuori un prodotto da sbavo per quel che riguarda l’estetica ma con poca anima....o meglio con un cuore malato
Non basta il solo marketing, su queste bici non basta fare un telaio verniciato bene allestito con ciò che altri ti mettono a disposizione ( cambi, forka, ammortizzatore...) sulle eBike devi scegliere il partner giusto per quel che riguarda il motore e soprattutto devi progettare una struttura valida e pratica che ospiti sia motore che batteria
Ritorna a consigliare giant perché mi sa che non hai capito o non vuoi capire:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Stack7

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ritorna a consigliare giant perché mi sa che non hai capito o non vuoi capire:rolleyes:
Allora illuminami d’immenso.....vediamo questi grandi valori della Levo con scomodità assoluta nel togliere la batteria e motore a dir poco imbarazzante visti i numerosi rientri.....
La Levo è solo bella esteticamente.....è come avere una bellissima donna a fianco ma vuota....o meglio un’oca
 
  • Like
Reactions: lorenzom