Help consiglio acquisto levo VS giant

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora illuminami d’immenso.....vediamo questi grandi valori della Levo con scomodità assoluta nel togliere la batteria e motore a dir poco imbarazzante visti i numerosi rientri.....
La Levo è solo bella esteticamente.....è come avere una bellissima donna a fianco ma vuota....o meglio un’oca
Da quello che scrivi si deduce che sei molto competente ed informato su tutto, marketing, deprezzamento prezzi, ingegneria ecc... Praticamente un esempio per tutti
 
  • Like
Reactions: Stack7

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Da quello che scrivi si deduce che sei molto competente ed informato su tutto, marketing, deprezzamento prezzi, ingegneria ecc... Praticamente un esempio per tutti
Sono un nessuno come tanti, ma ho buttato via tantissimi soldi sulle bici e trasmetto solo la mia esperienza, il che non è un dato assoluto.
Sul marketing che dire......è il mio lavoro!
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Tanto er cambiare la cara Specialized ha tirato fuori un prodotto da sbavo per quel che riguarda l’estetica ma con poca anima....o meglio con un cuore malato
Non basta il solo marketing, su queste bici non basta fare un telaio verniciato bene allestito con ciò che altri ti mettono a disposizione ( cambi, forka, ammortizzatore...) sulle eBike devi scegliere il partner giusto per quel che riguarda il motore e soprattutto devi progettare una struttura valida e pratica che ospiti sia motore che batteria
Per estetica direi che somiglia molto a Rocky Mountain già presente sul mercato da un po'.... E cmq quando una marca è di moda vende a prescindere anche se ha dei problemini (vedi iphone) e anche gravi di progettazione (vi ricordate classe A che si ribaltava).... che poi secondo me bastava dire che il motore nuovo è più rumoroso punto e basta....
Quando la prima levo aveva il comando assistenza sulla batteria era pratica?? Se lo faceva un altra marca l'avrebbero massacrata però era specy e allora era figo.... Figurati se sdraiare la bici per togliere la batteria una volta ogni tanto può essere un problema...
E poi non tutti frequentano forum tecnici.... Quindi venderà e penso ci sia già diversa gente che sta aspettando....
P.s. ho giant!!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Per estetica direi che somiglia molto a Rocky Mountain già presente sul mercato da un po'.... E cmq quando una marca è di moda vende a prescindere anche se ha dei problemini (vedi iphone) e anche gravi di progettazione (vi ricordate classe A che si ribaltava).... che poi secondo me bastava dire che il motore nuovo è più rumoroso punto e basta....
Quando la prima levo aveva il comando assistenza sulla batteria era pratica?? Se lo faceva un altra marca l'avrebbero massacrata però era specy e allora era figo.... Figurati se sdraiare la bici per togliere la batteria una volta ogni tanto può essere un problema...
E poi non tutti frequentano forum tecnici.... Quindi venderà e penso ci sia già diversa gente che sta aspettando....
P.s. ho giant!!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
La mia non è una battaglia contro Specialized.....anzi ti dirò che a me piace molto, peccato per il motore,avesse avuto Bosh o Yamaha l’avrei sicuramente comprata e poi l’assistenza un po’ rognosa. Per il resto la concorrenza ha solo da imparare sulle strategie di marketing e su come si presentano i prodotti da parte di Specy
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
vediamo questi grandi valori della Levo con scomodità assoluta nel togliere la batteria e motore a dir poco imbarazzante visti i numerosi rientri

Almeno da professionista del marketing mostraci la tua preparazione possibilmente argomentando nell'italiano che ti compete:cold_sweat:
L'unica scomodità della batteria è la sua dimensione (lunghezza) in caso si debba porre nello zaino. Per toglierla basta coricare la bici e con due semplici manovre la sfili (brugola e manina).
Il motore, come è stato ripetuto più volte, verrà sostituito agli sfortunati come il sottoscritto quindi è un falso problema.
 
  • Like
Reactions: Rick

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Almeno da professionista del marketing mostraci la tua preparazione possibilmente argomentando nell'italiano che ti compete:cold_sweat:
L'unica scomodità della batteria è la sua dimensione (lunghezza) in caso si debba porre nello zaino. Per toglierla basta coricare la bici e con due semplici manovre la sfili (brugola e manina).
Il motore, come è stato ripetuto più volte, verrà sostituito agli sfortunati come il sottoscritto quindi è un falso problema.
L’italiano credo sia comprensibile....
Smontare la batteria con una brugola o un paio di manovre non è un’operazi che si possa definire “comoda” ( nel 2018 esistono tanti sistemi di fissaggio o bloccaggio decisamente più comodi)

Il motore....bè......che dire.....che continuino a sostituirli, ma nel frattempo con cosa pedalo?
Dai, ostinarsi a difendere un prodotto solo perché lo si ha acquistato è sinonimo di scarsa coerenza.
La Levo ha dei problemi al motore e questo è innegabile, poi potete dire tutto quello che volete, ma i fatti, i numeri dei rientri e le lamentele che qui sul forum stesso si leggono sono eloquenti. Poi continua a pedalare felice la tua bici, ma quando hai avuto il problema al motore quanti cristi hai tirato? Ti sentiresti di condividere e consigliare un’esperienza simile agli altri utenti?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
L’italiano credo sia comprensibile....
Smontare la batteria con una brugola o un paio di manovre non è un’operazi che si possa definire “comoda” ( nel 2018 esistono tanti sistemi di fissaggio o bloccaggio decisamente più comodi)

Il motore....bè......che dire.....che continuino a sostituirli, ma nel frattempo con cosa pedalo?
Dai, ostinarsi a difendere un prodotto solo perché lo si ha acquistato è sinonimo di scarsa coerenza.
La Levo ha dei problemi al motore e questo è innegabile, poi potete dire tutto quello che volete, ma i fatti, i numeri dei rientri e le lamentele che qui sul forum stesso si leggono sono eloquenti. Poi continua a pedalare felice la tua bici, ma quando hai avuto il problema al motore quanti cristi hai tirato? Ti sentiresti di condividere e consigliare un’esperienza simile agli altri utenti?
Ma ci sei o ci fai? Li leggi i tread o sputi sentenze?
Propendo per la seconda!
I motori vengono sostituiti in garanzia e alcuni avranno il cambio aspettando solamente il tempo di lavoro necessario, i motori rumorosi funzionano lo stesso e la bici la pedali...
Continui a scrivere informazioni non corrette te ne rendi conto o scrivi perché hai le dita?
 
  • Like
Reactions: Stack7 and eagerly

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ma ci sei o ci fai? Li leggi i tread o sputi sentenze?
Propendo per la seconda!
I motori vengono sostituiti in garanzia e alcuni avranno il cambio aspettando solamente il tempo di lavoro necessario, i motori rumorosi funzionano lo stesso e la bici la pedali...
Continui a scrivere informazioni non corrette te ne rendi conto o scrivi perché hai le dita?
No comment......
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ma ci sei o ci fai? Li leggi i tread o sputi sentenze?
Propendo per la seconda!
I motori vengono sostituiti in garanzia e alcuni avranno il cambio aspettando solamente il tempo di lavoro necessario, i motori rumorosi funzionano lo stesso e la bici la pedali...
Continui a scrivere informazioni non corrette te ne rendi conto o scrivi perché hai le dita?

Penso che @Skrag non si riferisca solo al modello 2019 ma più in generale all'accoppiata Brose - Specialized. Il fatto che ci siano diverse persone a cui hanno sostituito il motore o che si sono lamentate non è automaticamente indice di prodotto con grandi problemi. Visto che citi la parola numeri, sai indicare qual è la percentuale di motori con problemi rispetto alle bici vendute? Se parliamo di una percentuale del 1% penso che rientri nella normalità delle cose se invece fosse un 10% o più il discorso sarebbe ben diverso. Anche su Bosch e Shimano ci sono problemi, alcuni ben conosciuti, ma non leggo critiche cosi aspre.
Quando stavo scegliendo la mia ebike ero indeciso tra Thok e Turbo Levo. Nelle discussioni sulla TL i pareri erano molto discordanti, c è chi la loda e chi la massacra, cosi per togliermi i dubbi decisi di provarla e seppur non avesse la potenza del Bosch riuscii a fare le stesse salite fatte con il Bosch. Alla fine mi sono deciso a prenderla perchè la reputo più polivalente e perchè la posso personalizzare di volta in volta tramite app, ad es, se devo fare giro lungo abbasso un po assistenza, se non di fretta aumento la potenza. E dopo 3400km senza problemi penso di aver acquistato una buona bici.

p.s. con tutto cio non voglio dire che Specialized sia tutto rose e fiori ma nemmeno un progetto da scartare a priori
 
  • Like
Reactions: Rick

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Penso che @Skrag non si riferisca solo al modello 2019 ma più in generale all'accoppiata Brose - Specialized. Il fatto che ci siano diverse persone a cui hanno sostituito il motore o che si sono lamentate non è automaticamente indice di prodotto con grandi problemi. Visto che citi la parola numeri, sai indicare qual è la percentuale di motori con problemi rispetto alle bici vendute? Se parliamo di una percentuale del 1% penso che rientri nella normalità delle cose se invece fosse un 10% o più il discorso sarebbe ben diverso. Anche su Bosch e Shimano ci sono problemi, alcuni ben conosciuti, ma non leggo critiche cosi aspre.
Quando stavo scegliendo la mia ebike ero indeciso tra Thok e Turbo Levo. Nelle discussioni sulla TL i pareri erano molto discordanti, c è chi la loda e chi la massacra, cosi per togliermi i dubbi decisi di provarla e seppur non avesse la potenza del Bosch riuscii a fare le stesse salite fatte con il Bosch. Alla fine mi sono deciso a prenderla perchè la reputo più polivalente e perchè la posso personalizzare di volta in volta tramite app, ad es, se devo fare giro lungo abbasso un po assistenza, se non di fretta aumento la potenza. E dopo 3400km senza problemi penso di aver acquistato una buona bici.

p.s. con tutto cio non voglio dire che Specialized sia tutto rose e fiori ma nemmeno un progetto da scartare a priori
Su questo argomento preferisco non rispondere più perché si alimenterebbe soltanto una polemica sterile ....
Io ho espresso il mio parere e altri il loro, come è giusto che sia....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@Skrag non si riferisca solo al modello 2019 ma più in generale all'accoppiata Brose - Specialized. Il fatto che ci siano diverse persone a cui hanno sostituito il motore o che si sono lamentate non è automaticamente indice di prodotto con grandi problemi. Visto che citi la parola numeri, sai indicare qual è la percentuale di motori con problemi rispetto alle bici vendute? Se parliamo di una percentuale del 1% penso che rientri nella normalità delle cose se invece fosse un 10% o più il discorso sarebbe ben diverso. Anche su Bosch e Shimano ci sono problemi, alcuni ben conosciuti, ma non leggo critiche cosi aspre.
Quando stavo scegliendo la mia ebike ero indeciso tra Thok e Turbo Levo. Nelle discussioni sulla TL i pareri erano molto discordanti, c è chi la loda e chi la massacra, cosi per togliermi i dubbi decisi di provarla e seppur non avesse la potenza del Bosch riuscii a fare le stesse salite fatte con il Bosch. Alla fine mi sono deciso a prenderla perchè la reputo più polivalente e perchè la posso personalizzare di volta in volta tramite app, ad es, se devo fare giro lungo abbasso un po assistenza, se non di fretta aumento la potenza. E dopo 3400km senza problemi penso di aver acquistato una buona bici.

p.s. con tutto cio non voglio dire che Specialized sia tutto rose e fiori ma nemmeno un progetto da scartare a priori[/QUOTE]


Concordo, ho sempre affermato che ogni casa ha i propri problemi e gli affronta in maniere differente, detto ciò non ho difeso specy sui motori "fallati" 2019 (cosa per altro forse imputabile a brose), quello che doveva fare l'ha fatto in maniera consona, ha bloccato le consegne e la produzione riaprendo ogni levo inscatolata e controllandola sia quelle in transfer che quelle nel deposito, verificato il problema parrebbe risolto con la produzione a regime.
Garantendo la sostituzione del motore in garanzia a tutti i clienti che ormai l'avevano acquistata (si perché di rumore si tratta il motore funziona lo stesso!)
Potevano "infischiarsene" continuare a consegnare con il motto "se fa rumore lo sostituisco" e ciò sarebbe stato sleale nei confronti degli acquirenti e del marchio stesso, ciò che fece ad esempio focus con i cuscinetti del mozzo posteriore, fantic con con la boccola dell'ammo posteriore ecc...
Quando scrivi cit "Il motore....bè......che dire.....che continuino a sostituirli, ma nel frattempo con cosa pedalo?
Dai, ostinarsi a difendere un prodotto solo perché lo si ha acquistato è sinonimo di scarsa coerenza.
La Levo ha dei problemi al motore e questo è innegabile, poi potete dire tutto quello che volete, ma i fatti, i numeri dei rientri e le lamentele che qui sul forum stesso si leggono sono eloquenti. Poi continua a pedalare felice la tua bici, ma quando hai avuto il problema al motore quanti cristi hai tirato" vuol dire che ti piace sparare a zero e essere fieri di ciò che si ha, lamentandosi dell'estrazione della batteria senza guardare geometrie, peso e come è distribuito!
Nulla tolgo a giant che ha un prodotto valido ben montato a prezzi ragionevoli ma non notare la differenza di quasi 2.5kg tra comp alu e giant resto basito, i progetti sono completamente differenti e questo non notarlo e difendere il proprio acquisto a spada tratta affermando il contrario cit" lamentandosi dell'estrazione della batteria senza guardare geometrie, peso e come è distribuito" vuol dire capirci poco di bici perché la giant con tutti i suoi pregi è indietro rispetto a quanto affermato, ah sì la Olympia è "la falsa copia della mondraker":cool:
 
  • Like
Reactions: Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
L’italiano credo sia comprensibile....
Smontare la batteria con una brugola o un paio di manovre non è un’operazi che si possa definire “comoda” ( nel 2018 esistono tanti sistemi di fissaggio o bloccaggio decisamente più comodi)

Il motore....bè......che dire.....che continuino a sostituirli, ma nel frattempo con cosa pedalo?
Dai, ostinarsi a difendere un prodotto solo perché lo si ha acquistato è sinonimo di scarsa coerenza.
La Levo ha dei problemi al motore e questo è innegabile, poi potete dire tutto quello che volete, ma i fatti, i numeri dei rientri e le lamentele che qui sul forum stesso si leggono sono eloquenti. Poi continua a pedalare felice la tua bici, ma quando hai avuto il problema al motore quanti cristi hai tirato? Ti sentiresti di condividere e consigliare un’esperienza simile agli altri utenti?

Beh puoi avere pure tutte le opinioni che vuoi, ma non accetto che tu dica che mi ostino a difendere ciò che ho comprato. Questa potevi proprio risparmiartela, tu di me non sai proprio nulla...
Forse non hai ancora compreso bene che il mio motore NON HA PROBLEMI, è RUMOROSO.
E che mentre attendo la sua sostituzione in garanzia ed in tempo ZERO, ci viaggio.
Il problema con lo Shimano era totalmente diverso: il motore era proprio andato, fottuto, ok? e le madonne che ho tirato le so solo io, e comunque il servizio Shimano è stato impeccabile.
Perciò, non solo non mi pento di aver comprato Shimano, nè mi sento di sconsigliarlo a chicchessia, ma soprattutto non mi pento della mia attuale Levo che consiglio centomila volte nonostante le persone come te che si ostinano a fare disinformazione.
 
  • Like
Reactions: Rick

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Scusate se intervengo anch'io ma ho la turbo levo 2018 e secondo me state sbagliando strada.
È l ebike più venduta del pianeta perché quando la guidi sembra che nn ci siano i kg in più dal tanto che è agile.
La gente la compra per l accoppiata con il brose che ti "illude" dal tanto che è silenzioso e morbido che tu stia pedalando senza aiuto e sopratutto con un app è modulabile e regolo la risposta è di conseguenza la durata della batteria.
Quello invece che mi fa arrabbiare è che Specialized sta sfruttando il marchio e questo binomio vincente con il
Brose per vendere i modelli intermedi montati troppo economicamente a dei prezzi assurdi.
Succede che chi nn può spendere 5/6/7 Ek o oltre compra le versioni più "economiche"(si fa per dire) e dopo 2 mesi deve spendere altri soldi per cambio forca/freni/cerchi...
La storia del motore rumoroso riguarda solo il 2019 e un importante partita di motori difettosi che specialized sostituisce in garanzia in 15 giorni come un azienda seria deve fare in questi casi, i precedenti motori sono perfetti poi ovvio che i guasti sono all ordine del giorno per tutti i motori.

Detto questo anche la Giant montata Yamaha con software proprietario Giant è un gran mezzo quindi goditelo e buon divertimento!
Ps io ho la Trance 2 quindi amo anche Giant.
Pps io valuterei come qualità prezzo anche Cube, bici bellissima(la action team), montata al top e motore Bosch.
Ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Premetto che non amo la Levo. Ma ho 4 amici turbo levodotati. In circa 2 anni ne hanno prese 6: l'ultima è una comp my 2019. Mai nessuna è "rientrata" se non per i tagliandi. E due dei 4 scannano non da poco. Della rumorosità motore non si lamentano: anzi il contrario il motore più rumoroso (che a me piace) e il mio Bosch