HELP: rotto forcellino Shimano XT RD-M8000-GS, 11-Speed su CUBE - RISOLTO!!!

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao a tutti!
Ieri in discesa un sasso mi è entrato nel deragliatore e mi ha piegato e poi spezzato il forcellino di supporto (spero di aver usato il nome giusto) che mi è finito nella ruota tra i raggi....per fortuna ho avuto la prontezza di bloccare subito la ruota appena sentita la botta altrimenti dovevo buttare la ruota. Il deragliatore sembra in buono stato, se vedo che ha problemi lo cambierò, ma comunque mi serve il forcellino, che non sò se è proprietario di CUBE o si trova anche "compatibile". Il problema ch quello che rimane è tutto storto e non saprei che misure dovrei guardare.
Se qualcuno mi da qualche indicazione lo ringrazio anticipatamente! Allego qualche foto tanto per capire di cosa si parla....
865170-H-019.jpg

WhatsApp Image 2017-07-09 at 16.31.38.jpeg

WhatsApp Image 2017-07-09 at 16.32.34.jpeg
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
è un ricambio cube, se vai da un rivenditore cube e indichi modello bici può darsi che lo abbiano disponibile oppure lo ordinano.
altrimenti ci sono siti specializzati in forcellini di ricambio, ma devi saper individuare il modello/codice corrispondente alla tua bici

p.s. è sempre bene averne uno di ricambio, anche durante i giri
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Aggiornamento: il mio sivende online mi fa avere il pezzo togliendolo da una Ebike in esposizione e me lo spedisce in giornata.
Non sò se posso fare il nome, ma devo dire che sono capitato molto bene pur avendo aquistato online per l'assistenza ricevuta, e non solo in questo caso!
Per averne uno di scorta....ma è così frequente come rottura? E che mi è andata bene che non ho distrutto ruota e deragliatore...ma non posso portarmi tutti i pezzi di scorta!
Ciao!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.145
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...ma è così frequente come rottura? E che mi è andata bene che non ho distrutto ruota e deragliatore...ma non posso portarmi tutti i pezzi di scorta!
Come hai potuto constatare, non è difficile impigliare il deragliatore o raccogliere detriri vari, quindi... vedi tu se è il caso di averne uno nello zaino!;)
Ti è andata bene perchè il forcellino ha svolto la sua funzione: è progettato per rompersi, evitando così guai peggiori, magari pericolosi e sicuramente costosi!
 
Ultima modifica:

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
diciamo che se sei scalmanato (oppure solamente sfigato) visto il peso e dimensioni, puoi tranquillamente portartene uno di scorta....insieme a una maglia per catena, tubetto di attack gel, ecc