Husqvarna è arrivata

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao, non so se avete visto le nuove e-mtb Husqvarna.

Nascono dalla nuova Azienda fondata dalla ex AD di Haibike insieme al marito (ed ex direttore tecnico di Haibike) e dalla KTM Moto (non tutti sanno che le bici KTM non sono di proprietà della omonima azienda che produce moto).

Il marchio è storico e di sicuro li aiuterà, insieme alla possibilità di distribuzione nelle concessionarie moto di KTM e Husqvarna, ma le bici in se mi sono sembrate nulla di particolare. Ovvio che vanno viste dal vivo e sopratutto provate per un giudizio definitivo.

Che ne dite voi?

Schermata 2017-11-22 alle 17.34.47.png
 
  • Like
Reactions: vicma56 and GIUIO10

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Ormia si stanno buttando tutti nel mercato, speriamo che la concorrenza incida sui prezzi...anche se alla fine cosa produce effettivamente un marchio?
Motori bene o male sono quelli che conosciamo, sospensione ant/post, gruppo trasmissione, freni pure...rimane il telaio, sempre che non sia prodotto da terzi...
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Secondo me i telai son prodotti da terzi e sempre gli stessi x tutti.
Si parte da uno schizzo si saldano quattro tubi o scatolati ed il telaio è belle fatto.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

...mi sa che la fai un po' troppo facile... studiare le geometrie, le rigidezze, i link della sospensione... non penso sia così facile e scontato...
 
  • Like
Reactions: Kratos1982

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
...mi sa che la fai un po' troppo facile... studiare le geometrie, le rigidezze, i link della sospensione... non penso sia così facile e scontato...
Si anche secondo me la si fa troppo facile.
Detta così bastano 4 tubi una saldatrice e chiunque abbia un po' di pratica si può fare un telaio nel proprio garage.
Non è così semplice come si pensa.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
@LucaS / kratos
NON stiamo parlando del telaio di una moto / auto / go kart etc...dove c'è da governare un bel po di cv.
Non facciamoci prendere x il naso.

..la turbolevo x tirare alto il prezzo si sono inventato mesi di ricerca e prove sperimentali ...poi l'attesa x le consegne... ma daii

Esistono tantissimi telaisti artigianali ... (chiedere agli strsdisti) il fatto è che un telaio art costa come la bici intera mentre a est sappiamo tt come gira.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Mi trovi d'accordo sul fatto dei cavalli motore e quindi nel resistere ad una certa torsione o flessione.
Ma in pieno disaccordo sul fatto che non ci siano studi e prove.
Voglio vedere quale bici regge a 60/70 km di montagna sulle pietraie senza dividersi in due se non è fatta con certo criterio.
Se la bici la usiamo per andare a fare la spesa ti do ragione ma se ci si butta giù nei boschi o nei sentieri di montagna non si può andare con una bici progettata un bambino.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@LucaS / kratos
NON stiamo parlando del telaio di una moto / auto / go kart etc...dove c'è da governare un bel po di cv.
Non facciamoci prendere x il naso.
..la turbolevo x tirare alto il prezzo si sono inventato mesi di ricerca e prove sperimentali ...poi l'attesa x le consegne... ma daii...
Direi che è la stessa cosa: la progettazione e lo sviluppo vanno commisurati al mezzo che si deve realizzare.
Se si deve costruire una BDC da 6Kg, non ci si rivolge all'artigiano che saldobrasa le congiunzioni Castolin o l'alluminio autotemprante, serve un'azienda esperta in compositi con competenze specifiche.
Oltretutto l'esempio che porti è il più errato che potevi trovare: la Levo, aldilà delle simpatie o antipatie, è stata la prima e-mtb di grande serie progettata e realizzata con criterio.

Se invece il tuo discorso si riferisce specificamente al prodotto Husqvarna, direi che non si va oltre il banale assemblaggio di componenti standardizzate: la front con Reba e XT Di2 e ruote Deore/AlexRim è in vendita a 4.199 euro (http://www.voltrad.de/produkte/prod...arna-lc-5-275-oder-29#!prettyPhoto[images]/0/ )
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress