News I nuovi SRAM Code

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
I nuovi SRAM Code

IMC7258-1024x682.jpg


SRAM presenta i nuovi Code, freni pensati per le discipline gravity nonché per le bici elettriche.



Non è una scatola di birre, ma la...
Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: vicma56

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
"freni pensati per le discipline gravity nonché per le bici elettriche"
Finalmente un segnale e forse presa di coscienza che su una emtb in lunghe discese i guide abbastanza diffusi, come anche altri similari, allestiti anche su emtb aggressive risultano inadeguati in alcune condizioni, almeno per la mia esperienza diretta.
Poi non so se questi in particolare saranno all'altezza dei vari Saint Hope V4 ecc. ma è un già passo avanti che ci si renda conto che 10 kg in + sulla bici restituiscono una massa da frenare maggiore e a prescindere del peso dell'utilizzatore sviluppano insieme a ruote sempre più grandi/larghe una aderenza maggiorata rispetto ad una mtb.
Qui lancio un appello ai produttori di ebike, chi decide gli allestimenti dei freni sui vari modelli, si metta la mano sulla coscienza e se monta una emtb enduro o allmuntain con escursioni importanti, forcelle da 36 mm, abbia la sensibilità di pensare che l'utilizzo non sarà quello di andar per argini.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mi sono convinto che si dovrebbe dare la possibilità di montare due dischi e due pinze provvedendo le forche di adeguate punti di attacco per il montaggio (non penso che costerebbe molto di più).
La frenata diventerebbe più equilibrata e magari basterebbero dischi più piccoli e pinze meno performanti; comunque si avrebbe la possibilità di adeguare la capacità di frenata per le proprie esigenze.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
perchè 8-9 kg? vuoi dire che la pinza disco ecc davanti pesa così tanto?
E poi io ho detto "predisporre" ogni utente ha le proprie esigenze da soddisfare.
 
  • Like
Reactions: andreagiant

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sono convinto che si dovrebbe dare la possibilità di montare due dischi e due pinze provvedendo le forche di adeguate punti di attacco per il montaggio (non penso che costerebbe molto di più).
La frenata diventerebbe più equilibrata e magari basterebbero dischi più piccoli e pinze meno performanti; comunque si avrebbe la possibilità di adeguare la capacità di frenata per le proprie esigenze.

Con pesi e velocità relative alle emtb, non lo vedo assolutamente necessario.