Il blocco a 25 km/h può essere pericoloso

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Oggi sto passando il pomeriggio al pronto soccorso grazie al blocco a 25 km/h, ero in salita ed ho visto con la coda dell'occhio 2 cani che son partiti a razzo latrando verso di me, io ho messo istantaneamente assistenza su High ed ho accelerato il più possibile, ma arrivato a 25 e penso anche 90 rpm è come se si fosse spento, la bici ha rallentato ed il cane mi ha raggiunto. Pedalando non son riuscito a scalciare più di tanto, la ginocchiera lunga ha parato un po' ma il canino è arrivato a graffiare.
Anche se son sempre stato contrario penso proprio che farò montare lo sblocco.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ha ha ha!! Bella questa.
Scusa ...ma mi scappa da ridere. Mi era successo uguale con Mtb e cane lupo. Pedala pedala ma una chiappa ed una salopett mi salutarono. Il gg dopo era tt blu notte.

Dai che passa ...auguri! !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io giro sempre con gli scarponcini (più che altro mi proteggono le caviglie da qualche roccia ) i cani mai scappare , fermarsi e dargli minacciosamente contro urlando , il 99% delle volte funziona e per l'1% .........................se necessario mi difendo meglio appiedato che stando in sella , finora è stato necessario solo una volta e me la son cavata sbattendogli 13 kg di zaino sul muso due volte prima che arrivasse il proprietario
 
  • Like
Reactions: toniobr

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oggi sto passando il pomeriggio al pronto soccorso grazie al blocco a 25 km/h, ero in salita ed ho visto con la coda dell'occhio 2 cani che son partiti a razzo latrando verso di me, io ho messo istantaneamente assistenza su High ed ho accelerato il più possibile, ma arrivato a 25 e penso anche 90 rpm è come se si fosse spento, la bici ha rallentato ed il cane mi ha raggiunto. Pedalando non son riuscito a scalciare più di tanto, la ginocchiera lunga ha parato un po' ma il canino è arrivato a graffiare.
Anche se son sempre stato contrario penso proprio che farò montare lo sblocco.

Inviato utilizzando Tapatalk

L'unica è saltare giù dalla bici e metterla fra te e la bestia, sperando che il padrone scemo che lo ha lasciato libero si sbrighi a riprenderselo. Io una volta sono sceso dalla bici e prima che si avvicinasse gli ho anche tirato un bel sasso, al cane, ma probabilmente dovevo tirarlo al padrone che non ne voleva sapere di riprendersi l'animale.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mai scappare!
Giusto mettere la bici fra te e la bestia e se si riesce, prendere la borraccia e spruzzargli l'acqua in genere ci prova ancora ma poi scappa.
 
  • Like
Reactions: ZZorro

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
a me non sembra certo una scusa valida per mettere lo sblocco, che poi non è detto che ti salvi anzi... tieni conto che un orso per esempio arriva a 45kmh
imho è sbagliato lo scappare , a meno che tu non sia in discesa e su una discesona facile
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Oggi sto passando il pomeriggio al pronto soccorso grazie al blocco a 25 km/h, ero in salita ed ho visto con la coda dell'occhio 2 cani che son partiti a razzo latrando verso di me, io ho messo istantaneamente assistenza su High ed ho accelerato il più possibile, ma arrivato a 25 e penso anche 90 rpm è come se si fosse spento, la bici ha rallentato ed il cane mi ha raggiunto. Pedalando non son riuscito a scalciare più di tanto, la ginocchiera lunga ha parato un po' ma il canino è arrivato a graffiare.
Anche se son sempre stato contrario penso proprio che farò montare lo sblocco...
Disavventura non piacevole...
Più che lo sblocco, dovresti far installare un teaser alimentato dalla batteria...;)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Disavventura non piacevole...
Più che lo sblocco, dovresti far installare un teaser alimentato dalla batteria...;)
il metodo più economico e avere un paio di luganenghe sull' tubo orizzontale , certo alzano un po il baricentro della bici però se sei attaccato le tiri ai cani, se non ti attaccano, a fine giro son cotte e le mangi
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mi spiace amico
Da pescatore a mosca in zone disabitate ti dico che il miglior modo per evitare cani (soprattutto quelli che vivono allo stato brado) e avere in tasca un paio di cari vecchi raudi o micciotti. Li accendi al volo e li lanci ai tuoi piedi ( mai contro i cani potresti ferirli) al botto, scappano come agnellini
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi sto passando il pomeriggio al pronto soccorso grazie al blocco a 25 km/h, ero in salita ed ho visto con la coda dell'occhio 2 cani che son partiti a razzo latrando verso di me, io ho messo istantaneamente assistenza su High ed ho accelerato il più possibile, ma arrivato a 25 e penso anche 90 rpm è come se si fosse spento, la bici ha rallentato ed il cane mi ha raggiunto. Pedalando non son riuscito a scalciare più di tanto, la ginocchiera lunga ha parato un po' ma il canino è arrivato a graffiare.
Anche se son sempre stato contrario penso proprio che farò montare lo sblocco.

Inviato utilizzando Tapatalk

Non sei l'unico...azzannato IMG-20160507-WA0001.jpg
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi spiace amico
Da pescatore a mosca in zone disabitate ti dico che il miglior modo per evitare cani (soprattutto quelli che vivono allo stato brado) e avere in tasca un paio di cari vecchi raudi o micciotti. Li accendi al volo e li lanci ai tuoi piedi ( mai contro i cani potresti ferirli) al botto, scappano come agnellini

ora che li tiri fuori dallo zaino (non so se li tieni in tasca, ma farmi salatare i maroni per dei raudi non rientra nei miei desideri), li accendi e aspetti che scoppino, il cane ti ha già morso.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Forse non ho spiegato bene la situazione. Stavo salendo su asfalto (trasferimento) pendenza limitata, con la coda dell'occhio vedo 2 cani al termine di un sentiero che arriva da destra, come arrivo alla loro altezza partono velocissimi in mia direzione, latrando ed abbaiando, roba di pochi secondi, l'unica cosa che don riuscito a fare è stato uno sprint per allontanarmi, ma vuoi per la cadenza vuoi per i 25 la bici ha come frenato, ed i cani mi hanno raggiunto e sgagnato, allontanato col piede ed urlandogli contro si sono allontanati, puntando verso mia moglie che è riuscirà a schivarli, abbiamo proseguito più velocemente possibile e loro hanno desistito, forse richiamati dal padrone, non sono tornato indietro a controllare. Miccette impossibile usarle, al limite quelle che esplodono per urto, un po' pericolosi però.
Oggi sono andato a perfezionare la denuncia presso la polizia, ho chiesto se le pistole al peperoncino siano legali fatte vedere quelle del sito segnalato, mi hanno risposto di no, come immaginavo, anche se, in modo molto informale ha detto che forse è meglio essere sani con una denuncia per uso di spray urti anteriore che ferito.
Della serie meglio un pessimo processo che un buon funerale [emoji1]

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: silverloren