Il migliore allo stato attuale

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quello che ha detto Pinco è chiaro, ed è quello che sostengo anch'io: la differenza misurata in tempo di percorrenza è una stupidata secondo me, visto che il Bosch ha più allungo.
Personalmente preferisco la qualità alla quantità, quindi preferisco la pastosità ai bassi di un Brose, meno veloce forse ma molto efficace ((non ho detto di più...) nel tecnico.
Alberto non ricordo se hai provato il Bosch con la modalità EMTB?! secondo me hanno fatto un passo avanti gigantesco nell'uso sul tecnico, ma non avendo mai provato altri motori non posso fare paragoni.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
No, Alex, purtroppo non ho mai provato quella modalità, che ritengo molto indovinata come idea soprattutto su un motore così esuberante come il Bosch.
Esuberante intendo molto pronto a salire di giri velocemente, per esempi partendo da fermo o riprendendo su salita improvvisa dopo un ostacolo...
Il Brose/Fantic l'ho provato molte volte ma, devo ammetterlo, non in zone troppo tecniche. Posso dire solo che in Eco su Brose salivo dove con il mio Bosch dovevo passare a Tour.
Ma capisco che può essere solo un diverso settaggio di modalità, dipendenti dalla Casa, in questo caso la Fantic.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and cina46

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No, Alex, purtroppo non ho mai provato quella modalità, che ritengo molto indovinata come idea soprattutto su un motore così esuberante come il Bosch.
Esuberante intendo molto pronto a salire di giri velocemente, per esempi partendo da fermo o riprendendo su salita improvvisa dopo un ostacolo...
Il Brose/Fantic l'ho provato molte volte ma, devo ammetterlo, non in zone troppo tecniche. Posso dire solo che in Eco su Brose salivo dove con il mio Bosch dovevo passare a Tour.
Ma capisco che può essere solo un diverso settaggio di modalità, dipendenti dalla Casa, in questo caso la Fantic.

Si, se provi il Bosch aggiornato vedrai che ti stupirà; per quanto riguarda i diversi settaggi delle assistenze, sarebbe in effetti importante/interessante sapere a quanto sono settati in percentuale, ad esempio la modalità Eco di Yamaha è paragonabile al Tour di Bosch, come anche quella di Shimano; coloro che settano il Brose della levo con Eco al 15%, alla fine hanno quasi lo stesso valore dell'Eco di Bosch (45 contro 50%), solo che sono calcolati in modo diverso. Rimane sicuramente di base un carattere diverso dei vari motori, almeno cosi si dice, visto che io non ho provato altro che il Bosch.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il Bosch è senz'altro ottimo.
Però il Brose è nettamente più silenzioso e inoltre permette una grande scelta di batterie, da 630 watt in su, caratteristiche che per il mio personale utilizzo, sono indispensabili.
Come detto molte volte, la potenza di punta massima non è per me importante, visto che il turbo non lo uso mai.
Quindi con un Brose, ottenendo la potenza necessaria solo agendo sulle diverse modalità, ottengo lo stesso risultato che con Bosch,
ma con silenziosità e autonomia molto maggiori, grazie all'ampia possibilità di batterie. Questo almeno è il mio ragionamento.....
 
  • Like
Reactions: Rick