Il migliore allo stato attuale

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Buongiorno a tutti e piacere, sono abbastanza "novello" di e-mtb. Io ho provato molto bene il performance cx e abbastanza bene il pw-x Giant SyncDrive Pro. Posso solo dirvi che la mia nuova e-mtb sarà con il bosh. Ovviamente sono parametri personali e soggettivi ma l'unica nota a favore dello yamaha per me è l'integrazione estetica nel telaio.
Il bosh ha un'erogazione della potenza più morbida, in svariate ripartenze lo yamaha mi ha "sgommato"....male, troppo aggressivo ai bassi!
I consumi, con il mio uso, sono stai pressoché uguali.
Lo yamaha è decisamente più rumoroso e questo in un sentiero a me ha dato quasi fastidio.
Il display del bosh lo trovo più bello, sobrio e chiaro da interpretare.
Altro ora non mi sovviene.

Resta da vedere se il motore yamaha pw-x montato su haibike o altre marche quindi non "Giant SyncDrive Pro" abbia settaggi diversi anche se non credo così differenti.
 

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Mi Pare di capire dopo qualche giorno che:
Chiaramente è soggettivo
La bicicletta dove è montato ha la sua importanza
Il software che lo gestisce è altrettanto importante

Credo a questo punto che purtroppo per fare una comparativa bisognerebbe prendere alcune biciclette di diversi marchi
alcuni rider e cambiare motore e rider sulle biciclette così da avere una comparativa affidabile. Ma ovviamente non si può fare.

Da queste 4 pagine, comunque, emerge che Bosch Yamaha Brose e Shimano sono tutti ottimi motori, l'articolo che ha postato Duca lo condivido in pieno
 
  • Like
Reactions: ducams4r

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusate ma poi non è detto che lo stesso motore montato su una bici si comporti (o per lo meno abbia la stessa risposta) su un altra bici con lo stesso motore
Io penso, per esempio, che un Bosch (ripeto x esempio) montato su una full di una marca piuttosto che su una front di altra marca piuttosto che su una Fat restituisca un feeling di guida diverso x cui mi porterebbe ad un giudizio sbagliato. Per non parlare ad esempio del Bafang che ogni casa se lo personalizza!
Non è un test facile.
Secondo me va testata la bici, con quel motore, come la casa madre l' ha concepito. Anche perché sarebbe inutile dire che ad esempio il Bosch è il migliore quando le case che lo adottano non sanno costruire telai adeguati, ma la bici biammortizzata migliore la fa la specialized quando una Levo con Bosch non esiste!

Non sono molto d'accordo. Sono ormai numerose le Case che fanno ottimi telai moderni con Bosch. Specialized non è certo la prima e neanche l'unica come molti e-bikers dell'ultimo minuto la dipingono.
Peraltro il motore Brose mi piace come gira e per la silenziosità (caratteristica che mi sposterebbe a favore del Brose), anche se spinge meno del Bosch.
 

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Non sono molto d'accordo. Sono ormai numerose le Case che fanno ottimi telai moderni con Bosch. Specialized non è certo la prima e neanche l'unica come molti e-bikers dell'ultimo minuto la dipingono.
Peraltro il motore Brose mi piace come gira e per la silenziosità (caratteristica che mi sposterebbe a favore del Brose), anche se spinge meno del Bosch.

Be in pratica diciamo la stessa cosa
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non sono molto d'accordo. Sono ormai numerose le Case che fanno ottimi telai moderni con Bosch. Specialized non è certo la prima e neanche l'unica come molti e-bikers dell'ultimo minuto la dipingono.
Peraltro il motore Brose mi piace come gira e per la silenziosità (caratteristica che mi sposterebbe a favore del Brose), anche se spinge meno del Bosch.

sono passato dal pw al brose levo, IO non trovo che spinge meno, anzi per ME specie col sotw batteria 4.18, spinge di più a basso, ma allunga meno non avendo limitazione di potenza come ora col sotw 4.22. Ritornando da Selvino a Nembro ho finito la batteria ( consuma un di più x come lo uso io rispetto al Pw) e sono rientrato a BG meglio rispetto al Pw. i miei livelli di assistenza sono simili al precedente
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Attualmente ho il Bosch performance 2015 e il CX 2016.....la differenza principale dei due motori sta nel fatto che su una salita al limite con il 42 finale e mappatura Turbo con il performance devi spingere sui pedali per salire e quindi fare forza con le gambe per non perdere velocità...con il Cx sali più tranquillo perché la coppia del motore ti aiuta anche a bassa cadenza...quindi sei meno in affanno e controlli meglio la bici.
.....buono a sapersi visto che ad oggi ho un Performance 2015 del quale non posso lamentarmi......quindi il futuro non puo' che portarmi migliorie......
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
.....buono a sapersi visto che ad oggi ho un Performance 2015 del quale non posso lamentarmi......quindi il futuro non puo' che portarmi migliorie......

Ma il motore 2015 non è male...ha solo che gli manca coppia alle basse cadenze
per il resto non ha niente da invidiare al Cx
Certo...poi se hai letto della nuova mappatura per il Cx che a luglio si potrà aggiornare sarà ancora meglio
 

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5
Mia esperienza con motore YAMAHA pedali anche in salita senza assistenza con il Bosch è durissima!!! Quindi per rider che vogliono pedalare anche senza assistenza direi nettamente YAMAHA!!
Ho provato tanti bosch ma sembra che siano," impastati" quando spingi senza assistenza.
 
  • Like
Reactions: silverloren

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
In rete circola questo, secondo me è tutto un "gomblotto" [emoji41]
( manca Yamaha PW-X )

[emoji41][emoji41]
573eeff35efd9f7453ead61b3b4fe1fe.png
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Aggiungo che domenica a Massa Marittima ho provato il motore Atala AM80 ...gran bel motore! Spinge bello corposo e allunga come un bosch ed ha sei modalità di assistenza ben spaziate...non bellissimo esteticamente nè motore e batteria, ma valido..
 
  • Like
Reactions: 8Grunf