IL MIO MOTORE IDEALE..........

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
..................A MIO AVVISO IL MOTORE IDEALE POTREBBE ESSERE QUESTO :

.....compattezza del Shimano con relativa corona grande (ho un Bosch....ma la moltiplica interna per un discorso di efficienza non mi va giu'.)
.....potenza massima di picco sopra i 500 W direi eccellente....
.....stacco progressivo dai 25 km/h ai 26.5 km/h (meglio sarebbe arrivare ai 27.5 km /h consentiti dalla legge) di Bosch............ lo Shimano ho sentito che e' un on /off ai 25 km/h
.....la coppia......questa e' curiosa perche' visto che la potenza e' data dalla coppia in Nm *giri/mjn ....... .....SENZA TOCCARE LA POTENZA MASSIMA sarebbe bello avere un motore
.....che parte con una coppia che so di 100/120 Nm a cadenze basse per arrivare ai dati attuali di 70 Nm a circa 80 / 90 giri/min. (cosa che in teoria col software si potrebbe realizzare)
per chi non lo sapesse non e' che una coppia cosi' alta a basse cadenze andrebbe a sforare la soglia di potenza massima in quanto nel mio caso
70 Nm * 85 giri/min e 110 Nm * 54 giri/min avrebbero valori di potenza di picco uguali.........

Credo che avremmo due linee di pensiero.........gli ex mtb muscolari che gia' super soddisfatti delle prestazioni punteranno a maggiorare il tempo limitato dalle batterie attuali e quelli come me che sono saliti sulla bici solo grazie alle e mtb.........

.................ORA VEDIAMO A CHI PIACEREBBE UN MOTORE COSI'..............
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
..................A MIO AVVISO IL MOTORE IDEALE POTREBBE ESSERE QUESTO :

.....compattezza del Shimano con relativa corona grande (ho un Bosch....ma la moltiplica interna per un discorso di efficienza non mi va giu'.)
.....potenza massima di picco sopra i 500 W direi eccellente....
.....stacco progressivo dai 25 km/h ai 26.5 km/h (meglio sarebbe arrivare ai 27.5 km /h consentiti dalla legge) di Bosch............ lo Shimano ho sentito che e' un on /off ai 25 km/h
.....la coppia......questa e' curiosa perche' visto che la potenza e' data dalla coppia in Nm *giri/mjn ....... .....SENZA TOCCARE LA POTENZA MASSIMA sarebbe bello avere un motore
.....che parte con una coppia che so di 100/120 Nm a cadenze basse per arrivare ai dati attuali di 70 Nm a circa 80 / 90 giri/min. (cosa che in teoria col software si potrebbe realizzare)
per chi non lo sapesse non e' che una coppia cosi' alta a basse cadenze andrebbe a sforare la soglia di potenza massima in quanto nel mio caso
70 Nm * 85 giri/min e 110 Nm * 54 giri/min avrebbero valori di potenza di picco uguali.........

.................ORA VEDIAMO A CHI PIACEREBBE UN MOTORE COSI'..............
... sono 200 Nm... che faccio,...lascio??? o_O
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
... poter notare una qualsiasi batteria, non essere legato al produttore del motore..
... standardizzare (magari 2/3 standard) l'attacco del motore in modo che si possa eventualmente cambiarlo con altra marca, come ad esempio avviene con i movimenti centrali, i freni, le forcelle, le ruote ecc.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
... poter notare una qualsiasi batteria, non essere legato al produttore del motore..
... standardizzare (magari 2/3 standard) l'attacco del motore in modo che si possa eventualmente cambiarlo con altra marca, come ad esempio avviene con i movimenti centrali, i freni, le forcelle, le ruote ecc.
C'e' chi l' ha gia' fatto..l' Atala am80 e L' Olieds usano telai predisposti per Bosch...
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
C'e' chi l' ha gia' fatto..l' Atala am80 e L' Olieds usano telai predisposti per Bosch...

e io invece voglio una Atala am80 con brose e batteria futurebike! pike e freni shimano come faccio?
freni e forka ok sono compatibili perchè con formati standard
motore e batteria NO devo mettere non solo un bosch ma anche batteria bosch!!!! quindi è tutto un c. che Atala mi fa un telaio se poi ci DEVO mettere quello che dice lei tanto vale darmi una bici montata e tutto!!!!!!!!!!!!!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
... poter notare una qualsiasi batteria, non essere legato al produttore del motore..
... standardizzare (magari 2/3 standard) l'attacco del motore in modo che si possa eventualmente cambiarlo con altra marca, come ad esempio avviene con i movimenti centrali, i freni, le forcelle, le ruote ecc.
Sono cose che dico da anni.... ma non stiamo andando in quella direzione.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
e io invece voglio una Atala am80 con brose e batteria futurebike! pike e freni shimano come faccio?
freni e forka ok sono compatibili perchè con formati standard
motore e batteria NO devo mettere non solo un bosch ma anche batteria bosch!!!! quindi è tutto un c. che Atala mi fa un telaio se poi ci DEVO mettere quello che dice lei tanto vale darmi una bici montata e tutto!!!!!!!!!!!!!
Veramente atala ti da solo la bici completa...
Era per far capire che una piccola standardizzazione degli attacchi motore comincia ad esistere...
Come esistono gia' telai no brand per bosch e per Shimano..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Spitzing ha già un motore con 120nm. L'ho provata sia in versione 25lm/h che in quella maggiorata da 45 e 70 km/h. Il motore è lo stesso.
Cambia solo lo sblocco. 120nm si sentono davvero ma è comunque un motore codice legale. fa solo un pò di rumore tipo sbatacchiamento di palline di metallo.
Chiaramente questo fatto porta a maggior consumo e la Spitzing ha un batterione grosso e pesante all'anteriore. Troppo, anche se il peso generale è piuttosto limitato.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
La Spitzing ha già un motore con 120nm. L'ho provata sia in versione 25lm/h che in quella maggiorata da 45 e 70 km/h. Il motore è lo stesso.
Cambia solo lo sblocco. 120nm si sentono davvero ma è comunque un motore codice legale. fa solo un pò di rumore tipo sbatacchiamento di palline di metallo.
Chiaramente questo fatto porta a maggior consumo e la Spitzing ha un batterione grosso e pesante all'anteriore. Troppo, anche se il peso generale è piuttosto limitato.

......sono convinto che maggior aiuto si paga sui consumi.....pero' dovrebbe essere bello con una coppia simile affrontare salite tecniche con una cadenza relativamente bassa e poi se uno vuole meno aiuto puo' sempre abbassare il livello di assistenza del motore