Per me, il motore va benone anche così com'è...
Secondo me, a non andare bene è la trasmissione, troppo delicata...
Una catena KMC piegata, vabbè, avevo beccato un ramo.
Sostituita con catena
Shimano che dopo poche uscite si è spezzata.
Sostituita in garanzia (grazie al serio venditore) ma di nuovo da sostituire a breve per via del suo allungamento.
Pacco pignoni
Sunrace 10V 11-40 con catena che salta su certi pignoni, sostituito temporaneamente con pacco Shimano 11-36 che avevo tolto dalla prima bici.
Il giorno dopo la sostituzione con cambio regolato perfettamente, dopo una cambiata sul pignone da 36 mi trovo la catena tra i pignoni e raggi e la gabbia del cambio piegata....
Il tutto in soli 2100 km!!!!
E anche le pastiglie dei freni, con quel che costano, dopo 12 giorni (circa 7000 m di dislivello') che siano completamente limate...
Ormai della ruota posteriore ho perso il conto di quante volte le ho cambiate.
Se ti vendono una bici da all-mountain che le sue componenti siano adeguate!!
Non siamo tutti agonisti, se tra freni e trasmissione maggiorate la bici arrivasse a pesare, che ne so, mezzo chilo in più per me non sarebbe certo un problema.
Che facessero delle serie di componenti più resistenti!