Il Motore 2025 dovrà....

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo voglio....anche Abs...controllo antisbandamento...e ricarica di energia...dimenticavo la telecamera al posteriore per vedere se qualcuno vuole sorpassarmi. Fantaebike
Aria condizionata, manubrio regolabile elettricamente... Minkia la regolazione automatica delle gomme di una bici... ogni tanto il caldo :p
 
  • Like
Reactions: vicma56

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aria condizionata, manubrio regolabile elettricamente... Minkia la regolazione automatica delle gomme di una bici... ogni tanto il caldo :p

Beh innegabile che i sensori di parcheggio soprattutto x i passaggi stretti ed a basse velocità siano irrinunciabili.
Cmqe parlando seriamente di motore e regolazioni io penso che nel prossimo futuro si dovrebbe puntare alla maggiore affidabilità e possibilità di minima manutenzione: come pulizia e lubrificazione.
Completa separazione della meccanica dall’elettronica.
Non so se con motori da meno di 2 kg (come gli attuali) l’ulteriore diminuzione del peso possa essere un vero must.
Mentre auspico che nei prox 3/4 anni vi possa essere una sensibile diminuzione del peso delle batterie, a partita di capacità di carica.
Presumo che il futuro ci porterà sempre più batterie totalmente integrate senza estrazione ripercorrendo l’esperienza di altri settori, con possibilità di extender magari modulabili.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Per me, il motore va benone anche così com'è...

Secondo me, a non andare bene è la trasmissione, troppo delicata...

Una catena KMC piegata, vabbè, avevo beccato un ramo.

Sostituita con catena Shimano che dopo poche uscite si è spezzata.

Sostituita in garanzia (grazie al serio venditore) ma di nuovo da sostituire a breve per via del suo allungamento.

Pacco pignoni Sunrace 10V 11-40 con catena che salta su certi pignoni, sostituito temporaneamente con pacco Shimano 11-36 che avevo tolto dalla prima bici.

Il giorno dopo la sostituzione con cambio regolato perfettamente, dopo una cambiata sul pignone da 36 mi trovo la catena tra i pignoni e raggi e la gabbia del cambio piegata....

Il tutto in soli 2100 km!!!!

E anche le pastiglie dei freni, con quel che costano, dopo 12 giorni (circa 7000 m di dislivello') che siano completamente limate...
Ormai della ruota posteriore ho perso il conto di quante volte le ho cambiate.

Se ti vendono una bici da all-mountain che le sue componenti siano adeguate!!

Non siamo tutti agonisti, se tra freni e trasmissione maggiorate la bici arrivasse a pesare, che ne so, mezzo chilo in più per me non sarebbe certo un problema.

Che facessero delle serie di componenti più resistenti!
 

maxi60

Ebiker novello
5 Giugno 2019
9
0
1
Valdilana
Visita Sito
Bici
atala bi cross
La mia idea non molta costosa è di mettere un motore interno al cerchione davanti che funge da generatore e quando serve potenza anche da aiuto integrale con centralina di controllo, il peso non dovrebbe essere molto e anche i costi