il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Non vuole essere una statistica, ma penso che possa comunque essere indicativa!! io non ho mai sentito di altri che in un mese abbiano rotto due motori su due bici, una delle quali sicuramente molto recente.
Le statistiche di vendita credo che non siano un segreto, e Bosch è quella che vende di più. Percentualmente credo che i problemi dati da motori Bosch siano sicuramente meno che quelli dati da Shimano e Brose.
@alexnotari65, io ho un Brose e ho parecchi amici col Brose, e nessuno di loro ha avuto problemi. Conosco uno con un Bosch che ne ha avuti e ha dovuto ricorrere all'assistenza. Quindi secondo i tuoi canoni dovrei dedurne che il Brose è affidabile e il Bosch no. Invece non lo faccio, perchè a meno di non avere sottomano dati relativi ad un campione significativo (vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Campionamento_statistico) esprimerei solo idiozie.

O si riportano dati fattuali e statistiche serie, oppure sentenze come le tue sono solo, come diceva quel tale, aria che esce dalla parte sbagliata.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Indicativa???
Io ho cambiato 2 bici col brose in 6 mesi e non ho rotto nessun motore, aggiungil anche questo alla tua statistica...
Pensi realmente che Bosch sia il più veloce ad intervenire con la garanzia?:rolleyes:
Ah ti sei dimenticato di citare i famigerati cuscinetti:cool:

Secondo me si, Bosch ti cambia il motore in tempi luce, mentre ho letto di gente con lo Shimano che sono rimasti a piedi tre volte dopo che l'assistenza ha tentato invano di risolvere il problema, ora hanno spedito il motore e non sapeva quando sarebbe tornato, se lo stesso riparato (forse!) o sostituito.
I cuscinetti diventano rumorosi per imperizia di chi le lava, se si seguissero le indicazioni non succederebbe.
Il rumore del Bosch è comunque inferiore a Shimano, tanto per dire, e il mio non mi pare per nulla rumoroso, a me non da per nulla fastidio, ma immagino sia una cosa soggettiva.
Ma io la finirei qui, ognuno sceglie il motore che preferisce, e tornando in topic, come ho già detto, per me è abbastanza importante avere sulla mia emtb un motore che mi aggrada, vedremo come saranno le evoluzioni dei motori nei prossimi mesi/anni, e quando cambierò bici (febbraio del prox anno) sceglierò, ma al momento la scelta, per me, è ristretta fra Bosch e Shimano (se metterà a posto il SW), non tengo in considerazione il Brose per vari motivi, fra i quali la famosa "pedalata naturale" che non credo faccia per me. Yamaha è talmente poco montato che la scelta a livello di bici è troppo ristretta. Vedremo se sarà vero o solo fuck news, che Specy cambierà motore, nel qual caso si vedrà cosa andrà a montare (se diverso da Shimano o Bosch).
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Indicativa???
Io ho cambiato 2 bici col brose in 6 mesi e non ho rotto nessun motore, aggiungil anche questo alla tua statistica...
Pensi realmente che Bosch sia il più veloce ad intervenire con la garanzia?[emoji57]
Ah ti sei dimenticato di citare i famigerati cuscinetti[emoji41]

Io ne ho cambiate 4 con Bosch sempre la fate con alta pressione e motori sempre ok , .......e quindi ?
Pedalare gente e niente pippe mentali [emoji16]

p.s. Per le statistiche dovremmo consultare la NASA , sicuramente loro hanno metodi migliori .........
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Cmq sulla garanzia e rapidità di intervento la marca (bicicletta, componente o motore che sia) vorrà pur dire, ma tanto vuol dire il concessionario che interloquisce con la ditta.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Visto che il tread sta languendo, butto un cerino nella benzina: ieri ero a girare che un amico che lavora nell'ambito delle EMTB, e lui si dice sicuro che il prossimo motore Specy sarà un Bafang!!!!:scream:
E adesso, SCATENATE L'INFERNO!! :cool: